Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.592 commenti

Pagine: 1 233 234 235 236 237 2.360

  • 2341
    Golem -

    “quel giorno le campane durante la S. Messa dopo che ho emesso i voti religiosi, sono suonate da sole”
    Manco quando hanno fatto santo Pafre Pio.

    Cosa tocca leggere nel 2017.

    Se mi dice giorno e località le dico a quanti nodi era il vento quel giorno.

  • 2342
    Golem -

    Infatti, ma per lei non sono facilmente sostituibile neppure io, e non a caso sta con me, quindi è un discorso ipotetico come dicevo a Kid o Markus, non lo ricordo. Ma se per assurdo fosse saltata fuori una condizione come quella di Francesca ti giuro su mia madre che la portavo io in Portogallo, se me lo chiedeva. Quando si arriva a quel punto- come quello della Fra intendo- non c’è più niente da fare. Che c.... di vita sarebbe, per me e per lei. Certo avrei nostalgia delle risate, delle battute demenziali, ma non per molto. Pensa che da una ventina d’anni non tengo neanche più le fotografie del passato, e manco ne faccio, ed ero un discreto fotografo, come molti architetti. Oggi mi sembra innaturale, e spesso triste. Senza contare che ti fanno sentire più vecchio. Anche la foto se vuoi è una illusione, un voler “tornare” ad un momento che non tornerà più, e io vivo solo per il presente e il futuro. A volte anche per il gerundio, ma più raramente.

  • 2343
    Sofia -

    Ha mg grazie…. E grazie anche a te piccola per la risposta…

    Ma perché ti cambi sempre nick madre mia! Rimani piccola o stella…
    No? Ciao… Un abbraccio.

  • 2344
    Benedetta -

    Sulla povertà.

    Nessuno è obbligato a vendere tutto per darlo ai poveri: i Santi che lo hanno fatto hanno compiuto un’opera meritoria, ma si tratta solo di un “consiglio evangelico”, non di un obbligo morale. Per poter vivere poveramente come San Francesco d’Assisi bisogna avere una sorta di chiamata da parte di Dio. Dunque, si possono possedere i beni materiali, l’importante è non attaccarvi il cuore trasformandoli in idoli, e utilizzarne una parte per aiutare i bisognosi e per finanziare opere di apostolato. Questo è ciò che insegnano autorevoli autori esperti in Teologia Morale tra cui Sant’Alfonso Maria de Liguori, Frassinetti, Piscetta, Jone, Teodoro e tanti altri.

  • 2345
    Yog -

    Adesso io faccio lo sciopero dei Nick. O Piccola78 torna a chiamarsi così E BASTA oppure per me non esisterà più.

  • 2346
    Benedetta -

    (Veramente Piccola78 è già che non esiste più).

    Sul celebre testo intitolato “Per meglio confessare” di A. Chanson (si tratta di un manuale per confessori risalente ai tempi di Pio XII), si parla anche del tema delle cose lecite e non lecite tra fidanzati. Chanson distingue: i baci passionali (a bocca aperta) sono peccati gravi perché ovviamente procurano un piacere carnale che è lecito solo alle persone sposate. Invece i baci casti (alcuni li chiamano “baci colombini”), dati a bocca chiusa (io li chiamerei “bacetti”), secondo Chanson possono essere tollerati se sono dati solo come segno di affetto senza provare piacere carnale.

  • 2347
    Benedetta -

    Tuttavia io penso che si inizia con un bacetto e poi non ci si riesce più a trattenersi poiché la passione è forte e si va a finire col commettere peccati gravi, i cosiddetti atti di lussuria non consumata o addirittura la fornicazione.
    Se io avessi una fidanzata preferirei evitare i bacetti (pur essendo tollerabili) appunto per timore di non riuscire a trattenere la passione e di precipitare in colpe gravi. Sant’Alfonso Maria de Liguori parlando della lussuria dice che così come la paglia messa vicina al fuoco si brucia anch’essa, allo stesso modo se due persone non legate da vincolo coniugale si mettono in eccessiva confidenza, andrà a finire che commetteranno qualche peccato mortale, poiché una volta che una persona è incendiata dalla passione, è molto difficile che riesca a trattenersi.
    Non baciare la fidanzata è un atto di grande rispetto nei suoi confronti. Ciò dimostra che “lui” le vuole davvero bene, e che non si è messo insieme a lei per pura attrazione fisica. Se lei non capisce queste delicatezze e fa l’offesa, a mio avviso è meglio lasciarla, poiché con una persona del genere sarebbe difficile riuscire a costruire qualcosa di serio.
    Io non avrei mai sposato una uomo che non avesse voluto vivere in perfetta castità il periodo di fidanzamento. Di una persona del genere non mi fido, e se non c’è fiducia non si può costruire un matrimonio davvero felice. E come potrei essere felice al fianco di un uomo che è disposto a calpestare la Legge Eterna stabilita da Dio?
    Invece tra persone sposate i baci, gli abbracci, e cose di questo genere, oltre ad essere consentite, sono anche utili a fomentare il vicendevole affetto coniugale. L’importante è evitare che queste cose possano causare la polluzione, cioè la dispersione del seme, il quale può essere deliberatamente effuso solo all’interno dell’apparato riproduttivo della moglie e solo durante un rapporto coniugale attuato in modo naturale. Chanson consiglia ai coniugi, gli abbracci, i baci passionali, le…

  • 2348
    Sofia -

    O cavolo piccola benedetta hai visto? Hai fatto pure arrabbiare yog! Yog in questo periodo la nostra piccola è molto concentrata sullo spirituale…..

  • 2349
    Sofia -

    ANGYW…ma hai letto il mio commento su di te n.47 nella lettera “la mia ragazza in CAM?”

  • 2350
    Benedetta -

    Gesù Eucaristico uguale Amore. Ogni Ostia conserva le apparenze del pane, ma la sua sostanza è tutto il Corpo, il Sangue, l’Anima e la Divinità di Gesù Cristo, nostro Dio. Che bello sapere che Dio arde d’amore in attesa di unirsi in comunione con noi! Bisogna pregare lo Spirito Santo di illuminare i cuori affinché possano capire qual è lo stato di vita che la Santissima Trinità desidera che l’anima elegga. Santa Teresina pregava il Signore di donare la vocazione religiosa anche a sua sorella Celina. Per essere esauditi ci rivolgeremo alla Madonna, la Mediatrice di tutte le grazie, che è onnipotente per grazia, perché le sue richieste a Gesù sono sempre accordate.

Pagine: 1 233 234 235 236 237 2.360

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili