Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 2.316 2.317 2.318
Pagine: « Prec. 1 … 2.316 2.317 2.318
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
al Catasto o al Tavolare, proverò con quegli enti prima di far spendere soldi all’azienda, ma temo che non esistano sezioni verticali. E’ un edificio vecchio. Quattro piani, con magazzini e archivi per cui in futuro faremo il CPI.
Golem, hai capito subito: si tratta proprio di un progetto dell’impianto antincendio, per cui occorrono le planimetrie. Io so fare disegni tecnici, anche col computer, ma non abbiamo il CAD.
Credevo ci volesse un professonista per i disegni, ma stamattina l’architetto mi ha detto le stesse cose che affermi tu: chiunque può fare i disegni, prendendosene la responsabilità, ma se sono sbagliati possono sorgere problemi in fase di realizzazione, con aumento di costi e tempi di lavoro, di cui avremmo noi la colpa, non il progettista.
Meno male che non ci sono problemi con le certificazioni dell’impianto elettrico, indispensabili per presentare il progetto, perché l’impianto elettrico alimenta quello d’allarme.
Grazie Golem e Gabriele dei consigli
Golem, se io fossi stata d’accordo con te sui vaccini e tutto il resto, sull’ immigrazione avresti continuato a sostenere le stesse identiche opinioni che sostenevi anni fa, e che erano opposte a quelle che esprimi oggi. Aldilà del fatto che si usino o meno dei plurinick ( che se pure l’ avessi fatto non sarei certo stata l’ unica ) credo che, come dici sempre anche tu, si possa essere un fake pur usando sempre lo stesso nome.
Suzanne bada agli accenti e alle virgole nella sua ricerca febbrile dei nick sospetti, quando in tante occasioni era plateale l’ appartenenza di certe firme ad utenti abituali che a lei fanno comodo. Ma guardacaso, lì non ha avuto niente da ridire. La filastrocca è sempre la stessa e la minestra pure: riscaldata, annacquata e insapore.
Continuate pure nelle vostre elucubrazioni. Io passo, ho di meglio da fare.
Ossequie e reliquie.
MG, io all’epoca ho parlato della parte peggiore di quella cultura che ha a che fare con l’ignoranza, che è una prerogativa di ogni cultura. Se il mio inquilino è arrivato a dire che uno che si comportava come me al suo Paese sarebbe stato preso per uno scemo, è perchè aveva avuto a che fare con gente che si “mangiava” gli uni con gli altri, e quindi il mio atteggiamento gli pareva stupido. Ma si è pentito, perché già quella considerazione che mi ha confessato era un primo segno di riflessione, quindi una piccola ma significativa acquisizione culturale se vogliamo. E questo è quello che sul lungo periodo dovrà accadere quando le differenti culture dovessero convivere, come sta succedendo e succederà sempre più negli anni, perchè, ripeto, le emigrazioni non le ferma nessuno.
Tu MG, hai la straordinaria capacità di leggere le cose come le “immagini” debbano essere, che è un modo molto osservato su queste pagine e non solo.
Io sono pragmatico per natura, e con l’immigrazione islamica non c’è niente da fare se non limitarne le frizioni con la nostra.
Trad, quel post ripropone con toni sarcastici la mia presunta “saputelleria”, e quei richiami mi sono arrivati sempre da “capponi”. Galli castrati dalla vita che vivono male la propria insipienza, credendo di consolarsi con certe uscite anonime. Essendo anonimo anche quel post, nessuno può avere le prove che sia questo o quello, e la decisione viene influenzata psicologicamente secondo le esperienze, comunque supposte, che si sono avute. Quindi può essere stato chiunque, ma ripeto, non mi interessa in ogni caso, perché chi se ne è reso protagonista sta mostrando una debolezza non il contrario. Non è il Pasquino della Storia della Roma papalina che anonimamente ironizzava sul regime politico, qui sono poveracci senza palle che cercano di superare la frustrazione di sentirsi quello che in realtà sono: tubi digerenti, “atti solo a riempire li desti che null’altra memoria resterà di loro vita”.
Sempre parole del genio di Vinci.
Maria Grazia,
secondo me, le più interessanti lezioni da apprendere da grandi maestri d’interazione su forum sono:
1) non schierarsi mai. Così restano meno evidenti voltafaccia e contraddizioni.
2) Evitare esplicite e prolungate contrapposizioni. Se non si è d’accordo su un punto di vista con utenti che possono diventare molesti, meglio glissare e lasciar cadere il confronto, proseguendo con sintonie su altri temi.
3) Mai illudersi che il trovarsi d’accordo su un argomento possa condurre ad altre condivisioni.
Se il forum è orientato da pochi utenti sulla preparazione culturale universitaria, i partecipanti si trovano automaticamente inseriti, a diversi livelli, nella scala dei valori di base.
Non si tiene in alcun conto la sfortuna di non aver avuto genitori capaci di ben incanalare i figli, la carenza di mezzi economici per sostenere spese di studio e il peso formativo delle esperienze accumulate nel percorso di vita.
MG: “ho di meglio da fare.”
Boom.