Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.172 commenti

Pagine: 1 2.315 2.316 2.317 2.318

  1. 23161
    Golem -

    “…chi considera la cultura islamica superiore a quella europea, direi che non ci ha capito granchè…”
    Superiore? Dove lo hai letto MG?
    Non è una provocazione, ma davvero non credo di aver notato affermazioni di questo tipo, e non credo se ne possa neppure dedurre questo aspetto dai ragionamenti che vi ho letto.
    Non credo che chi è cresciuto nella nostra cultura possa pensare quello che dici, se lo si pensasse è un attimo abbracciare quell’altra cultura, e c’è chi lo ha fatto, soprattutto donne mi pare. Qui si è parlato del peso dell’Islam a contatto con la cultura cristiana, cattolico romana, protestante, ma anche ortodossa, se pensiamo alle “frizioni” -chiamamole così- che si sono viste nell’ex Jugoslavia negli anni ’90.
    Io ho già spiegato la mia visione, con la quale ritengo che credere di fermare l’immigrazione islamica è un illusione con la quale bisognerebbe fare i conti. Quanto poi questa inciderá sulla nostra, e in che modo, ce lo diranno i posteri con le sedute spiritiche.

  2. 23162
    Trader -

    Golem, certo che ci penso, questo fake ci sta infastidendo.
    Dici che saranno stati i “soliti noti”, perché MG non ha bisogno di ricorrere a sotterfugi, perché dice di noi quello che pensa (che pensa la sua mente bacata). Ma anche i “soliti noti” dicono quello che pensano di noi senza problemi nè remore, come MG.

    Gabriele, dici cose giuste, sono d’accordo.
    Il nostro è stato uno scambio, chi dice che abbiamo avuto uno scontro, vuole metterci l’uno contro l’altro.

    Ma secondo te quelle meteore di cui ti parlavo erano MG?

    MG: “Sulla faccenda ridicola dei fake, puntualizzo che non ho né tempo né voglia di scrivere con nick plurimi.”

    Se hai tempo e voglia di scrivere con il tuo nick, avevi tempo e voglia di scrivere anche con altri nick.

  3. 23163
    Trader -

    SOS GOLEM PER CONSULENZA TECNICA!
    Poi ti spiego.

  4. 23164
    Trader -

    MG: “Rimane il fatto che dare etichette e giudizi sommari è sempre stupido perché non possiamo conoscere a fondo le vite degli altri”

    Ha parlato quella che crede di conoscere anche l’aspetto estetico degli utenti di LaD. Suzanne è brutta, Trader è calvo e ha la pancetta. Contami anche i peli che ho nel fondoschiena, visto che ti interessa.

    Golem, consulenza tecnica!
    Per un lavoro, ho bisogno delle planimetrie di un palazzo, sede dell’azienda. Non le abbiamo, allora ho chiesto di farle fare ad un professionista. Mi chiede 3 €/m2, per un totale di ventimila Euro. Io ho la laurea in economia, ma conosco il disegno tecnico, so usare anche l’AutoCAD.
    Se le disegnassi io queste planimetrie con l’AutoCAD, sarebbero valide lo stesso? Cioè, sarebbero ufficiali, oppure devono essere firmate da un geometra o un architetto, magari iscritto all’albo? Nella fattispecie le planimetrie serviranno per il progetto di un impianto.

  5. 23165
    Suzanne -

    Maria Grazia utilizza multinick da sempre, e Golem può confermarlo benissimo perché non ha mai avuto la capacità di non farsi sgamare. Le avevo anche spiegato di non ripetere gli stessi errori ortografici ( C’ENTRA e non centra) o utilizzare ogni due parole narcisismo patologico, ma niente, troppa fatica. Erano i multinick piú tristi della storia dei multinick. Detto ciò, a me interessa poco, anzi, io mi sentirei ridicola a darmi ragione da sola. Solipsismo estremo, qui si viaggia ragazzi.

  6. 23166
    Gabriele -

    Non posso esserne certo, @Trader, ma secondo me é un contributo di più parti, può essere che fra questi Nick, ci siano anche dei Nick usati da Maria Grazia, e che ci siano altri Nick usati da utenti che “volano” nel forum, ma che non esprimono mai la loro opinione, se non in frangenti, diciamo “topici” per esempio, quando ci sono scambi frequenti fra utenti “noti ed ufficiali”.
    Se vuoi per quanto riguarda la planimetria, se ti posso essere di aiuto, avendo lavorato in azienda di bio-edilizia, mi ricordo, che se la casa fosse da costruire ex novo, dovevamo chiaramente fare tutto noi, progettazione, incluse le planimetrie, e solo di progettazione, c’erano diverse migliaia di euro, strano che per una planimetria=foglio A4, dove disolito c’è la distinzione con gli spazi e relativi mq, se é questo che intendi, chiedano un importo “da progettazione”. Praticamente hai chiesto un disegno CAD, non un progetto, bisogna chiarire questa cosa, forse.
    Poi hai diverse possibilità per…

  7. 23167
    Gabriele -

    …per ottenere la planimetria, ci sarà per forza di cose depositata da qualche parte, per esempio, per fare un piano di evacuazione, non é necessaria la planimetria? Una planimetria di quel tipo, sarebbe bastevole e sufficiente?
    Secondo me non devi perdere del tempo a disegnarla, tu, perché deve essere disponibile in qualche modo.

  8. 23168
    Golem -

    Suzy, prendo atto della tua analisi, perchè tutto è possibile. Ma ripeto, ormai quegli interventi da chiunque arrivino non mi interessano, mi fanno tristezza e tenerezza al contempo.

  9. 23169
    Golem -

    Trad, il disegno che fa da supporto al progetto di un impianto tecnico può farlo chiunque, purchè sia sufficientemente preciso da non influire sul progetto che supporterà, ma questo mi sembra ovvio.
    Io stesso quando “architettavo” mi servivo di un disegnatore, altrimenti passavo il tempo al tecnigrafo o all’Autocad.
    Se l’oggetto del progetto é, come dici, un impianto tecnico, come uno antincendio per esempio, che deve essere sottoposto ad un’autorizzazione, questo ovviamente lo firmerà il progettista preposto che ne assume la responsabilità, sia nei termini tecnici, che riguardano lo specifico argomento, che planimetrici logicamente.
    Quindi sì, può farlo chiunque, ma a questo punto immagino che i 20mila euro più che per il “disegno” si spiegano per il pesante rilievo da eseguire visti i metri quadri da rilevare, che dividendoli per 3 euro al mq fanno oltre 6600mq, che non sono pochini. Mezzo campo di calcio di muri, stanze, scale e altre amenità.
    Ma possibile che non abbiate neanche una planimetria catastale, giusto per avere un riferimento di partenza? Strano.

  10. 23170
    Trader -

    Suzanne, anch’io la penso così. I suoi fake si riconoscono da idee tutte perfettamente coincidenti con quelle di MG; stile sempre uguale, errori compresi; fissazione per il narcisismo. Tutto può essere, ma possibile che siano combinazioni, o più probabilmente è lei? Usando il mio nickname, ha avuto però un accorgimento: ha riportato parte delle mie frasi, cambiando solo alcune parole, così da non far riconoscere il suo stile.
    “io mi sentirei ridicola a darmi ragione da sola.”
    Credo che invece MG si compiace del fatto che lei stessa si dia ragione.

    Golem, per forza che la questione non ti interessa, non ce l’ha con te, altrimenti la sbranavi.

    Poi, come dice Gabriele, non tutti gli outsider devono essere per forza MG.
    Golem e Gabriele.
    Ho già dato all’architetto le planimetrie del piano di evacuazione che ho trovato nel computer, eredità di chi lavorava prima qua, ma sono parziali e servono anche le sezioni verticali.
    Anch’io pensavo che forse le planimetrie si trovano…

Pagine: 1 2.315 2.316 2.317 2.318

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili