Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 23.127 commenti

Pagine: 1 2.307 2.308 2.309 2.310 2.311 2.313

  1. 23081
    Golem -

    Ma no MG, quale ingerenza americana e sionista, la cultura russa è violenta e votata ad un machismo ottocentesco mai abbandonato da quando si fermò Napoleone nel fango della campagna russa.
    Il freddo? Neanche a Mosca si hanno -20 fissi durante l’inverno ma capita spesso, e Berlino ha un clima continentale a quelle latitudini importanti, e il freddo serio non si fa pregare quando le condizioni sono favorevoli.
    MG, se gli americani non si fossero interessati all’Europa del Dopoguerra, saremmo stati tutti assorbiti dall’influenza sovietica: la NATO nasce nel ’49 per quelle ragioni. E l’URSS è stata negozi vuoti, code per il pane nero e soprattutto mancanza di libertà. Servirebbe avere almeno la conoscenza di cosa ha significato vivere in quelle condizioni per sapere quanto quelle “ingerenze” ci hanno dato una qualità (e anche quantità) della vita che un russo della mia età non può neanche immaginare.
    Quell'”erba” non è più verde della nostra MG, non ti illudere.
    Appena puoi vai in Russia, ma aperta e senza pregiudizi, e lo constaterai.

  2. 23082
    Trader -

    MG: “Questi indicatori evidenziano una crescita economica sostenuta in Russia nel 2024, accompagnata da un aumento dell’inflazione e una disoccupazione contenuta.”

    MG, hai riportato che la Russia ha un’inflazione del 7%, contro l’1,4% dell’Italia. E’ un dato negativo per la Russia.
    Poi non hai riportato i PIL assoluti, ma solo gli ultimi incrementi. Ebbene, sappiamo che il PIL russo è inferiore a quello della Spagna. Inoltre l’incremento del PIL nominale è maggiore in Russia, ma quello che conta è il PIL reale, che invece è maggiore in Italia che in Russia. PIL assoluto, nominale, reale… Ma sai di cosa si tratta o leggi i dati senza capire niente?
    Insomma MG, volevi dimostrare che economicamente è messa peggio l’Italia della Russia, ma senza rendertene conto hai dimostrato il contrario, complimenti!

    Suzanne comm. 23012, grazie. Il professore ha menzionato in uno dei suoi video “Armi, acciaio e malattia”, molto interessante

  3. 23083
    maria grazia -

    Ma statte zitta! Nel corso degli anni hai tollerato e anzi incoraggiato la più bieca misoginia, e adesso vieni a parlare di imbarbarimento della società! LOL!!
    Le tue solite supercazzole sofistiche che alla fine dimostrano sempre e solo un’ unica cosa: tutti gli slogan decadono davanti alla realtà della vita, che è dannatamente e meravigliosamente semplice, per quanto noi cerchiamo di complicarla. La realtà della vita è che noi esseri umani siamo concepiti ( come molti altri mammiferi ) per creare dei gruppi sociali in cui siamo ( o comunque ci sentiamo ) tutelati, e per difendere i nostri spazi. E pazienza se c’è chi vuole a tutti i costi venire meno a questo principio basico di sopravvivenza. Su una cosa però sono d’accordo: c’è una sempre piú scarsa capacità di comprensione del testo. Il fatto grave è che proviene da chi dovrebbe saper comprendere meglio di chiunque altro, dato il suo background.

  4. 23084
    maria grazia -

    Augurati che non ti capiti mai quello che è successo ai poveri genitori di quel bambino perito a Madgeburg, o ai poveri familiari delle SVARIATE vittime dell’ attentato di New Orleans.

    Ti dovresti solo vergognare.

    Il tuo non è solo analfabetismo funzionale ma un vero e proprio DEFICIT COGNITIVO. Del resto molti narcisisti ne sono affetti. SAPEVATELO.

    Qui di seguito invece possiamo osservare l’ alterco tra una ragazza tedesca e un africano ubriaco. La ragazza era ferma in stazione con un’ altra ragazza, a un certo punto si è avvicinato questo tizio e ha cominciato a molestarle. Una delle due ragazze gli ha chiesto ripetutamente di andarsene ma lui continuava a insistere. Finchè la ragazza è stata costretta a chiamare la polizia. Se non fosse stato per un loro connazionale lì presente in quel momento, sarebbe probabilmente accaduto il peggio:

    https://www.youtube.com/watch?v=4IYfj0C7Zs0&ab_channel=TeslaHan

  5. 23085
    Golem -

    MG, certe volte mi chiedo cosa sarebbe oggi la cultura, non solo americana, senza i “neri”, senza spiritual, gospel, blues, jazz, swing, rhythm and blues, rock and roll, soul, funk, rap, reggae, che hanno segnato il secolo scorso, fondendosi con quella bianca sino ai massimi esempi che ci hanno dato i Mickael Jackson, Prince, Ella Fitzgerald, Billie Holliday, Bob Marley e mille altri come loro. E questa riflessione l’ho fatta proprio la notte di Capodanno, che con my wife abbiamo trascorso al Blue Note, dove abbiano ascoltato l’Harlem Gospel Choir, che potrai immaginare di quale colore fossero i componenti. MG, era impossibile non restare ammaliati da quello spettacolo, e dalla bellezza che trasmetteva, che solo quelle voci e quelle anime -i cui antenati arrivarono dall’Africa secoli fa- potevano esprimere, eppure è tutto nato dalla tragedia della schiavitù. Ed è quello che nel lungo periodo deve accadere, in una “fusion” delle parti migliori di ogni cultura, laddove l’arrivo oggi di milioni di persone nei Paesi più ricchi, non è diverso da quelle deportazioni di 》

  6. 23086
    Golem -

    》forza lavoro dei secoli passati.
    Se sono accaduti certi miracoli partendo da una tragedia come è stata la schiavitù, é perché l’animo umano ha in sè “anche” i semi della bellezza, e tutto ciò che è bello è anche buono, ed è a quello che dobbiamo pensare e mirare. Ma non possiamo immaginare che certi “fiori” sboccino nel giro di una generazione, ci vuole tempo per vederne i “colori”, che non è quello che ci concede la nostra breve esistenza.
    Malgrado io sia fondamentalmente misantropo per la grande stupidità che caratterizza la maggior parte della gente, so che la bellezza è l’intelligenza trova sempre la strada per mostrarsi, anche se come il fiore del cactus impiegherà decine di anni per sbocciare. La vita si riproduce con quelle caratteristiche e per migliorarle ancora di più con gli incroci tra gli individui, sia umani che non.
    Se Leonardo da Vinci dichiarava che “non abbi genio sanza ibridazione”, da un genio di quella portata non possiamo pensare altro che abbia detto una grande verità.

  7. 23087
    Trader -

    MG: “Su una cosa però sono d’accordo: c’è una sempre piú scarsa capacità di comprensione del testo.”

    Beh, e c’è pure una scarsa capacità di comprensione dei dati.
    SAPEVATELO. Non sappiatelo, bensì sapevatelo. MG ha inventato un nuovo tempo delle coniugazioni dei verbi: l’imperativo passato. L’imperativo che esorta a fare una cosa nel passato, bisogna tornare indietro nel tempo e fare ciò che viene detto.

  8. 23088
    maria grazia -

    Golem, non ho voglia di continuare in questa partita infinita, quindi dopo questi ultimi due commenti la chiudo qui. Ho già chiarito che nel descrivere la Russia io mi baso su quello che avviene da trent’anni a questa parte perché non è più possibile ragionare secondo i paradigmi pre-anni 90. Vorrebbe dire vivere fuori dal tempo. Quindi non starò a ripetermi, quello che ho scritto mi sembra abbastanza chiaro e poco fraintendibile, per chi VUOLE capire. Il resto scusami ma sono rivendicazioni fini a se stesse che evidentemente nascondono altri scopi.
    Quanto sopra vale anche per le scemenze che ha scritto Trader, che come sempre non ha capito un caxxo.

  9. 23089
    maria grazia -

    Inoltre sembra che ci si dimentichi che l’ occidente fino agli anni 90 navigava nell’ oro solamente perché c’era una parte del mondo ( la Cina e i paesi dell’ ex blocco sovietico ) che era completamente esclusa dal commercio internazionale, e anche perché godevamo di tasse quasi inesistenti e di un ottimo welfare, almeno in Italia. C’era quindi, sostanzialmente, un sistema protezionistico, un sistema che ha poi mostrato tutte le sue fragilità dopo che i muri sono caduti. In tutti i sensi. Altro che potente e infallibile capitalismo. 
    Ciò detto, a questo mondo occorre avere dei confini per proteggersi e difendersi. Confini territoriali, relazionali e personali. Confini e barriere contro la propaganda che ci vuole manovrare a suo piacimento, confini che ci schermano contro i manipolatori, contro chi ci vuole iniettare cose strane, e così via. Chi non ha nessun confine è semplicemente FOTTUTO.

    Ricambio i tuoi auguri di buon anno.

  10. 23090
    Golem -

    Come vuoi MG. Io ho riportato dati economici ufficiali da fonti diverse, che sono indicatori atemporali neutri. In definitiva, per quanto noi si possa essere insoddisfatti del nostro sistema stiamo molto meglio dei nostri “nemici” russi. Il resto sono gusti personali.

Pagine: 1 2.307 2.308 2.309 2.310 2.311 2.313

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili