Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 21 22 23 24 25 … 2.298 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 21 22 23 24 25 … 2.298 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Suzanne, non credo che stia a te stabilire in assoluto chi qui dentro ha QUALCOSA da dire e chi no. Non mi sembri in grado di poter fare una classifica attendibile degli utenti meritevoli e meno meritevoli di considerazione! nessuno ha detto a marco che deve PER FORZA prestare attenzione anche all’ opinione di Sofia. Ma resta il fatto che questo non è il TUO forum o quello di marco, e chi posta una lettera qui dentro deve aspettarsi anche pareri contrari e opinioni provenienti da più parti. Se tutto questo urta, si fa a meno di esporsi pubblicamente. Punto e basta. Anch’ io non avrei usato le parole di Sofia in questo caso come in altri passati frangenti, ma resta il fatto che lei è liberissima come chiunque altro di dire ciò che pensa usando le modalità che più ritiene opportune, che ci piaccia o meno. Il senso del mio discorso era ben diverso da quello che riporti tu, e penso che le persone intelligenti ( compreso marco ) lo abbiano capito. Anche coloro che mi hanno accusato di creare fake ad hoc o che hanno contestato aspramente e impropriamente le mie scelte di vita dimostrano chiusura ignoranza e intolleranza, ma in quel caso non hai mai avuto nulla da obiettare e chissà perchè… Saluti.
Rossana e Suzy, ancora una volta vi ringrazio per i vostri consigli.
Suzy, sul concetto di fedeltà (fisica)mi sono ultimamente interrogata anch’io perché benché sul piano teorico siano condivisibili molti punti di vista più’ “liberali”, sul piano pratico si fatica a viverli con serenità , a mio parere per una questione di egoismo e di pretesa di esclusività del rapporto. Effettivamente se si riuscisse ad isolare l’aspetto ludico da quello sentimentale sarebbe più semplice. Tuttavia per ragioni culturali tende a prevalere l’equivalenza amore = legame totalitario sotto tutti i punti di vista con un’unica persona. Onestamente anch’io mi sento “visceralmente” disturbata quando ipotizzo che mio marito stia pensando ad un altra, anche se razionalmente so che è plausibile che succeda e che non è’ il caso di farne un dramma se si tratta di un “pensiero giocoso”.
Rossana, credo anch’io che donne e uomini abbiano approcci diversi con il loro mondo interiore ed esteriore. Tipicamente il comportamento esterno della donna è fortemente condizionato dal suo stato d’animo per cui le risulta assai difficile se non impossibile agire in contrasto con esso. Un uomo invece mette in primo piano l’obbiettivo per cui è’ in grado di annullare o incanalare diversamente eventuali pulsioni ed ostacoli mentali.
Risposta a 214 Golem
Cito: “Maria Grazia. Un “caso” come questo lo si può solo prendere in giro.”
Risp: è la prima cosa che fai di solito con chiunque la pensi diversamente da te.
Cito: “Gli stiamo facendo un favore a parlarci.”
Risp: Ma guarda che puoi anche serenamente smettere… ti stupirai ma non piangerò.
Cito: “Questo vorrebbe farsi passare la sete col prosciutto, con l’orchestra di “complessi” che ha in quella testa.”
Risp: vaneggiamenti, deliri…. aiutatelo ! per favore ! un calmante !
Cito: “Tiro lo sciacquone.”
Risp: Sarebbe la cosa migliore, ma la catena non arriva dentro il vaso.
Risposta a 216 maria grazia
Non avrei pensato che andavi contro il NULLEM’s group…
personalità interessante la tua.
Maria Grazia, mi duole informarti che l’insulto gratuito ( “anormale”, “pervertito”…) è un diritto solo nel tuo mondo immaginario.
Quindi, oltre agli amici immaginari ( Bergo, Rosablu, i puffi?) ami circondarti anche di nemici inesistenti?
Mi ricordi un po’ Giovanni Drogo che, nella fortezza Bastiani, attende l’esercito dei Tartari che non arriverà mai.
Mi spiace deluderti, ma le polemiche sterili mi annoiano a morte però, in alternativa, se vuoi, possiamo darci appuntamento all’alba per un duello con le spade laser.
L’arbitro sarà lo Jedi.
Itto, traduci questo:
Ітто, ти бідний дурень. тобто все, що можна сказати про вас.
È una poesia.
Accidenti Golem, facciamo parte dello stesso gruppo!!! Troppo divertente 🙂 🙂 🙂
Io mi immagino sempre gli amministratori di questo sito quante grasse risate si faranno…di certo per loro leggere i commenti è il miglior antidepressivo possibile!!!
Acqua,
“Tipicamente il comportamento esterno della donna è fortemente condizionato dal suo stato d’animo per cui le risulta assai difficile se non impossibile agire in contrasto con esso. Un uomo invece mette in primo piano l’obbiettivo per cui è’ in grado di annullare o incanalare diversamente eventuali pulsioni ed ostacoli mentali.”
per maggior chiarezza avrei cambiato soltanto un paio di parole in una sola, ma va bene anche così… 🙂
quanto alla totalità generalmente auspicata in ambito amoroso, immagino che sia tu che Suzy siate al corrente del rapporto di coppia di una vita fra Simone de Beauvoir e Sartre, già a metà ‘900. A MIO AVVISO, se non c’è l’intento di procreare, e se entrambi i partner scelgono spontaneamente la coppia aperta, la relazione può funzionare, nella massima trasparenza sociale e libertà sensuale, soprattutto se l’attrazione fra i due concerne principalmente l’aspetto mentale, uno dei tre più importanti pilastri di scelta.
secondo alcuni scritti di Simone, sembra che lei abbia patito più di Sartre questo tipo d’impostazione del rapporto. forse anche ora è possibile che il maschio possa trarre maggior beneficio dalla sincerità spietata che viene inevitabilmente a caratterizzare questa modalità di amarsi e di stare insieme, pur vivendo in case separate.
passando a un altro argomento, mi sembra scontato che gli esseri umani siano costretti, anche in misura minima, alla convivenza sociale. resta però molto diversa l’entità a cui ci si vuole esporre ad essa. ci sono persone che non riescono a vivere se non in mezzo alla gente, orientando in tal senso anche i loro obiettivi personali, così come ne esistono altre particolarmente schive, per indole naturale, che amano vivere più isolate in aspetti intimi. ne deriva, ovviamente, una netta contrapposizione fra le due opposte inclinazioni, che portano a cercare equilibri esistenziali diversi.
se dovessi scegliere una collocazione, ti porresti a metà strada o in una delle due?
Suzanne, le dispute con altre donne non mi hanno mai interessato, le trovo noiose inutili e infantili. O, se proprio mi ci devo addentrare, mi piace farlo con tipe che sono all’ altezza… Puoi continuare a provocare o a insinuare all’ infinito se ti fa piacere, ma io vengo in questo forum per discutere di cose serie e non per stare dietro ai vaneggiamenti di chi si sente “minacciata” dalla mia presenza. Buona domenica.
Itto, devo riconoscere che nel commento n. 213 hai detto cose davvero apprezzabili. Rimane il fatto che le reazioni alla maggior parte dei tuoi commenti sono probabilmente la risultante di un modo sbagliato di esprimere certe tue idee. Sarebbe meglio, ad esempio, che tu dicessi: “SECONDO ME le donne vergini sono migliori delle altre nell’ ottica di avere un rapporto di coppia”, piuttosto che affermare: “Uomini del pianeta fuggite dalle italiche donne zozze e impudiche e dirigetevi a pascolare verso i verdi prati incontaminati dell’ est!”. Perchè a quel punto non si tratta più di un’ opinione SOGGETTIVA, ma di UN’ ESORTAZIONE su basi peraltro sommarie. Oltretutto ( piccolo aneddoto ) la mia attuale inquilina affittuaria ( che è rumena ) mi ha detto proprio ieri che si è sentita dire da UN UOMO ITALIANO che lei è la più grande rompipalle che lui abbia mai conosciuto. Come vedi, ogni caso è a sè.. O forse è meglio dire che la DETERMINAZIONE E L’ EMANCIPAZIONE sono SEMPRE disprezzate, da qualunque “parte” provengano 😉
Aurevoir 🙂
Markus, avrei tranquillamente scommesso anch’ io sulla vittoria di Trump, se in questo periodo non fossi in bolletta!
Maciste? Uomo ragno?! Macchè!
I veri supereroi sono questi!
https://youtu.be/MUF0oA-d7Yk