Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 2.291 2.292 2.293 2.294 2.295 … 2.297 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.291 2.292 2.293 2.294 2.295 … 2.297 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“Sul sito finalmente si parla di cose interessanti”
Interessanti per chi è limitato da trovare interessante certa robaccia.
Suzy, riesco a leggervi, tento di rispondere, il post viene preso in carico, ma non lo vedo pubblicato. Ci riprovo.
L’indennizzo dipende dal contratto che avete sottoscritto, nel senso che se in questo sono previste penalità per ritardi e in una certa percentuale, questi possono essere reclamati, a maggior ragione se i ritardi hanno prodotto danni materiali documentabili.
Il fatto è che queste imprese o impresette tengono il piede in più scarpe, prendendo piu lavori di quanti possano realmente farne, in questo modo ottimizzano i loro guadagni spalmando parte dei costi sui vari clienti.
MG, le pagine le vedo, non vedo comparire i miei commenti.
Se sul contratto era menzionata una penale in caso di ritardi o inadempienze allora si, è previsto un indenizzo. Altrimenti no.
“ma soprattutto capacità di mettersi in discussione.”
No vabbè… Ma posso ridere adesso o devo aspettare??.. 😂😂
Non ti stai riferendo a te stessa, spero..
Non ho mai denigrato le tue lauree in quanto tali. Distorci e mistifichi come al tuo solito. Ho solo evidenziato la supponenza con cui ti poni in virtù del fatto che ti sei laureata, cosa che di per se non significa nulla nel contesto di un dibattito.
Non avrei mai avuto nulla da ridire su di te se non ti fossi posta fin dall’ inizio con spocchiosità, arroganza e fare denigratorio, mossa da chissà quale movente nei miei confronti. Tanto che a distanza di anni devo ancora capire cosa cacchio vuoi da me. Penso che più che attaccare una persona sconosciuta in un forum, dovresti fare chiarezza in te stessa.
@Suzanne, in realtà se nel contratto c’era il termine di chiusura dei lavori, avresti diritto, ad un equo rimborso di parte dell’importo pagato. C’è infatti un codice del consumo, il decreto legislativo 206 del 2005, nominato colloquialmente “codice del consumo”, se la data di consegna non é stata rispettata, intanto dovevi esserne informata, e trovare una mediazione, in quanto un ritardo di sei mesi, é a tutti gli effetti una clausola contrattuale non rispettata, altrimenti a cosa serve fissare una data di chiusura e consegna dei lavori? Piuttosto assicurati che la data di consegna sia segnata, e che non sia una data “orientativa”, ma che vi sia riferimento esplicito al giorno, mese ed anno. Altro punto, dovresti verificare se questa impresa, sia ancora in attività, e che non fosse “una meteora” nata solo a seguito del Superbonus. Altro punto non meno importante, ti suggerisco di rivolgerti o alla Camera di Commercio, competente per l’edilizia della tua città o Provincia di…
riferimento, ed anche di rivolgerti ad una associazione per i consumatori, specializzata in contratti in edilizia. Estrema ratio, sarebbe segnalare la pratica commerciale scorretta, all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, verrà aperta un Istruttoria, dove tu però sarai chiamata a dare la tua versione dei fatti, e l’azienda dovrà dare la propria versione dei fatti. Qualora vi siano pratiche scorrette, vi sarà un Provvedimento sanzionatorio a carico dell’azienda. A te non spetterebbe un risarcimento, ma almeno, avresti segnalato una pratica scorretta: é come se tu dovessi uscire di casa, dal tuo passo carraio, e ci fosse un’auto in sosta, chiami i Vigili e la fai rimuovere, o no?
MG: “Sul sito finalmente si parla di cose interessanti e non dei soliti sfottò e cretinate che sinceramente hanno anche stufato. Complice anche l’ assenza di trader”
Cose interessanti, come dire che le lauree di Suzanne sono inutili, perché tu non sei laureata?
Il livello di questo sito non è cambiato in mia assenza, ma se a te sembra di si, significa che sei a quel livello.
Queste sono cose interessanti:
https://youtu.be/Srx40E4IrKI?si=-s0XM4NNrJDUbTya
Per Argo
Segnalazione molto interessante.
L’equilibrio nelle valutazioni di eventi è spesso travolto da argomenti di distrazione di massa.
Per Golem
Hai risolto le difficoltà di collegamento al sito?