Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.592 commenti

Pagine: 1 227 228 229 230 231 2.360

  • 2281
    maria grazia -

    ..La generosità autentica e del tutto disinteressata la si nota proprio dal fatto che l’ altra persona non “teme” che arrivi il momento in cui ci vedrà non più “disadattati”, ma soddisfatti sicuri e felici. E sopratutto non teme che una nostra ritrovata consapevolezza possa allontanarla da noi. Questo è il punto cruciale che caratterizza un amore autentico da un sentimento farlocco.
    Per quanto riguarda il discorso “gelosia retroattiva”, in quei post che non mi è stato permesso di riportare, e che sono stati pubblicati tempo addietro nero su bianco dalla stessa Rossana, la posizione di quest’ ultima sull’ argomento era chiaramente evidente e ben poco “equivocabile”, ed era pressocchè in antitesi con quella che ha invece propinato recentemente al nostro Itto.

    “Le sue teorie non hanno lo scarso valore di quelle esposte da giovani uomini frustrati e palesemente ancora sofferenti per recenti disavventure con l’altro sesso, ma si presentano nelle parole ben strutturate di un grande esperto, che dai SUOI eccellenti risultati in amore fa derivare le deduzioni più GIUSTE, applicabili in blocco a OGNI rapporto di coppia, persona o circostanza.”

    Piaccia o non piaccia, nella realtà concreta l’ unica cosa che contano veramente sono I RISULTATI PRATICI. In tutto il resto siamo nel capo delle ipotesi, delle speranze disattese, delle divagazioni. Ragion per cui in quest’ ultimo caso ci troviamo davanti a una marea di discorsi ampiamente opinabili e pressocchè inconsistenti ai fini di stabilire la natura oggettiva di certe dinamiche.

  • 2282
    Golem -

    Stasera festa di laurea Acquavite, ti rispondo domani. Bèati col comizio pieno di fantasie di Rossana, mentre il “torturatore” sta sistemando gli spazi con la felice torturata.
    Ciao

    Thank you Suzy. Devo dire che 110 a parte la cosa che mi ha inorgoglito di più è stato quando salutando la professoressa relatrice alla tesi, questa mi ha detto: “complimenti per avere una figlia così”. Meglio della lode, perché è come l’avesse data alla nostra famiglia.

  • 2283
    markus -

    Golem ma si può sapere che c.... vuoi da me?
    Io non sono come te che vieni qui a emettere sentenze pretendendo che la gente creda che siano il verbo.
    Io ho fatto una considerazione. Punto!
    E non sono come te che crede di dire qualcosa che nessuno conosce.
    Ho espresso un concetto che è “acqua calda”. In una discussione in cui si esprimono pensieri e opinioni ci sta. E mo’che vuoi?
    Io mica sono come te che se la prende quando ti si dice che scrivi concetti che sono “acqua calda”
    lo hai scritto tu che se tua moglie ti lasciasse avresti donne pronte ad aspettarti. E che il sesso non andava bene nel tuo matrimonio lo hai scritto sempre tu e non me lo sono inventato io
    E per favore cerca di evitare di accusare gli altri di malignità che qui se c’e’ qualcuno di maligno sei soltanto tu.
    Della tua storia sappiamo tutto tutti grazie a te che sono cinque anni che ci rompi i co...... con la storia di Sally e del Portoghese. Ora anche Acqua te lo ha fatto notare.
    Golem si una mia storia é finita dopo 17 anni. Ed é stata un fallimento. E ti dirò che ne ho pure sofferto e tanto. E sai perché? Perché io amavo davvero la mia compagna e nonostante i suoi o i miei errori, a differenza di te, non interscambio così facilmente le persone verso le quali provo sentimento vero.

  • 2284
    markus -

    Maria Grazia Io lo so che per te (e solo per te) Golem equivale alla Madonna di Lourdes. Ma ti rispetto per questo, non lo capisco ma ti rispetto. Ognuno é libero di apprezzare chi vuole.
    Premesso ciò ti pregherei di farmi notare quali sono le cose di pessimo gusto che avrei scritto. Magari ho esagerato. Certo però che é un po difficile mantenersi corretti verso un personaggio del genere che offende a ripetizione chi non la pensa come lui.
    Le sue offese sono sottili e maligne cara Maria Grazia mentre le mie più dirette e spontanee e forse si notano di più. Ma dovresti aprire un po’ gli occhi e non solo difendere il tuo protetto a tutti i costi.
    Alla figlia di Golem ho fatto gli auguri per la laurea. Non mi pare di averle detto qualcosa di male.
    Le ho anche augurato di non diventare come il padre, perché credo che due persone presuntuose ed arroganti in una famiglia composta da tre persone siano un po’ troppe. O no?

  • 2285
    acquadicondensa -

    Golem, tanti complimenti anche da parte mia a tua figlia e buona festa…
    Suzy menomale che a me i pensieri peccaminosi non generano alcun senso di colpa…Insomma mica si può imbrigliare la mente. Diciamo che l’importante e’ mantenerli sul piano irreale e augurarsi che non accadano coincidenze desiderabili ma rischiose…e anche, forse, non andarsele a cercare come a volte si e’ tentati di fare. Adesso sono in fase di progettazione di nuova fantasia con D., target diverso e piu’ vicino, almeno in linea d’aria…

  • 2286
    Piccolastella78 -

    Ogni vero seguace di Gesù Cristo deve ardere dal desiderio della salvezza eterna delle anime, le quali sono state pagate a caro prezzo dal Redentore Divino versando il suo Preziosissimo Sangue inchiodato crudelmente alla Croce del Golgota.

    Per un cristiano realmente tale è necessario avere dei buoni fini spirituali. Tra i segni più certi di una vera vocazione all’amore ed alla vita cristiana devota, vi è la volontà di dedicarsi alla salvezza delle anime.

    Le nostre penitenze, mortificazioni e lunghe ore di preghiera, servono non solo alla propria santificazione, ma anche alla conversione delle anime dei poveri peccatori che sono lontani dall’Amore di Dio.

    Ogni tanto si sente dire in giro che qualche giovane più o meno scapestrato, si è improvvisamente convertito ed è diventato un fervente cattolico praticante.

    Queste conversioni non avvengono per caso, sono il frutto delle preghiere e dei sacrifici di anime devote, nascoste nella vita ritirata del proprio cuore, unito al Cuore di Dio.

  • 2287
    Kid -

    Rossana , credo che su un punto ti sbagli. Non credo che i mali di Golem non esisterebbero se al posto del Portoghese ci fosse stato un vincente. Io credo che Golem si sia speso molto nella vita per Sally ed è difficile , e lo sarebbe per chiunque, capacitarsi del perché, chi ha dato poco possa avere un posto speciale nei ricordi del proprio partner. Razionalizzando e scavandone le ragioni , Golem è giunto alla conclusione che siccome solo un illuso può credere in qualcosa dal quale non può aspettarsi nulla, vive sia l’oggetto del sentimento, nonché il sentimento stesso solo nelle sue fantasie . Per tale ragione , questo meccanismo di autoillusione , più che di illusione , visto che “Portobello” era evidente che fosse un predestinato ad autodistruggersi , può applicarsi in tutti i casi analoghi , indipendentemente dalle qualità intrinseche del soggetto. Il punto dolente per entrambi , Golem e Sally , fu che “Portobello” era morto. Da una parte Sally dimostrò così di non aver superato le sue fantasie giovanili , dall’altra Golem ha voluto lottare certe volte con troppa verve narcisistica contro un fantasma, fino a toccare con mano la gelosia retroattiva. La quale è un labirinto senza uscita, perché non si potranno mai conoscere davvero i pensieri della propria partner, circa un altro uomo , malgrado le rassicurazioni che si ricevessero a parole. Ed infatti ogni volta che può , Golem torna sull’argomento ,perché scriverne lo aiuta a superare quella antica ma sempre fresca ferita , dovuta al fatto che ama ancora sua moglie per quanto di buono ha fatto e hanno fatto insieme (segue)

  • 2288
    Kid -

    È anche vero che certe delusioni comportano sempre l’altra faccia della medaglia , e cioè un recondito senso di rivalsa che è difficile superare. Golem , scrive spesso e Sally lo saprà. A volte ,Golem , se Sally lo leggesse, la punisce , perdendo il senso della misura, quando cita i propri amorucoli scoperecci, nonché privandola della sua compagnia. Tuttavia , al di là del fatto che si discuta della portata di un sentimento, ambito in cui entrambe le tesi sono valide e l’una non esclude l’altra, perché come ci si auto-illude di provare un sentimento , ci si può anche auto-convincere, a posteriori, di non averlo mai provato , se questa non ammissione minasse il nostro presente , io credo che manchi da compiere un ulteriore passo avanti affinché Golem, o chiunque conservi dentro di sé una grande delusione pur amando il proprio partner , trovi quella serenità interiore . Dovrebbe staccare con il forum e , come ci insegna Piccolina , se non sbaglio è lei quella ragazza molto religiosa , cercare di intraprendere ,dopo quella della razionalizzazione, la strada del perdono , sulla quale potrebbe documentarsi per imparare ancor meglio a conoscerla questa volta per sé stesso. È fuori luogo che verso Sally abbia tentato, almeno per quanto era nelle sue forze. Altrimenti l’avrebbe lasciata e da uomo apparentemente stronzo , ma umanamente generoso per le cose che contano, avrei capito una scelta del genere in un momento di sconforto. Credo che oggi sia questo il problema di Golem: Superare definitivamente la delusione per buttarsela alle spalle. Qualunque altra scelta , anche quella di continuare a discuterne , alimenta nuovamente quel meccanismo perverso che per quanto lo si razionalizzi non offrirà mai tutte le risposte. Non a caso , Golem , si chiede ancora per quale ragione “Portobello” facesse sangue a Sally e probabilmente questa volta non gli sarà d’aiuto Piero Angela.

  • 2289
    rossana -

    Ieri il rigiro di frittata percepito come a me diretto volgeva sulla carenza d’esperienza. è dato per certo che 25-30 anni di matrimonio, un elevato numero d’incontri a carattere sessuale e una relazione amorosa più impegnativa, forniscano conoscenze enormemente più corpose di due diversi vissuti di coppia, di circa 12 anni caduno, di cui l’ultimo seguito da un ventennale strascico intermittente.

    E come no? Chi è scarso in questo e chi in quello, chi ha questo o quel limite… Basta che ci si possa appigliare a qualcosa, al fine di esautorare chiunque si opponga a una predominanza culturale in Amore che non intende riconoscere.

    A breve cambierà di nuovo la tipologia di spregio: basta attendere qualche giorno, persistendo nel restare ancorati a opinioni condivise pressoché da tutti, tranne che da chi si presenta come la donna più emancipata e più indipendente dal maschio di LaD, soprattutto mentalmente…

    Mai come in questi ultimi mesi mi sono resa conto di quanto si tenda a ribaltare su utenti sgraditi le parti meno apprezzabili di comuni modi di essere. Soprattutto negli sproloqui è necessario controllarsi con la massima attenzione per evitare di proiettare sull’altro i propri peggiori difetti, con il rischio di contraddirsi persino nel corso di uno stesso commento.

    Non è neppure detto che si sia tenuti a credere ciecamente a quanto alcuni personaggi virtuali descrivono di sé e della perfezione della loro quotidianità… C’è chi esagera in positivo e chi, invece, forse, in negativo… E’ o non è tutto solo virtuale?

    Eppure, essendo il tema molto vasto e complesso, non dovrebbe essere difficile accettare che in ognuno possa esserci sia una parte accettabile per tutti che convincimenti unicamente soggettivi, altrettanto degni di rispetto. Si tratterebbe solo di usare termini meno ASSOLUTI nell’esprimere i propri punti di vista e di non accanirsi sulle divergenze, puntualizzandole DI CONTINUO in negativo sui commenti altrui.

  • 2290
    Golem -

    Eccomi Acqua.

    Rispondo subito alla tua domanda facendotene una io. Se tuo marito volesse capire cosa ti succede realmente, e leggesse certi pensieri indirizzati ad M o a D o a qualunque altro uomo della tua fantasia, una volta accertato il “peso” di quest’uomo, a tuo avviso di chi si dovrebbe preoccupare, di lui o di te? Ci siamo capiti no?
    Una volta compresa l’esistenza dei “sogni” ad occhi aperti non si può essere “gelosi” di un sogno, ma preoccupati per la sognatrice. Il fatto che questo il lettore medio non lo percepisca non mi sorprende, persino tu, che ritengo molto intelligente e piuttosto equilibrata nei giudizi, sei colpita dai cosiddetti “epifenomeni” più che dal vero significato che contengono. Infatti credo tu sia condizionata dai miei modi espliciti nel ritenere che le mie uscite celino una forma di gr residua, che non ho verso chi NON ESISTE due volte.

    Ma la cosa più interessante della tua lettera è il timore che i miei interventi possano “ferire” pur di togliermi uno sfizio personale, cosa che può essere vera per chi non vuole prendere in considerazione per il fallimento nella storia una eventuale altra possibilità oltre le solite pezze calde che l’apposito reparto distribuisce da anni.
    Temo tu sia condizionata da ciò che appare anche in questo caso, e ti faccio un esempio fresco di ieri.
    Leggi questo post: “Stella,
    se ANCHE per te può essere abbastanza facile lasciarti alle spalle tanti anni di rapporto di coppia, PER ME significa soltanto che da tempo non si era disamorato soltanto il tuo compagno, ammesso che mai siate stati innamorati.
    a questo punto, il tuo può essere più orgoglio ferito per la pubblica facciata scompaginata che delusione amorosa. meglio così, per il benessere e la serenità di tutti, anche se, in questi casi, sarebbe preferibile attenuare il muro del pianto”.

    Hai capito di chi si tratta vero?
    >>>

Pagine: 1 227 228 229 230 231 2.360

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili