Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 22.895 commenti

Pagine: 1 2.287 2.288 2.289 2.290

  1. 22881
    CLAUDIO -

    Bene,adesso che sai dove vivo, ritengo possa essere sufficiente a metterti “l’animo in Pace”☮️!!
    Di sicuro non si tratta di un posto…..”Estremamente disagiato”!!✌️👍

  2. 22882
    Suzanne -

    Essere laureati significa quantomeno avere la capacità di comprendere e rielaborare un testo scritto, saper discernere tra fonti autorevoli e spazzatura, organizzare un pensiero logico e coerente su qualsivoglia argomento con valore di originalità e saperlo esporre. Fatelo, se riuscite, poi ne riparliamo.
    Grazie Golem, su queste cose sono un po’pigra in effetti.

  3. 22883
    Trader -

    Gabriele, hai scritto due chilometri di commenti, ma non hai riportato i riferimenti normativi dei tuoi deliri. Inventarsi che un adempimento o un divieto sia previsto dalle normative, non significa riportare i riferimenti normativi. Per dimostrare quanto si afferma, si riportano gli articoli della normativa o del regolamento.
    Aspettiamo i riferimenti normativi, altrimenti ammetti di esserti inventato l’ennesima cattiveria nei miei confronti.

    MG, si può essere colliona anche senza laurea e qua ne abbiamo un esempio.

    CLAUDIO, hai ragione. Non è il luogo ad essere estremamente disagiato, ma certe persone.
    A Mantova conoscevo un ingegnere. Ecco, lui era una bravissima persona, non era un disagiato.

  4. 22884
    Golem -

    Suzy, fossi in te sentirei in maniera informale quelle due o tre agenzie specializzate per l’estero, così potresti intanto farti un’idea della cosa, anche leggendo le recensioni di chi è stato cliente. Poi farei un escurs sulle case in vendita della tua zona simili alla tua, per fare una stima comparativa e proporre un prezzo plausibile in ragione dello stato di conservazione, l’accessibilità e la posizione, tutte cose che incidono sul valore. Fatta una media su quanto rilevato, chessò, facciamo 1000 euro al metro quadro, si applicano dei coefficienti migliorativi o peggiorativi tipo: 1000×1,1; 1,2; 1,3 e così via se ha qualità particolari, o per 0,9; 0,8; 0,7 se ha qualche oggettiva carenza. Certo questo è un lavoro da far fare a un tecnico estimatore, che le agenzie hanno comunque, ma intanto potresti farti un’idea orientativa.
    Io leggevo tra quelle recensioni che a chi ha messo gli annunci sono arrivate decine di richieste. Poi sai, quelle agenzie sanno come proporre il prodotto valorizzandolo sia nella descrizione dell’immobile che con le immagini “giuste”.
    Prova.

  5. 22885
    gabriele -

    Non c’è nessuna cattiveria, già é stato scritto e detto, fra i primi commenti di quando é stato aperto il discorso, in primis c’è il Regolamento UE 679/2016, che attiene alla privacy, e che al suo interno definisce anche i termini del servizio e del servizio medesimo, poi c’è il D.lgs 101/2018, ed in ultimo c’è il codice civile che disciplina a tutti gli effetti i contratti online, o in questo caso i termini e le condizioni di uso del servizio, ovvero l’art. 1341 del Codice civile e l’art. 1342 “contratto concluso attraverso formulario” secondo te non hai firmato nessun contratto, ma non serve firmare alcunché perché hai dato assenso, conoscendo quelle che sono le condizioni proposte dal forum, che rientrano nell’ambito dell’ art. 1341, non c’entra che tu debba firmare, perché sei su forum, ed accetti i termini di utilizzo.

  6. 22886
    gabriele -

    L’obbligo dell’art. 1341 é quello di metterti in condizioni di sapere quali sono i tuoi diritti e doveri, nella home del sito c’è il regolamento, nella sezione cookies e privacy, la sezione della privacy, nel momento in cui clicchi “accetto” sei stato messo a conoscenza delle condizioni generali, e dunque del contratto, e sei nell’ambito dell’art. 1341. Questo é quanto.
    P.s. Già avevo messo dei riferimenti precisi,nei commenti 22804, del 24 Ottobre, quindi il resto dei commenti che hai scritto, sono delle offese e prevaricazioni gratuite, perché l’avevo già scritto da un pezzo…
    In ogni caso, congratulazioni, per pensare che siano sempre cattiverie, e non fatti oggettivi…
    Naturalmente anche gli altri sono liberi di esprimersi se vogliono

  7. 22887
    maria grazia -

    Commento 22882: se è così, qui siamo messi un po’ maluccio tesoro.. mi sa che dovevi studiare meglio.
    Trader perlomeno mi ha fatto ridere.

  8. 22888
    Trader -

    Gabriele, dare riferimenti normativi non significa scrivere ” c’è il D.lgs 101/2018″, cioè non significa dare un codice intero, bensì indicare gli articoli che danno la prescrizione, il divieto in parola. Inoltre è solo una legge europea che viene recepita dagli ordinamenti nazionali, ordinamento che non hai menzionato.
    Per quanto riguarda i due artt. del C.C. e tutto il resto riguardano tutt’altro, non hai capito niente, complimenti.
    Questo è delirio puro: “secondo te non hai firmato nessun contratto, ma non serve firmare alcunché perché hai dato assenso, conoscendo quelle che sono le condizioni proposte dal forum (..) non c’entra che tu debba firmare, perché sei su forum”
    Quindi basta aprire la pagina di un forum per essere obbligati dalla legge ad adempiere al regolamento? Se scrivono che gli devi dare diecimila Euro, devi darglieli, solo per aver visitato la pagina? Dai, su, sii serio.
    Comunque sia non ho cliccato nessun “accetto” ho dato nessun…

  9. 22889
    Trader -

    assenso, non ho messo nessuna spunta, né firmato nessun contratto. Nessuna legge prevede che si sia sottoposti ad obblighi contrattuali perché si è su un forum. E se non rispetto questo inesistente contratto mai firmato né accettato, cosa succede? Cioè quale norma prevede una sanzione per la violazione in parola? Nessuna.
    Inoltre i termini di utilizzo di LaD non vietano di riportare comunicazioni avute con terzi.

    Aspetto i riferimenti normativi, ovviamente specificando se la violazione è un illecito civile, amministrativo o penale. Se è penale, specifica se si tratta di una contravvenzione o delitto. Riporta le sanzioni in caso di inadempienza.
    Aspetto. Altrimenti ammetti di esserti inventato l’ennesima cattiveria nei miei confronti.

    Un’altra cosa: perché hai tirato fuori questa storia che io non posso riferire una comunicazione con terzi? Ho mai minacciato di farlo?

    MG, ti ho fatto ridere perché hai preso consapevolezza.

  10. 22890
    gabrieleo -

    Sarà come dici tu, perché la redazione non dà la propria opinione e/o chiarimento?
    Visto che non ci sono termini ai quali date assenso, con “accetta e chiudi”, aspettiamo il punto di vista della redazione del forum. Io ritengo da parte mia esaurita la questione, i riferimenti normativi già erano stati dati al commento del 24 Ottobre, poi chiaramente si prendono i riferimenti e si leggono, non é che si approfitta o si fa finta di dire che sono gli altri che non li danno.
    Nessuno ti dice che devi credere a qualcuno, perché si fa ciò che dice la legge o la normativa vigente. Detto questo, se ti sei registrato sul forum, ti dò una notizia: hai accettato i termini e le condizioni, come su qualsiasi altro sito o piattaforma, se poi non tene sei reso conto, o manco accorto é un problema tuo.

Pagine: 1 2.287 2.288 2.289 2.290

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili