Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 2.286 2.287 2.288 2.289 2.290 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.286 2.287 2.288 2.289 2.290 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sí Gabriele, infatti io non ho contatti in quelle zone e non saprei bene come muovermi.
Golem, sono già seguita dalla stessa agenzia che ci ha venduto casa, ma temo che il target non sia quello giusto. È un appartamento, seppur di ampia metratura, che immagino più per una seconda casa piuttosto che per una famiglia che voglia viverci. Anche gli stranieri amano queste zone: avevo pensato all’opzione affittacamere ma con un bimbo piccolo e lavorando diventa dura da gestire. Grazie!
Maria, da brava, prendi le tue pillole.
Suzy, so che esistono siti specifici proprio per gli stranieri, inglesi, tedeschi e francesi, che “appetiscono” moltissimo quelle zone del “Piedmont”. Intanto, a tempo perso, prova a cercarli in rete, è magari provare a mettere un annuncio con delle immagini se è possibile oppure ricorrere ai gestori di quei siti, in genere più affidabili dei nostri.
Provate a fare una ricerca in quel senso, poi ti farò sapere qualcosa dai contatti che ho.
Affittacamere, attenzione: da un lato ti porta dei guadagni, dall’altro però devi stare sempre lí a garantire il servizio, poi pensa ai connessi, lavare e rilavare per esempio le biancherie, sanificazione della biancheria, delle posate, per dire, diventa praticamente un servizio da albergo, in pratica, e se sai già in partenza che non puoi seguirlo che senso ha?
Forse avrebbe più senso darlo in affitto, ma anche lí che servizi ci sono nelle vicinanze? É in un’area dove si “lavora” o é piuttosto un posto tranquillo dove si va per vedere le migrazioni delle rondini? Non ci sarebbe niente di male, ma forse ti conviene vendere, ammesso che sia un buon momento per vendere, perche fossi al tuo posto mi potrei questa domanda, Suzanne.
Tu hai già in mente un prezzo, ed essendo che siamo appena usciti da un Superbonus, i prezzi degli immobili o rimangono stabili o calano, abbastanza. Perché si pensa che la casa oltretutto subirà dei rincari…
Spero che il prezzo al quale stai pensando…
…sia in linea col mercato locale, allora sei a posto, come ti auguro. Non stare a complicarti la vita, con rendite che illudono un guadagno perché il momento, almeno secondo me, non é buono, per investire ulteriormente in una attività recettiva. Meglio realizzare subito, specialmente se hai già una casa di proprietà come mi pare di capire, e investire per mettersi al riparo dall’inflazione. La prossima voce da dove si andrà attingere per ripianare un pò il bilancio dello Stato sarà proprio la casa.
Gabriele, sono laureato, perciò, se tu fossi una persona onesta,mi chiederesti scusa per aver dubitato della mia professionalità. Poi hai fatto un pippone sostenendo che non dovevo riportare qua le mie conversazioni che ho avuto con altre persone, perché lo vieta la legge. A parte che la legge non vieta niente di tutto ciò, infatti tu non hai riportato i riferimenti normativi, ma quando mai ho annunciato che avrei riportato il contenuto di un mio dialogo con qualcuno?! Sei pazzo, oppure sei invidioso nei miei confronti e cerchi di denigrarmi con pretesti, visto che sono dritto come una spada. Perché questa tua invidia nei miei confronti?
Si, Suzanne è piemontese, lo sapevamo già. E so pure dove sta CLAUDIO, ho fatto delle ricerche.
Non si capisce perché MG ce l’ha coi Piemontesi.
Suzy, se non l’hai già fatto, leggi questo “guida alla vendita”.
https://blog.weagentz.com/vendere-casa-all-estero/#1
Oltre quella del link, cerca in rete l’agenzia Gate-Away. È una di quelle specializzate in vendite immobiliari a stranieri.
@Trader, non si capisce il riferimento che fai nel commento, ho già chiarito il punto, se c’è un assenso da dare, rispetto ai termini di uso, dei cookies e della privacy, attiene alla normativa sulla privacy, ed anche nel caso dei termini d’uso o condizioni di utilizzo, del servizio del codice civile, cose già dette, ma rispetto alla quale hai evidentemente ignorato. Per il resto, non sono necessarie scuse in quanto, offese non sono state arrecate, né invidie vi sono su alcunché. C’è stato uno scambio dove sono emerse delle opinioni e posizioni, non c’è altro. Non c’è nessuna invidia in corso nei riguardi di nessuno. Se ci sono delle imprecisioni se ne parla e si fanno emergere, e si chiudono i discorsi senza recriminazioni varie, o interpretazioni arbitrarie. Oltrettutto, poni in essere nel forum prevaricazioni e prepotenze costanti, se tu per primo non sei disposto a confrontarti inutile qualsiasi discorso. Tra l’altro usare termini come “pazzo”, all’indirizzo di una persona
…che ha avuto sempre precisione ed accuratezza nei commenti, mi sembra un offesa, altre volte ho spiegato che usare argomenti psichiatrici, per tentare di censurare gli altri, quando ci si sente o ci si percepisce in difetto, é sbagliato, quindi non penso tu sia nelle premesse per rivolgermi delle domande di questo tipo, o per chiedere delle scuse, su cose che non esistono, dire “pazzo” a uno e poi nello stesso messaggio imporgli di scusarsi, non sta nella dialettica dello stesso messaggio, non sono cose che possono stare insieme. Quindi se ti va puoi, intanto farti delle letture la sera, per aggiornarti un pochettino, e poi possiamo forse proseguire il nostro scambio, alla pari.
Ciao Maria Grazia, avrei bisogno di parlare un po’ con te se non ti dispiace, mi interessa solo qualche tua diagnosi sulla mia psyche, se hai tempo e voglia fammi sapere.
Buona serata.
Essere laureati non è necessariamente indice di professionalità. Ci sono un sacco di laureati che sono emeriti collioni. Qui ne abbiamo un esempio appunto.