Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 2.269 2.270 2.271 2.272 2.273 … 2.285 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.269 2.270 2.271 2.272 2.273 … 2.285 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Commento 22700: esempio congruo ed eclatante, di ciò che si sta delineando da un pò di tempo a questa parte: a fronte di una domanda legittima di un utente, arriva l’arroganza non richiesta di una risposta fuori luogo. Non si capisce perché, un utente dovrebbe interessarsi a spada tratta di un utente in particolare, che tra l’altro ha sempre maltrattato gli altri utenti, offendendo a più non posso, e mostrando una cafonaggine e maleducazione fuori dal comune. Lo stesso utente, dopo aver seminato insofferenza nei suoi riguardi, si aspetta che gli altri utenti si strappino i capelli o si tolgano le vesti, per lo stupore, nell’apprendere del suo allontanamento volontario dal forum. Chissà come mai nessuno si é fatto due domande, evidentemente chi é artefice di certi comportamenti, resi evidenti anche dall’ultimo commento, non può porsi domande, perché la risposta é lui medesimo: una persona inabile a qualsiasi confronto. Cosa ha fatto @bet, se non scrivere una lettera dopo anni in…
…in cui non partecipava, né scriveva nel forum?
Non aveva modo di chiederti un bel niente perché ad Agosto ancora non era tornata, quindi non coinvolgere gente nel tuo monologo “sono cafone, e maleducato, però mi domando come mai nessuno mi cerca, se annuncio a più riprese che me ne vado”. Come dicono gli anglosassoni, “Who care’s”. Non mettiamo questioni che distraggono dai confronti il forum, e non poniamo in essere trollate.
In ogni caso personalmente non ho mai incoraggiato l’allontanamento di nessuno, e sono anche contento che Rossana sia tornata, sotto il nick di @Sherazade, tra l’altro molto bello come nome.
Visto come é facile? Si possono fare anche complimenti alle volte.
E quindi MG, cosa vorresti che dicesse il Main Stream, che Putin è un esempio da perseguire? Che è un ex agente del KGB immanicato con la mafia russa, che si propone come presidente di tutti i russi- che guadagnano 500 euro al mese se sono ricchi- ma tollera che meno di cento supermiliardari detengano da soli più ricchezza dei 146 milioni di quel Paese? Devono dire che ha fatto bene a bombardare la Cecenia non appena eletto nel ’99, che ha fatto bene a eliminare decine di giornalisti non compiacenti, e che ha fatto bene a provocare complessivamente quasi un milione di morti tra le due parti in la guerra nel Dombass? È questo che dovrebbe fare il Main Stream?
MG, io invito tutti i Putin lovers ad andare a “provare” la Russia direttamente, e non attraverso l’altro Stream, che mostra starlette scosciate che escono dalle supercar di qualche mammasantissima locale. Li invito ad entrare in un pronto soccorso, e a visitare, non dico le campagne -dove spesso manca pure l’acqua corrente- ma le periferie di Mosca o Pietroburgo. Cambierebbero subito idea sul Main Stream》
Gaucho, perché non incominci tu a dare il buon esempio di levarti dalle palle? Grazie.
》MG, prima come URSS, e poi come Russia, quella cultura vive di propaganda, sia interna che esterna, ben sapendo come in un regime totalitario il controllo delle masse comincia cin la persuasione, occulta e non, e poi con altri mezzi. Putin è l’erede di una tradizione della tecnica di depistaggio e disinformazione del KGB che è leggendaria, quindi se parli di Main Stream da noi, dovresti assaggiare quello altrui per sapere come stiamo meglio da questa parte.
Ti dò solo un link dei tanti che potresti trovarne, dal quale puoi cominciare vedere come gestisce l’informazione la propaganda russa in in’ottica di “guerra ibrida”, e come le agenzie internazionali ne scoprono i risvolti surrettizi.
Ecco perchè non ha senso essere prevenuti riguardo quello che si legge sul lato occidentale del metaforico “muro” che ci separa da quello orientale, perchè l’altro spesso è peggio.
https://www.newsguardtech.com/it/special-reports/centro-di-monitoraggio-della-disinformazione-sul-conflitto-russia-ucraina-oltre-100-siti-pro-putin-e-le-10-false-narrazioni-piu-diffuse/
Senti come squittisce il topo. Quanto rosica il nostro invidioso roditore Gabriele, per i miei successi professionali? Ma è inutile: solo uno stupido potrebbe credergli.
Gaucho 22697: “Levati dalle palle come avevi detto.
Ecco la soluzione.
Vedrai che starai meglio”
Gaucho, ma poi starai meglio anche tu? Tu frequenti questo sito perché ci siamo noi. Senza di noi tu non saresti niente.
Golem, hai ragione. Fai sempre buone citazioni e proponi link interessanti, invece del ciarpame filorusso del “miocuggino” di turno.
La propaganda attecchisce sull’ignoranza e purtroppo la propaganda russa arriva fino a qua, ad indottrinare queste menti semplici.
Hai sentito che c’è un mandato di estradizione nei confronti della giornalista Rai Battistini e del suo collega per aver sconfinato in Russia mentre faceva la cronaca al seguito delle truppe ucraine nel territorio di Kursk? Proponiamo uno scambio: Battistini in cambio di Putin, su cui pende un mandato di arresto internazionale.
Golem, qui non si tratta di amare Putin ma di riconoscere i fatti. Lui non vuole che la Nato si espanda in tutti i territori dell’ ex blocco comunista e ha le sue buone ragioni. Poi si può essere d’ accordo o meno con le sue politiche, ma anche su questo ci sono sicuramente molte mitizzazioni. La Russia non vive sotto un regime, questo a detta degli occidentali emigrati lì. E’ un paese dove ci sono molti problemi ma anche molte opportunità, come in tutti i paesi ex sovietici. E ovviamente le opportunità vanno sapute cogliere. Che non si intende però il “n’do cojo cojo” tipico della cultura nostrana. Dichiarare inimicizia alla Russia è stato un atto di coglioneria da parte dell’ Occidente, che si è visto aumentare in modo abnorme i costi energetici. Ed è stata una mossa inutile da un punto di vista etico visto che è il governo ucraino che aveva iniziato per primo a rompere le palle, attaccando il Dombass. Questi sono I FATTI, non le cazzate che raccontano alla tivvu’.
Interessante questa testimonianza:
https://youtu.be/rOlPCV46yLs?si=BT6Hvrzy15l8tBAk
MG, il video lo conoscevo, perchè come ho detto più volte, di ogni cosa cerco di farmi un’idea sentendo più voci al riguardo. Ma quel video descrive la vita ordinaria, non quello che rende la Russia un Paese che nessun europeo che conosce il valore della parola Libertà abiterebbe. I russi “amano” duci, zar, soviet o i Putin che fossero, perchè non hanno mai vissuto la più volte citata Rivoluzione Francese, e se non si conosce un modello sociale, non può mancarti.
Io non so quanti italiani sono emigrati in Russia come hai fatto tu in Germania, ma è certo che lì non hanno il problema che lamenta Orban (che è in Europa) alle frontiere.
L’energia? Tu hai notato spaventosi aumenti del prezzo del gas da quando abbiamo rinunciato a quello russo? Io no.
L’Ucraina e le ragioni della guerra? Ti ho fornito quel link della diffusa “propafake” russa al riguardo, compresa quella delle “stragi dei nazisti ucraini”, lo hai letto?
Putin può volere quello che gli pare ma a casa propria, e se l’Ucraina vuole farsi “difendere” la casa dalla Nato deve poterlo fare.
Libertè…
Golem, però mi dovresti spiegare senza supercazzole qual è la logica sottesa al fatto che Alfredino sia un povero demente complessato sebbene non si sia espresso sulla questione Russia/Ucraina, mentre Maria Grazia continua a rimanere un’interlocutrice degna di rispetto (intellettivo, quello umano non si dovrebbe risparmiare a nessuno) pur avendo detto robe da brividi tipo “putin l è un vero uomo maciooo” e tutta una serie di cretinate a seguire. No, spiegami perché il doppiopesismo degli altri sarebbe da biasimare e il tuo invece è sempre accettabile.