Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 23.067 commenti

Pagine: 1 2.265 2.266 2.267 2.268 2.269 2.307

  1. 22661
    marc -

    Golem se tu a Giulietto gli levi l’etichetta di comunista e rimane il fatto che aveva previsto questo conflitto militare, non dovresti essere grato del fatto che si poteva evitare la morte di decine di migliaia di persone tra russi e Ucraini?
    Dopo questa piccola divagazione (chissà se si scrive così? ) tornando ad essere serio, si puo vedere la storia del Donbass in questo video.
    Questo si che è un video in cui la realtà supera la fantasia ma ce ne sono molti altri della stessa portata:
    https://dzen.ru/video/watch/65e6856fcaeefe50036435b3

  2. 22662
    Golem -

    MG, una piccola precisazione sul Dombass. Gli ucraini sono della stessa cultura dei russi, quella “siberiana” diciamo. È gente che non ha alle spalle “Libertè, Egalitè, Fraternitè, e va piuttosto per le spicce, anche troppo. Se Kiev ha sparato in Dombass lo ha fatto non perchè avevano pallottole che scadevano, ma perchè i russofili separatisti locali sparavano a chi voleva starsene tranquillo sotto l’Ucraina.
    Quanto al nazismo ucraino, questa è la classica leggenda metropolitana, che vede il suo inizio quando i veri nazisti entrarono in Ucraina con l’operazione Barbarossa per occupare tutta l’URSS, e gli ucraini li accolsero come liberatori per quanto si sentivano oppressi da Mosca.
    Se si studiasse bene la Storia si scoprirebbe quante volte gli ucraini hanno cercato di liberarsi dal giogo russo, e come Stalin, nel 33, ne fece morire di fame a milioni con quello che venne chiamato l’holodomor, sequestrando la produzione agraria ai kulaki che si opponevano alla sua collettivizzazione del grano ucraino.
    Sai MG, di stream non ce n’è uno solo.

  3. 22663
    Cristian Novelli -

    Marc, almeno l’Ucraina nel 1994 acconsentì a disfarsi delle 1800 testate nucleari che deteneva sul suo territorio, dopo lo scioglimento dell’Unione Sovietica, in cambio della garanzia che i suoi confini sarebbero rimasti sempre rispettati, tanto dalla Russia quanto dall’Occidente, ma la Russia non ha rispettato i patti. Poi ti informo che nel 6 marzo 2022, se non erro, in Russia ci sono stati 3500 arresti in un giorno per le proteste contro la guerra, quindi non è tanto innocente come credi.

    Il Prof. Orsini dovrebbe incominciare a battersi per il disarmo delle armi nucleari anziché andare in TV e su YouTube a perdere tempo. E non mi piace che chiunque compreso quello svalvolato di “Zio Vlad” minaccia continuamente di usarle rimane sempre impunito e se ne sta libero di poter fare tutto quello che vuole, libero di tenersi le sue armi nucleari, ma stiamo scherzando?
    Qui si sta oltrepassando il limite.

  4. 22664
    Alfredino -

    Orsini è un esperto di geopolitica mondiale tanto quanto io somiglio a Marilin Monroe in “A qualcuno piace caldo”.
    E se lo dice aggolem allora è vero, perché lui ne sa! Lui ah studiate! Dal salotte di casa con la pantofola bucata fa lo stratega de Risikko. Mica come ammio cuggino ca tiene a terza meddia aggolem la maestra ci diceva sembri a aistain.
    Ci pensa lui a Puttin! Ci lancia addosso le orecchiette esplosivva di nonna Assuntina e ci legge una poessiola e tac Putin stecchito co sangue a oricchie!
    È una fozza questo a gollem!

  5. 22665
    Trader -

    Golem 22654: è vero.
    Golem, ti prego, leggi cosa scrive marc al commento 43 di https://www.letterealdirettore.it/motivazione-per-scrivere-su-questo-forum/comment-page-5/#comments :
    “Per le lingue sono stato sempre negato meglio la matematica.”

    Marc è quello che diceva che novantotto è un numero più elevato di cento, ti ricordi? Ma ci rendiamo conto della percezione che ha di se stesso? E pretendeva di dimostrare che è un essere intellettivamente superiore perché glielo hanno detto i suoi amici, che, essendo suoi amici, saranno messi come o peggio di lui.
    Ti ricordi che si agitava come una biscia mentre cercavo di rabbonirlo? Marc che ora si lamenta che su LaD c’è troppa negatività, che non si riesce a discutere perché gli utenti sono agitati.

  6. 22666
    Golem -

    Si lo ricordo Trad. Ma come sai io “amo” anche questi soggetti, che meno sanno e più credono di sapere, e periodicamente mi piace divertirmi con loro con il cinismo che mi contraddistingue.
    In questo senso, e visto che il medesimo dichiara il suo filoputinismo (che tanta propaganda ha diffuso tramite il web mazzucchiano) mi piace pubblicare l’articolo di cui allego il link, dove anche chi non ha grande preparazione in ambito economico può capire cone sia facile vendere merce “avariata” spacciandosi per buona. E la propaganda è un antico must del periodo sovietico, che non ha mai abbandonato lo stile di chi dopo si è seduto sul trono di Nicola.
    Leggiamo.
    https://www.linkiesta.it/2024/03/economia-russia-putin-propaganda/

  7. 22667
    Golem -

    Hai modo di smentirmi, idiota multinick? Fallo, sentiamo, forza.
    Prova a leggere qualcosa di Caracciolo o Fabbri, a proposito di geopolitica, ignorante. Apri qualche pagina seria, e non quella della propaganda per gli ignoranti come te, zarro.

  8. 22668
    Claudia -

    Maria Grazia, ti suggerisco di rivolgerti alla polizia postale per questo ostinato Trader.

  9. 22669
    Golem -

    Caro Marc, del buon Giulietto rispetto solo la buona fede alla don Peppone dei film tratti dai romanzi di Guareschi, non certo l’equanimità.
    Si sarebbero evitati centinaia di migliaia di morti, sicuro, e a quale prezzo? Che l’Ucraina avesse ceduto un SUO territorio grande come la Sicilia al tiranno seduto al Cremlino senza colpo ferire? È quello il punto: quello di vista di chi guarda. Perché, sai, la verità sta quasi sempre a metà delle due opinioni.
    Infatti del Giulietto non leggerai nulla sul bombardamento di Grozny e della Cecenia voluto da Putin nel ’99, come biglietto di presentazione alla Presidenza russa. Nè leggerai granché sulla chiusura di testate giornalistiche non “amiche”, nè su Litvnienko, nè sulla Politkovskaya e né avresti letto granché su Navalny, visto che il nostro simpatico baffone era già all’altro mondo.
    Caro Mark, Putin è un criminale e un mafioso, uno dei peggiori che la Storia ricordi, non diverso da Hitler o Stalin, oltre che nemico dell’Occidente. Si tratta di aver pazienza e lo capirai pure tu.

  10. 22670
    bet -

    Ma voi credete davvero a tutto quello che si vede su internet??? Non ho parole.

Pagine: 1 2.265 2.266 2.267 2.268 2.269 2.307

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili