Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 22.854 commenti

Pagine: 1 2.255 2.256 2.257 2.258 2.259 2.286

  1. 22561
    Golem -

    Suzy, scusa ma ho omesso di chiederti cos’altro ti è successo di così “manicomiale”. Puoi dirlo nel caso possa esserti d’aiuto?

  2. 22562
    maria grazia -

    Golem, allora sarò strana io, perché qui non ho mai recitato nessuna parte, mi sono sempre posta semplicemente per quella che sono. Che può piacere o non piacere. Ovviamente non sto a raccontare nel dettaglio tutti i cassi miei, come è giusto e normale che sia. Ma soprattutto non permetto che gente che non mi conosce e non mi ha neanche mai incontrato, si arroga il diritto di descrivermi e di descrivere la mia vita. Ecco perché faccio certe precisazioni e non per “tirarmela”. Se poi a qualcuno dà così fastidio che vivo una vita felice ( felice almeno per me ) e sto ottenendo dei risultati in qualche ambito, io non so davvero cosa farci. Il problema è di queste persone, non mio. io non avrei alcuna ritrosia a riconoscere un’ intelligenza più brillante della mia, è che qui non ne vedo. Purtroppo per avere una mente eccelsa non basta conseguire delle lauree, dedicarsi alle buone letture o saper fare qualche battuta. E non è che certi teatrini atti a percularmi cambiano le cose.

  3. 22563
    Golem -

    MG, io non entrerò mai nella tua diatriba con Suzy, nè prenderò mai posizioni, ne ho avuto abbastanza della mia con la Neorisorta (a quanto pare).
    Ma le “polemiche” le trovo interessanti perché, in un modo o nell’altro, vengono fuori in modo inconscio le vere caratteristiche dei contendenti, dove attacchi e difese sono decisi e dichiarati anche in modo strategico se non si vuole che poi si rivelino armi a doppio taglio.
    Anche le piccole “guerre” verbali sono fatte di strategie più o meno consapevoli, e le strategie hanno sempre una parte di “recita”.
    Quando gli Alleati preparavano la liberazione dell’Europa dal nazismo, accumularono presso Dover migliaia carri armati gonfiabili per ingannare i crucchi che lo sbarco sarebbe avvenuto nell’area di Calais, il punto più “logico” in cui operarlo, e invece sbarcarono in Normandia. Insomma “a la guerre comme a la guerre”.
    Anche se non ce ne accorgiamo, quando c’è un conflitto con l’altro spesso si “recita” una parte… anche dicendo la verità.
    Serve per avere la ragione, che spesso se ne sta nel mezzo.

  4. 22564
    Claudia -

    Maria Grazia, vedi se puoi fare in modo di far cestinare questa lettera per piacere:

    https://www.letterealdirettore.it/un-pene-piccolo-fa-godere-lo-stesso/

    Perché non se ne può più.

  5. 22565
    Suzanne -

    Golem, scusami tanto, ma a me non frega una cippa lippa della vita personale della Maria, di tutte le palle colossali che racconta e del suo essere cinquantenne ma dimostrando quindici anni. Il punto per me è che abbiamo idee completamente opposte su tutto, soprattutto su wuelli che per me sono valori imprescindibili di una persona. Su quello si prende parte, pdrché questo dovrebbe essere uno spazio in cui esporre le idee e null’altro. Poi, lei da donnina stereotipata quale è la butta sull’invidia. Ma siamo seri… Ti pare??? Le uniche persone che invidio sono quelle che hanno ancora i genitori vivi e in salute. Ma, anche se lei rientrasse in questa categoria, mi repellono talmente le sue idee che non potrei invidiarla ugualmente. Quindi non ha senso parlare di diatribe e di non prendere posizione. Fermo restando che non mi interessa che tu lo faccia.

  6. 22566
    maria grazia -

    Golem non ti ho mai chiesto di prendere le mie parti anche perché non me ne frega niente. Te la faccio semplice: tu pensavi che io fossi simile a Sofia e che Suzanne fosse molto più intelligente di me. Insomma, consideravi Suzanne più interessante di me, diciamo. Avevi fatto l’ errore che fanno in tanti, cioè confondere la cultura accademica con l’ intelligenza. In realtà, io non ero e non sono mai stata come Sofia. Ma soprattutto non sono mai stata inferiore a Suzanne. Sia tu che Suzanne mi avevate sottovalutato, e non siete riusciti ad annoverarmi tra i tontoloni, cioè dove pensavate di dovermi mettere, anche se per motivi diversi. Questo perché non sono quella che pensavate che fossi e la cosa vi è sfuggita di mano. Le cose sono andate così Golem, che tu lo voglia ammettere o meno. Magari non ne sei nemmeno consapevole, mentre invece tu vorresti attribuirmi scopi celati per cui partecipo a questo sito, quando non me n’è mai fregato nulla di avere “un’ immagine”

  7. 22567
    maria grazia -

    Tutti qui hanno cercato di affibbiarbi un’etichetta a loro funzionale: la zoccol@, la scema, la cafona, l’ ignorante. In realtà non sono nessuna di queste cose. Ed è proprio il fatto di non potermi incasellare che dà tanto fastidio.
    La Rox rediviva non è l’ unica a dubitare della reale esistenza di Yog, ed è anche comprensibile.

  8. 22568
    sherazade -

    E sì… quando ci si sente così affini, perché non giocherellare piacevolmente con le stesse parole?

    “Yog – 13 Agosto 2016 14:40
    Scusa Anghwy non la avevo proprio capita. Sai com’è, il week end sono strafatto di narda e l’APE può essere il noto IMENOTTERO, quella Piaggio, il famoso attestato energetico, la novella inc***** renziana. Quando il bicchiere é pieno, per me pari sono.”

    “Golem – 17 Ottobre 2016 22:57
    Addio Imago. In attesa di trovare la vergine della tua vita puoi ingannare il tempo studiando gli IMENOTTERI. Sono pieni di imeni intatti e volano. (…)”

    È tutto un rincorrersi verbale, che accresce l’umoristica sintonia, che spesso automaticamente si rinnova in entrambi gli utenti!

  9. 22569
    Golem -

    Care MG e Suzy, e dico care senza ironia, visto che vi sono affezionato ormai. Io ho solo fatto una considerazione del tutto personale relativa alle dinamiche relazionali di questo forum, senza entrare nel “parteggiamento”. A suo tempo ho detto che mi “piacete” entrambi per ragioni ovviamente diverse, cosa non del tutto strana se ci pensate, perchè tutti noi siamo caleidoscopici se osservassimo il nostro range caratteriale partendo dagli aspetti più irrazionali per finire a quelli razionali.
    Detto ciò, accetto anche di fare da “sponda” nella disputa, diatriba o polemica che dir si voglia, che vi vede protagoniste, ma non vado oltre, restando solo spettatore di quello che continuo a ritenere quantomeno una vicenda che vivacizza un forum ormai mortifero per tanti versi.
    Suzy, la mia dichiarazione era solo una concessione retorica come “entreè” al mio più generico intervento.
    MG, lo stesso per te. Però continui a trarre conclusioni su quel che penso e non penso che non c’azzeccano per niente.
    Su Yog? Ripeto, sono solo lusingato dell'”associazione” con lui.

  10. 22570
    Golem -

    Quindi, il fatto di aver usato un termine “colto” a ragion veduta, come lo è imenottero (il maiuscolo non è originale) e per di più a distanza di mesi, è il SICURO indice che dimostra trattarsi della stessa persona ad usarlo, chiaro? Poveri entomologi.
    Quando la paranoia, l’isolamento e l’ignoranza vanno a braccetto i risultati sono questi. Stando da questa parte, e sapendo come stanno le cose godo abbastanza nel vedere come certe “culture” propalate nei decenni su questo forum fossero appoggiate a supposizioni vendute per verità ai gonzi.
    Avviso l’utenza a non usare il verbo “propalare” mai nei propri post per non rientrare nell’assimiliazione fake-kafkiana di cui sopra. Che ripeto, mi onora oltre il dovuto, facendo volare la mia già nota presunzione oltre i limiti della stratosfera.
    Il tutto mentre non sono passate tre settimane dall’apparente “decesso”, che “sembrava” essere avvenuto il 12 settembre scorso con il conforto dei sacramenti laddiani. Quelli che tiro nel vedere confermata una leggendaria coerenza di cui sembrava essersi persa traccia.
    Amen.

Pagine: 1 2.255 2.256 2.257 2.258 2.259 2.286

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili