Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 2.242 2.243 2.244 2.245 2.246 … 2.320 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.242 2.243 2.244 2.245 2.246 … 2.320 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Quindi non si sa…
L’unico elemento noto é che la chat fosse chiusa per alcuni giorni. Altro non é stato condiviso, né interessa condividere, ho contattato la redazione, personalmente quando é successo, e non é seguita nessuna risposta. Nessun altro si é interessato. Ora arriva Rossana che fa le sue speculazioni, senza però preoccuparsi di avere una base per poterle fare. Già fatto questo discorso, in merito alla microbiologia ed alla diffusione di dati, mi sembra un dejavú…
Se non ritengono di spiegare i motivi, per una chiusura della chat inutile, fare ipotesi. Magari l’hanno chiusa perché dovevano andare in ferie molto banalmente, anche chi é redattore va in ferie. Le altre volte alle quali ti riferisci, se non hai indagato personalmente, e sai per certo che é cosí, é la stessa cosa. Inutile fare speculazioni, se non ti spiegano il motivo per il quale “chiudono la chat”.
Esercitando tra l’altro una censura. E una decisione unilaterale, che dovrebbe invece essere…
…spiegata, se alla base c’è un presunto dissidio fra utenti.
Per quanto riguarda il resto, non puoi paragonare un confronto di pochi mesi, con uno che va avanti da dieci anni. Altrettanto impossibile é che tu o Golem, così diciamo i nomi delle parti coinvolte, al netto dell’ipocrisia “di parlarne però senza fare nomi” che però tutti sappiamo che si sta parlando di voi due, diciamolo, a Golem non penso dia fastidio essere nominato. Personalmente sono qui sono da pochi anni tre o quattro, non so, ed é impossibile pretendere che un utente debba sapere tutta uno scambio che va avanti, secondo te, da ben dieci anni, per come sono fatto io, sarei portato a chiedere l’opinione di Golem, altrimenti non esprimo proprio un bel niente, perché trovo offensivo, anche con allusioni parlare di terzi, che magari non scrivono e che vorrebbero replicare.
Gabri, non mi dà alcun fastidio essere nominato. Sono anni che cerco di combattere quella strisciante forma gesuitica di “dico e non dico”, preferendo il “pane al pane e vino al vino”
E per quanto riguarda certe tendenze a volare con la fantasia, siccome oggi sono di buon umore, mi piace richiamare quella tendenza con le parole della canzone di Enrico Ruggeri, “Quello che le donne (dicono e) non dicono”, quando, parlando di loro, dice:”…abbiamo troppa fantasia, e se diciamo una bugia
è una mancata verità che prima o poi succederà…”
Mettiamola così, ma solo perchè oggi sono di buon umore e con una visione ecumenica della vita, in altri momenti sarei meno “poetico” al riguardo.
Gabriele,
senza ombra di dubbio siamo molto diversi: tu, logico e più che corretto; io, intuitiva e poco attenta a una netiquette che considero eccessiva per un forum generalista.
Quasi impossibile che ci si possa comprendere a vicenda e che si abbia grande interesse a interagire… ☺️
Potrebbe darsi @Rossana. Potresti considerare l’idea di essere altrettanto corretta e logica, così come gli altri utenti.
Così come io potrei considerare di non adottare netiquette.
In ogni caso, nello scambio fra me e @Trader, nessuno dei due si é mai aspettato una presa di posizione, da parte di nessuno, quindi se si avvia uno scambio fra utenti, bisogna essere in grado di portarlo avanti da sé, non aspettarsi che i terzi si esprimano…
Gabriele,
anche volendo e mettendoci tutta la miglior buona volontà, temo di non poter cambiare. Tanto meno per avvicinarmi ai tuoi gusti e a quelli di altri utenti.
Con pregi e difetti, a me vado bene così, da quasi 80 anni!
Se non ti piace quello che scrivo o come lo scrivo, ignora i miei commenti. Come da tempo già faccio con quelli di un paio di utenti che non stimo e con i quali non potrei mai essere interessata a confronti.
PS: avevo postato sulla mia lettera i numeri folli sulle reazioni avverse alla vaccinazione COVID con l’intento di animare un poco il forum, in un momento di frequentazione attiva molto scarsa… Obiettivo raggiunto: per me, bene così! 🙂
Rossana, se vuoi ravvivare il forum, trova argomenti che se riportati in quel modo, non allarmino le persone.
Mi sembra un atteggiamento superficiale se no. Senza nessuna responsabilità e nessun discernimento. Buttiamo lí dei numeri e le persone si allarmano,.vedi Romina. Questi sono gli effetti di quella modalità di animazione. Corretto da parte scusarti. Non era per rivangare, ma per dire la banalità di approccio, su una materia che invece é serissima.
Poi nessuno deve cambiare per nessuno ovviamente, ma chiudere semplicemente con “se non ti piace ciò che passa il convento, cambia convento” non basta.
Evitare se possibile di mettere zizzania con gratuità quello lo si può fare, credo… O neanche quello?
A Golem gli piacciono le donne!
… ho detto tutto!
Gabriele, sono d’accordo su quanto e come lo hai detto.
“Ciao, loser.”
Ciao Golem!
Preso la pillolina oggi?
Ma non eri proprio tu che dicevi…
“i giudizi altrui non mi sfiorano, neppure quelli buoni. Ho una tale sicurezza di me che include la presunzione”
Eh si vede da come reagisci…ahem…
Da un buon decennio ci metti così tanto la faccia nel raccontare le tue imprese eroiche, che dimostri proprio di essere un tizio sicurissimo di sè.
Tipo quando cerchi disperatamente nel forum qualcuno che ti spalleggi con cui fare branco.
Tipo quando ti travesti in nickname fake per mancanza di sostenitori.
O tipo quando ti arrampichi sugli specchi ogni qualvolta ti metto di fronte alla tua realtà misera.
Quella sicurezza lì.
Io invece sono sicurissimo che sei un disagiato, poiché abbiamo dieci anni di prove inconfutabili, ma tu raccontaci pure quello che ti pare tramite l’anonimato.
Sei abituato a farlo da così tanto tempo…una classica dimostrazione di chi è sicuro di se, sano di mente e senza turbe, giusto?
Come sempre appena ti accuso di ipocrisia segue il tuo esempio figurato.
Grazie per la collaborazione! Ahahah!!