Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 2.240 2.241 2.242 2.243 2.244 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.240 2.241 2.242 2.243 2.244 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Golem, penso che in un sito puoi solamente farti un’ idea delle persone in base a ciò che scrivono, ma non possiamo certo stabilire chi siano realmente o come siano davvero le loro vite. Per me chi tende a giudicare frettolosamente si ferma sempre alla superficie e questo non è certo indice di profondità ma di pochezza.
Alain aveva le sue fragilità come tutti noi, aveva il pregio della determinazione e il difetto di non comprendere il dolore che procurava a chi gli voleva bene. Sicuramente chi gli avesse dimostrato intelligenza e distacco avrebbe ricevuto il suo rispetto. La vedo così.
Infatti MG, eppure io in 12 anni di assidua frequentazione del sito ho visto importanti interventi di “supporto” che nascevano da presunte conoscenze del soggetto a cui si dispensavano i consigli. A volte leggendo e rileggendo i commenti leggo tutto e il contrario di tutto, e non so più cosa pensare. Insomma, su un forum si riescono ad avere sufficienti conoscenze di un soggetto tanto da potergli dare consigli anche intimi, o non se ne hanno abbastanza come si legge ogni tanto? Sono perplesso.
Quanto a quello che hai appena scritto di Alaindelon devo complimentarmi: in poche righe ne hai fatto un quadro che calza perfettamente sia al personaggio che all’uomo.
Brá.
P.S. mia figlia venerdì va a Berlino per firmare il contratto per la casa che ha affittato. Il 2 ottobre vi si trasferisce. Ieri ha dato le dimissioni. È più folle di me ma è per questo che ce la farà meglio di me.
Va bene @Trader, é come dici tu…
Sta di fatto che, non conosci il significato di “Salmonella spp.”, non c’è stato nessun gioco di parole, in quanto non c’é gioco nel trattare una materia importante come la microbiologia, hai dimostrato di non sapere questa cosa specifica, tutto qui.
Inutile qualsiasi replica.
Tanta tanta tristezza nel constatare che secondo te qualcuno debba fare un gioco di parole, su di un argomento serio come quello di cui si stava parlando, sei andato fuori tema, perché sei ignorante. Ritengo chiuso l’argomento e non risponderò più ad altri commenti in merito, perché nessuno ha interesse a denigrarti o come dici tu, “a rosicare”.
Libero di attuare la dialettica che preferisci o l’alibi che più ti comoda. Non sai il significato di “Salmonella spp.”
Nota a margine: per coerenza dei termini e accuratezza, avresti dovuto darmi del Vibrio Cholerae (Italico), che é l’agente eziologico del colera, e non del colera, che é la malattia. Se devi offendere cerca di essere accurato nelle definizioni. Grazie.
Per quanto riguarda il resto, non ho mai negato che tu avessi i requisiti per svolgere tale mansione, solo che ti fermi ai requisiti, che soddisfano i criteri per svolgere tale mansione…
Certo che il meccanico viene pagato per ciò che fa, ma un conto é, se ripara le Panda e le citycar, un altro é, se ripara auto di formula uno. C’é differenza fra due…
Stessa cosa, dicasi per “Gabriele Vaiolo delle scimmie” e “Gabriele peste suina” sono le malattie, non gli agenti eziologici, che provocano le malattie. É come dire che il BOTULINO é un batterio, come spesso si sente dire, in realtà é assolutamente scorretto, perché é la neurotossina che interferisce con i neurotrasmettitori, mediatori chimici, l’acetilmetiltransferasi, per esempio, nell’uomo.
Quando si parla del batterio, si indica il genere e la specie, Clostridium botulinum (Italico), oppure di Clostridium spp., se si indicano tutte le specie, appartenti al genere Clostridium.
Beh Golem, come ben sai io sono stata al centro di accese polemiche. Mi è stato dato pure della ninfomane e della bipolare da persone che non sapevano nulla di me e della mia vita. Credo che certe posizioni derivino da un tentativo di rassicurare se stessi, perché proiettando su un’ altro le proprie ombre infangandone l’immagine non si deve fare i conti con se stessi. Idem quando si fa comunella con qualcuno allo scopo di dare addosso a qualcun altro. Sono dinamiche che abbiamo visto tante volte e che hanno sempre la stessa matrice: l’ essere rimasti a uno stadio infantile della coscienza.
Auguro ogni bene a tua figlia. Io amo Berlino perché è il posto che mi ha ridato la gioia di vivere, oltre che l’amore e la realizzazione professionale. La considero la mia seconda patria. Spero sarà così anche per la tua dolce ragazza.
La città da cui provengo ( Ferrara ) mi rimarrà però sempre nel cuore per la sua magia e il suo fascino senza tempo.
Mg avrai capito che il mio post era “finto tonto”, giacchè in tutti questi anni ho visto grandi “giudicatori” ai quali pare bastasse LaD per capire chi avesse di fronte, e procedere con giudizi e relative “terapie”, di cui tu sei stata oggetto in diverse occasioni, non meno di me e della mia situazione “privata”. Quindi in quelle occasioni un forum bastava evidentemente.
Quanto a mia figlia, che vuoi, come papà che ha un felice rapporto con lei, saperla lontana sará sempre un “leggero dolore”, come nella canzone di Lucio Battisti, ma so che è giusto che lei spieghi le ali e voli dove volano le aquile, e non i piccioni di Piazza del Duomo.
Milano è una grande città, la più internazionale d’Italia, ma non può competere con una Berlino che è nata nel 1989 praticamente. Credo abbia casa a Charlottenburg, se non sbaglio, e cone ho detto stasera va a firmare il contratto. La vita è così: un viaggio continuo.
https://youtu.be/zrfVFEfTAFI?si=PduASD01deO4edgM
Golem, ovvio che lo avevo capito. Siamo stati per anni “compagni di battaglia”, diciamo così, anche se né te né io cercavamo delle “spalle”, e l’ esperienza del forum forse malgrado tutto è servita a entrambi per capire che nessuno ha il diritto di stabilire ciò che siamo, soprattutto se non ci conosce o ci conosce solo superficialmente.
Si, immagino che per un genitore non sia mai facile, aldilà della propria mentalità e apertura. Mia madre sotto sotto ha sperato fino all’ ultimo che non partissi, sebbene a livello razionale comprendesse le mie ragioni. Un tempo era una donna bella e arrogante. Oggi è una vecchina raddolcita da due ictus e dal timore che nessuno si occuperà di lei. L’ ho rassicurata che non sarà così.
Anche a mio padre piaceva Fiorella Mannoia, pensa.
Io invece dedico questa canzone, a chi parte ma anche a chi resta. Ma soprattutto a chi ama, lotta. Sogna.
https://m.youtube.com/watch?v=8oOwd-xFNkM&pp=ygUSaGVsZGVuIGRhdmlkIGJvd2ll
Trader,
come stai? Tutto bene? Sei in vacanza?
Lascia perdere le polemiche. Dopo i primi 2-3 interscambi roventi, la maggior parte degli utenti non presta attenzione ai conflitti fra due soli utenti…
Basta evitare di rimettersi in contatto.
Rossana!
E finiscila anche tu di riportare la gente sulla via del rincoglionimento orsù!
Se Trader si sta disintossicando da questo sito sta solo facendosi del bene. E dovresti farlo anche tu.
Voi tossicodipendenti avete sto vizio di voler trascinare nel baratro del disagio anche chi dimostra di avere ancora un briciolo di sanità mentale, santa pazienza!