Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.193 commenti

Pagine: 1 2.239 2.240 2.241 2.242 2.243 2.320

  1. 22401
    Trader -

    Certo Gabriele, perché scrivendo “salmonella spp” stavi parlando di chi non si lava le mani in bagno.
    Non mi hai menzionato? Hai fatto delle allusioni su di me. Allusioni chiare.
    Ma chi pensi di prendere in giro?

    “In ogni caso non ti ho offeso, fai ciò che fai avendo i requisiti, quindi dove sarebbe l’offesa?”
    Non credevo che tu arrivassi a mentire. Non hai detto questo, bensì ti sei inventato che non sono professionale, che non ho le competenze per svolgere al meglio il mio lavoro e che l’azienda mi ha assunto pagandomi di meno per questo motivo. Mi hai descritto come un pezzente che fa questa professione durante le pause caffè del primo lavoro senza grandi competenze, spinto dall’esigenza di arrotondare, mentre io mi faccio il sedere, svolgendo bene il mio lavoro e sono compensato con la retribuzione di un ASPP, che è uguale sia che tale consulente abbia dieci lauree e cinque master oppure no.
    E queste falsità non sono offensive e denigranti?

  2. 22402
    Trader -

    E “sei una persona piccola e triste” non mi pare che sia un complemento.
    Hai solo intenzione di provocare, perciò, come ti faccio la stessa domanda che ti posso tempo fa una ragazza che stavi sfottendo: ti ci hanno mai mandato a quel paese?

    Golem, questo sito è una passerella di provocatori, troll, leoni da tastiera, rosiconi e complessati vari. Attaccano senza sosta, sparisce uno e ne spunta un altro, sparisce l’altro e torna il primo, non ha mai fine la sequenza di insulti e provocazioni. Sembra che si diano il cambio come i militari di picchetto in caserma. Un esercito di esauriti che mi danno addosso.
    Golem, è stressante.

  3. 22403
    gabriele -

    @Trader, forse ho capito a cosa ti riferisci, ma se così fosse dimostrerebbe solo che sei parecchio ignorante in materia. Ho scritto “Salmonella spp.” perché nel gergo microbiologico si scrive così, quando si includono delle specie appartenenti a tal genere, vedi S.enterica (Italico) o S.bongorii (Italico). Non ho mai inteso nessuna altra cosa, é semplicemente una nozione di nomenclatura in microbiologia…
    Ho scritto anche “Listeria spp.” intendendo la stessa cosa, includendo quindi L. monocytogenes (Italico)ecc.
    Non pensavo di dover precisare tale cosa dal momento che é una nomenclatura di uso comune, anche in altri ambiti, non solo in microbiologia. Tra l’altro se avessi voluto offenderti, nota a margine avrei utilizzato il MAIUSCOLO per coerenza con ASPP, cosa che non ho fatto, perché non ti ho offeso…

  4. 22404
    Gabriele -

    P.s. non per girare il dito nella piaga, ma un tizio che va in giro dicendo che c’è un altro tizio che lo ha offeso, per una dicitura “Salmonella spp”, senza sapere che é una notazione tecnica di una materia specifica vedi, microbiologia, e poi afferma di essere un professionista, certo può essere un professionista, con tutti i requisiti, ma una persona che ha studiato e ha cuore la materia, in questo caso la Sicurezza sul lavoro e che parla di pericolo biologico, dovrebbe conoscere tale tipo di notazione…
    Se non la conosce é evidente che ha un tariffario basso, per ciò che offre…
    Quindi meglio chiederlo a un professionista laureato in tali materie che sicuramente lo sa.

  5. 22405
    Romina -

    Golem, certo che è normale che seghino, l’inverno è alle porte, bisognerà pur scaldarsi.
    Guarda il lato positivo.

  6. 22406
    gabriele -

    @Trader, sei partito per la tangente, non sono un tipo che fa allusioni, ciò che pensa dice, quindi direi che hai fatto un esercizio di fantasia notevolissimo, oltre che una gaffe, tremenda, perché in effetti sí , si stava parlando d’altro e tu, non solo hai proposto il conflitto, ma non ti sei nemmeno assicurato che fosse come effettivamente fosse secondo te la situazione: hai pensato, che qualcuno facesse allusioni su di te, quando invece ha semplicemente parlato d’altro, utilizzando una notazione precisa ed accurata. Come fa una persona a partire per la tangente in questo modo?
    É evidente che hai manie di protagonismo ingiustificate.
    Non sei il centro del mondo di nessuno, penso sia concepibile parlare anche di altro, oppure dobbiamo avere un tipo di dialogo @trader-centrico? Se non si parla di te o con te bisogna subire queste cose? Io non credo.

  7. 22407
    gabriele -

    Preciso inoltre, che non ho mai offeso nessuno, precisamente sull’essere ASPP, ho semplicemente detto che hai fatto due corsi, e che potendo scegliere si sceglie la figura che costa meno, se ti inalberi così sai che ho ragione, perché un professionista laureato costa di più esempio un Ingegnere. Poi non ho mai negato che tu non avessi i requisiti, ho semplicemente detto che potendo scegliere si sceglie un professionista laureato, anche alla luce della gaffe, molto grave che hai compiuto lo ribadisco, perché é una conferma che ho ragione su questo. Avere i requisiti per svolgere una mansione, non significa essere anche la figura più idonea per svolgere tale mansione, ma siccome siamo su un Mercato, e ci sono vari prezzari, ci sono i prezzi di saldo, e ci sono i prezzi dei professionisti, che fidatevi conoscono la notazione “Salmonella spp” e sanno cosa vuoldire, e specialmente non prendono fischi per fiaschi, pensando che qualcuno li voglia offendere…

  8. 22408
    gabrieleo -

    Dai @Trader, mandami tu…
    Così passi definitivamente dalla parte di chi prevarica e specialmente non sa il significato di “Salmonella spp”…

  9. 22409
    LAD -

    La chat chiude per alcuni giorni.
    Durante questo periodo i commenti fuori tema non verranno più spostati in chat, ma saranno cancellati.

  10. 22410
    Trader -

    Gabri, certo che conosco il significato di spp, ma non posso credere che sei così ingenuo da non aver fatto apposta il gioco di parole.
    Sei un rosicone che mi offendi e sminuisci il mio lavoro inventandoti panzane su di me e idiozie come le retribuzioni differenziate per svolgere lo stesso lavoro. Se il meccanico ti ripara l’auto, lo pagheresti di più solo perché è laureato in medicina? No. Paghi per la riparazione effettuata. Nemmeno l’azienda paga di più un dipendente per una stessa mansione perché si è laureato. Un’azienda non è obbligata a pagare di più un operaio che mescola la malta, perché è laureato in chimica.
    Ripeto nuovamente che, oltre ai corsi appositi e ad un corso sulla legionella, ho una laurea idonea, che manco servirebbe, e svolgo il mio lavoro egregiamente. Tu sei libero di pensare il contrario.

Pagine: 1 2.239 2.240 2.241 2.242 2.243 2.320

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili