Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 2.236 2.237 2.238 2.239 2.240 … 2.286 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.236 2.237 2.238 2.239 2.240 … 2.286 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Perché, le abilità dialettiche sono forse un difetto? A me invece paiono come strumenti utili a dare immagini più precise delle situazioni, sia nel forum che fuori da questo.
Specie quelle non visibil di primo acchitto, delucidando, in modo forse un po’ più fitto, altro “parlar” usato per fin particolar.
E così ecco che alfin della tenzon l’ho detto, di modo da poter finire in rima così, di botto, con il classico e dovuto… “e io tocco”.
Eh, che possiamo fare Golem?
Se rispondiamo ai detrattori parte la censura, qui sembra che gli amministratori stanno dalla loro parte, capisco quindi l’intenzione di Trader a lasciare laD.
Rossana, più che una jungla sembra peggio di Myrta Merlino.
https://m.youtube.com/watch?v=ofc_5MxVC4M
Sal, “segatura” alla mia risposta al tuo commento, ma non si illuda nessuno che molli. Riuscirò comunque a dire quello che voglio anche solo con l’intenzione, come in questo caso, puoi contarci. Oltretutto l’avversario a cui penso sa perchè mi segano.
Sal, non si può piacere a tutti, e nella vita c’è chi mi ha detto che sono una delle persone più buone che abbia mai conosciuto.
E poi ci sono altri che mi hanno detto che sono il peggior stronzo che abbiano mai incontrato.
Ho ringraziato sempre allo stesso modo dicendo: “è tutto merito tuo”. Ma non mollerò, contaci.
Sai, oggi ho fatto 12 brasciole alla barese: fettine di manzo, pecorino, prezzemolo, capperi, aglio, sale e pepe. Un chilazzo di carne praticamente. Domattina ci sarà il rito della cottura del sugo che durerà tre ore, con il profumo che inonderà casa come quando ero bambino. Orecchiette fresche fatte a mano a 5 euro al chilo! Che mi sono vergognato di dare, lasciandone 10. E la sera brace on the terrace, col rosato “croccante” di freezer.
Qui è incredibile: cibo pazzesco, prezzi di un “altro mondo”.
Golem, so che abbandonare significa consegnare la vittoria ai troll, ai topi e imbecilli vari che sguazzano su questa chat. Ma non ho alternative, non mi consentono di rispondergli, non ho scelta. Mi insultano e io devo subire in silenzio, le mie risposte vengono censurate. Vorrei combattere, ma non me lo permettono. Proverò un’ultima volta a pubblicare delle risposte che mi sono state censurate, vediamo che succede.
Golem 22367. Beato te. Nel leggere il tuo commento provo piacere, deve essere un bel convivio in una splendida location.
Rossana, il confine tra una discussione con toni accesi e una lite è sottile. Ma qua ci sono troll puri e rosiconi che sfogano le loro frustrazioni su chi sta bene.
Di solito vengono censurate le risposte/commenti inutilmente provocatori e prevaricatori. Quindi é probabile che ve li cancellino perché usate offendere gli altri, se riusciste a fare passare gli stessi concetti senza offendere, forse non ve li censurano. Se si
dice agli altri “bifolco”, “scemo” (epiteti ai quali non sono seguite rettifiche o scuse, tra l’altro) bisogna aspettarsi che vengano troncati i commenti.
Vi sta bene…
Che noia sto trader, mai sopportato gli eterni piangina, vado/non vado? E vai no!
Trad, dalle mie parti si dice: “dalle e dalle che scasseno pure ‘e metalle”. Non ci sono troll, rosiconi o censura che tengono, e più mi sfidano più mi caricano. A costo di scrivere ogni volta “segato”, la pianteranno, perchè non sarà una bella pubblicità per chi si affacciasse al forum per parteciparvi e leggesse quei “resoconti”. Resterò solo io forse, ma non mi fermeranno, puoi contarci.
Vabbè, lo senti il profumo del ragù di brasciole? È lo stesso che sentivo la domenica in casa della nonna e che mi riporta alla memoria tanti momenti sereni. L’ho appena messo a sobbollire per tre ore, per cui si mangerà verso le 14, come si usa qui al sud, e in Spagna, che durante l’occupazione aragonese ha importato in Puglia questa abitudine iberica.
Bè, la location, come la chiami tu, nella sua semplicità è privilegiata, ma certo io l’ho valorizzata rendendola “abitabile”. Assurdamente, qui tutte le case hanno il terrazzo ma praticamente nessuno lo usa come faccio io, che l’ho…》
》…attrezzato di tutto. Tendalini, tavolo, sedie, lettini, doccia interna e esterna, mini frigo, musica, luci e… barbecue, che stasera cuocerà una pecora, come si usa dire.
Al mare? Manco scannato, e se pensi le centinaia di migliaia di tubi digerenti e vesciche urinarie che si sono già riversati sulle spiagge, in un inferno dantesco di folla, rumori, cani che corrono, litigi per il parcheggio, partite a racchettoni giocate da imbranati, vecchi che si sentono male, musiche tamarre e odori di timballo da 8mila calorie a porzione, puoi immaginare quanto può valere quel mio spazio? No: non ha prezzo.
Ieri dopo che il convivio si è ritirato, sono rimasto solo su uno dei lettini per un’oretta, a godermi la solita brezza marina, le immote stelle e il silenzio accompagnato da un soft jazz di pianoforte e basso in sottofondo: “Night and the City”, di Charlie Haden e Kenny Barron Smith, e tu soffri per i rosiconi? Ma sono loro che soffrono. Lasciali rosolare, come ho fatto io con le brasciole. Diventano più saporiti.
Buon Feriae Augusti, a te e a.chi mi piace, e basta.
Trader,
concordo: “il confine tra una discussione con toni accesi e una lite è sottile” e aggiungo che le parole possono non avere per tutti la stessa valenza.
Ma… se si tenesse conto di un paio di essenziali linee di demarcazione
– non ferire, sapendo di farlo,
e
– non pretendere di avere sempre ragione,
si potrebbe, forse, tornare all’atmosfera del sito anteriore al 2014 (che ho contribuito a guastare). Non priva di conflitti ma meno aggressivi e meno dilaganti di quelli successivi.
Lettere e commenti di tutti i tipi, su tutti gli argomenti, a cui si può rispondere, se d’interesse, limitandosi a dare la propria opinione, senza volersi imporre.
Chi dà avvio a un contrasto o esagera nel raccontare in positivo di sé (momenti di vita, NON idee) non può aspettarsi di ricevere alprezzanenti in cambio. C’è chi, saggiamente, si allontana dal sito e chi, a modo suo, reagisce.
Se stai bene, che bisogno hai di sbandierarlo ai quattrocento venti? Fa parte del confronto sulle opinioni o si tratta di chiacchiere fra amici?