Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 2.221 2.222 2.223 2.224 2.225 … 2.321 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.221 2.222 2.223 2.224 2.225 … 2.321 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Golem, non capisco due cose: cosa intendi per gatta morta/viva e la faccenda del “preferire”.
Sulla questione della gatta, è una metafora per dire sincera, schietta? MG non è sincera, mente spesso e volentieri. E’ testarda, perseverante nell’errore, questo si. Ma non mi pare che tu intenda che è testarda, dicendo che ha sempre lo stesso colore, perché hai fiducia di persuaderla e farle capire che si sbaglia.
Sulla questione della preferenza, ti faccio un esempio per rendere l’idea della sensazione che mi suscita questa storia della preferenza.
Ti dico che il pane vecchio e pieno di muffa è una schifezza. Tu mi rispondi: “Tra pane ammuffito e carne andata a male, preferisco il pane ammuffito”.
“Si, ok, ma il pane ammuffito fa schifo lo stesso”. Tu insisti nel sottolineare che lo preferisci alla carne marcia.
Per me Tizio è accettabile o inaccettabile indipendentemente dal fatto che esista un Caio peggiore di lui. Ogni volta che ti parlo di MG, mi rispondi che R è…
è peggiore. Ho capito, ma la presenza di R su LaD non rende MG una persona migliore. Il fatto è che tu reputi MG una persona diversa da come la reputo io. Hai intravisto qualcosa di positivo in MG che non ho notato io, ok, si tratta di percezioni personali che non contesto, ma R non c’entra in questo discorso, non ha senso motivare presunte qualità di MG affermando che R è peggiore.
Non paragono Suzanne a MG. Sono diverse.
MG:”…tu (Golem) fai le pulci a me, cioè una delle poche persone che qui dentro fanno dei ragionamenti sensati e con toni pacati”
Ragionamenti sensati?! No comment.
“Anche Gabriele vi ha fatto notare che qui si cerca la rissa a tutti i costi e che Trader vuole monopolizzare il sito con le sue manie di grandezza.”
Gabri non ha detto questo, ha detto che voglio l’ultima parola. In realtà voglio avere ragione, non sto zitto quando leggo scemenze. Tu vuoi avere l’ultima parola, magari con una presa in giro o un insulto. Lo notai in un post sul tuo sito, continuavi a scrivere risposte inutili, finché non ti ho lasciato l’ultima parola.
Avrei già abbandonato la sezione se non fossi continuamente tirato in ballo da utentaglia come te. Facciamo così: tu e i tuoi emuli la smettete di tirarmi in ballo e io non scrivo più per una settimana, così vedrai quanto mi interessa primeggiare qua. Ti lascerò la sezione tutta per te. Che fai? Accetti la sfida?
Golem, sì ho visto che è un povero fesso, rientrare con un altro Nickname per non farsi riconoscere più che un povero fesso non poteva essere.
A che cosa gli è servito cambiare Nick?
Poi dice che il problema è solo il nostro e non il suo, se lo dice lui.
Io ho dei forti dubbi al riguardo.
Mi sembra il bue che da del cornuto all’asino quel soggetto, quindi prendila sul ridere, fregatene.
“Vabbè Golem, questo individuo è un sadico, un masochista, lascialo perdere.”
Ecco perché sei un ingenuo e non hai nemmeno letto quello che ho scritto: ti ostini a fare il tifoso invece di usare il cervello.
Oltretutto suggerisci proprio all’utente ossessivo/compulsivo per eccellenza di lasciarmi perdere, sapendo benissimo che lui non lascia perdere MAI.
Ahah. Sei un tipo sveglio!
Gli altri comunque non sono da meno.
Guarda Trader. Si scontra di continuo con le supercazzole ipocrite di Golem ma ancora non l’ha mica realizzato.
Non riesce a fare 1+1.
Tutta gente sveglia qua. 😂
Trad ti metto la definizione reperita su internet: “gattamòrta (o ‘gatta mòrta’) s. f. – Persona che, sotto un aspetto tranquillo e mansueto, nasconde tutt’altro carattere”
Chiaro no?
Io non credo di aver mai detto che MG sia la quintessenza della sincerità, che non racconti bugie, ma solo che non si nasconde, che non si mostra come Santa Teresa “d’Avola”, semmai il contrario, dico che quanto meno si mostra per quella che è. Dichiara simpatie e antipatie, secondo i sui gusti, che possono non coincidere coi miei, e più spesso non coincidono, ma questo A ME basta per sapere con chi HO a che fare. Tutto ciò non necessariamente coincide col “piacermi”, anche se alcuni suoi aspetti mi piacciono, forse il carattere fumantino, a prescindere dai motivi per cui si manifesta e dagli esiti che produce, e che sì, quello giudico “schietto” nel bene e nel male.
Come ho detto più volte preferisco chi si mostra, scoprendosi anche clamorosamente, a chi si paluda per qualunque ragione. Chi lo fa ha sempre qualcosa da nascondere e a me i “nasconditori” mi innervosiscono.
Visto che se MG accetta la sfida non potrò più scrivere per giorni se non tirato in ballo, faccio anche un ultimo appunto a Gabriele. Tu saresti accurato nelle definizioni? Hai avuto il coraggio di definire “giornalista” una tipa che scrive pettegolezzi su un blog. Per fare il giornalista è obbligatorio fare un determinato percorso ed essere iscritti all’albo. Noi indyani ci definivamo “mediattivisti”, non giornalisti. Ed eravamo in piazza a fare riprese e raccogliere testimonianze, non in cameretta a scrivere giudizi che non interessano a nessuno sugli utenti di LaD sul proprio blog.
Non puoi definire MG una giornalista, come non puoi definirla un medico o non puoi definirla un ASPP come me. Io ho fatto i corsi e sono un professionista.
Sal, è solo un fesso che si sente un padreterno, che con l’altro nick si è pure autodefinito carismatico.
Non c’è bisogno di essere uno psicologo per capire come sia messo a “ego” ‘sto scemo. Ma la prova del nove del suo stato mentale la dà l’insistente presenza su un forum che lui considera per sfigati. Lo fa per cercare di dimostrarlo, ma riuscendovi all’opposto, dedicandosi lsolo a pochi e ben definiti utenti, che gli irrorano periodicamente la capa di acido urico facendolo vedere per quello che è: un caso umano.
Uno che chiama supercazzole ragionamenti che lui non sarebbe neanche in grado di immaginare, men che meno di capire, ma siccome si sente carismatico le liquida come supercazzole.
E così quelli sono i confronti dai quali se ne esce vincitore, e con quel sistema si è autopromosso carismatico: senza mai provarsi sul campo.
E pensa che per quel carisma così potente lamentava il fatto che le donne lo mollavano perchè abbagliate da cotanta “luce”. Ma che invece sparissero perchè si accorgevano subito che era solo un pirla, no? Io ho questa sensazione.
“Oltretutto suggerisci proprio all’utente ossessivo/compulsivo per eccellenza di lasciarmi perdere, sapendo benissimo che lui non lascia perdere MAI.
Ahah. Sei un tipo sveglio!”
Se continui a provocarlo come hai sempre fatto è chiaro che non lascia perdere. Lui non è il tipo da porgere l’altra guancia. Strano che non l’hai ancora capito.
Dai, uno come te che si crede il più sveglio di tutti che sa usare meglio il cervello dovrebbe conoscere la legge di NEWTON: “Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.”
Mah, mi sa che qui se c’è qualcuno ingenuo quel qualcuno sei tu, perché non sai con chi hai a che fare, lui non è mica uno che ci va tanto per il sottile. Ma tu sei il più sveglio di tutti eh, quindi che te lo dico a fare.
Ho letto benissimo quello che hai scritto, non sono cieco.
“È un inganno il virtuale.”
Anche riapparire con un altro Nickname è un inganno. Ma tanto l’hai detto tu stesso che questo forum per te è un carnevale, giusto? Allora sei credibile, guarda più credibile di così non potevi essere.
Se essere falsa e non sincera vuol dire non spiattellare per filo e per segno tutti i c.... propri su un forum, avete ragione: non sono sincera.
Della mia vita qui ho raccontato fin troppo, peraltro. Perché tirata per i capelli e presa per la giacchetta da provocatori vari e non perché mi fregasse qualcosa mettermi in mostra.
E con questo chiudo.
Buona continuazione.