Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 2.220 2.221 2.222 2.223 2.224 … 2.286 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.220 2.221 2.222 2.223 2.224 … 2.286 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
MG, non so cosa sia il gaslighting, ma ci credo che con te non funziona.
Bye.
Sal, prima di essere masochista e sadico (ma con sè stesso, per dire sin dove arriva) quel soggetto è prima ancora un fesso, ma ad un livello mai visto.
Vedi, io ho una particolare perversione, abbastanza rara da quel che mi risulta, che è quella di provare un laido piacere nello sfottere la numerosa categoria dei fessi, e Gauchobad lo è a livelli “divini” per quella che è la mia esperienza di fessofilo dentro e fuori dal forum. Per gli appassionati di fessagine è come per i cristiani aver trovato il Sacro Graal, di più: è come se fosse apparso il Messia della collioneria a chi cerca conferma alla sua fede in quella religione, che io professo con immensa gioia da sempre.
Quella visione messianica la ebbi un giovedì sera, quando il Nostro, col nick di Bad, e con l’ingenuità che regala la sua condizione, appena arrivato su LaD chiese al povero interlocutore se non fosse la potenza del suo “carisma” a far scappare le donne.
IL SUO CARISMA! Questo fesso “crede” di essere carismatico!
Fu a quel punto che ho visto la “Luce”, e il resto della storia… è storia.
@Trader hai risposto perché gentilmente hai riportato il tuo punto di vista, come é normale.
Per il resto, giudicare gli altri provocatori, perché sono accurato nelle definizioni oppure perché hanno opinioni diverse dalle tue mi sembra un punto di vista personalissimo e soprattutto un tuo punto di vista, sbagliato secondo me, ma un tuo punto di vista. L’esperimento é stato fatto, ovvero di uscire dal forum e vederne l’andamento, e il risultato oggettivo é che allora secondo il tuo punto di vista TUTTI sono provocatori, TUTTI sono ignoranti e devono dare conto a te di ciò che pensano, poco importa se hanno un esperienza o professionalità per esprimersi, no l’unico che sa e che si sente tra l’altro in diritto di “vagliare” ciò che può essere pubblicato da ciò che non può essere pubblicato, come l’inquisitore o censore, già nel 1600, ci fu una cosa del genere e mi sembra che fosse a carico di Galileo Galilei, e del processo di abiura. Tu fai i processi di abiura, agli utenti
Pretendendo di avere ragione, e dimenticandoti di essere come chiunque altro qui dentro, ovvero alla pari. Tu invece giudichi.
La dimostrazione di quello che scrivo é nei fatti: siete passati da una diatriba all’altra, prima passando per il must di Maria Grazia, per poi passare ad OLLA ed al fatto che secondo scrive ciò che scrive. Da un litigio all’altro. E sei sempre tu una delle parti coinvolte. Offrendo come dialettica prevalentemente prepotenza ed arroganza.
Rifletti su questo, anche a me Maria Grazia, un tempo fa, mi ha dato in modo esplicito del Co****ne, ed abbiamo posizioni differenti su alcuni argomenti, Manon baso una crociata infinita su queste basi, su altre cose ci siamo scambiati bei messaggi e dialoghi, altre volte anche complimenti, puntualmente criticato e giudicati da te.
Se c’è l’occasione per tacere alle volte va colta.
Perché sostanzialmente vuoi avere sempre l’ultima parola.
Gaucho (alias J.J. Bad): “Per quanto ne sapete potrei essere un personaggio pubblico noto, un giornalista, un ingegnere.
Non lo sapete.”
No, non lo sappiamo, ma non è plausibile che una persona di un certo spessore, una persona che conta, si diverta a fare lo scemo su un forum. Sarebbe inquietante, come il Dottor Jekyll e Mr. Hyde. Normalmente i personaggi che contano, di un certo livello, non perdono tempo con le persone comuni nemmeno per prenderli in giro, proprio perché li considerano esseri inferiori e non vogliono sprecare tempo con persone a loro inutili, nemmeno per sfotterli.
È più probabile che dietro a Gaucho si nasconda una qualunque persona, un mediocre che si diverte a trollare sul web. Che divertimento, proprio un’attività intelligente.
Golem: “Smetti di immaginare”
MG fa dei ragionamenti magari logici, ma basati su sue convinzioni personali non attinenti alla realtà. In altre parole, formula dei corollari e su quelli ci elabora dei ragionamenti. Così…
modella la realtà che le piace e sembra che il ragionamento fili, se non fosse che parte da presupposti irreali. Insomma, parla del nulla.
Trad, io a MG ho dato semplicemente dei consigli metodologici, perchè la donna è tutt’altro che stupida, e come sai la preferisco ad altre donne di questo forum, perchè quella che ho definito la sua impulsività è comunque un “sentimento” spontaneo, e questo genere di “espressioni”, anche se fossero frutto di una visione scorretta della questione, le preferisco a quelle strategiche da gatta morta, e questo lo sai benissimo.
Le due donne citate esplicitamente in questo post sono invece due gatte vivissime, di colore diverso, una fulva, rossa, e l’altra nera. Colori chiari, inequivocabili, definiti. Sai invece quei gatti che si portano nel pelo centinaia di incroci, un po’ bianchi, con macchie nere, alcuni spruzzi di rosso e poi con striature grigie? Ecco, quelli non mi proprio non mi piacciono.
Ieri MG paventava tra le righe che io la ritenessi peggiore di Suzy, perchè l’allusione era a lei, ma sbagliava, perchè sì, sono diametralmente opposte, e si beccano, ma io non tifo nè per l’una nè per l’altra. Ci dialogo perchè sono una è rossa e l’altra nera…sempre.
Gabri, mi aspettavo un grazie per la risposta alla tua domanda sulla lettera, ma vabbè.
Definisco provocatore chi provoca, non chi è accurato nelle definizioni (?) o ha un’opinione diversa dalla mia. Lo dimostra il fatto che ho sempre RISPETTATO chi scrive opinioni discordanti civilmente, come Rossana.
Non è vero che secondo me sono tutti provocatori. Per esempio Golem non lo è, magirama non lo è, molti utenti non lo sono. Invece un Gaucho è un provocatore.
Nessuno deve darmi conto di ciò che pensa. Ma quando mai.
Beh, paragonare Gaucho a Galileo Galilei è demenziale. Dai, Gabri, adesso non essere ridicolo.
“(…) Pretendendo di avere , e dimenticandoti di essere come chiunque altro qui dentro, ovvero alla pari. Tu invece giudichi.”
Appunto, se sono alla pari degli altri, posso giudicare come fanno gli altri. A differenza degli altri, evito però di offendere.
“…OLLA ed al fatto che secondo scrive ciò che scrive. Da un litigio all’altro. E sei sempre tu una delle parti coinvolte”
Si, OLLA scrive ciò che scrive. Lapalissiano. E io sono sempre una delle parti coinvolte, per forza, sono sempre presente su LaD.
Certo, voglio avere l’ultima parola, voglio avere ragione e non torto, come del resto anche gli altri. Ok. Ma il problema non è se voglio avere o meno ragione, bensì se ho ragione. Evidentemente ce l’ho, Gabri, perché chi ha torto sposta il problema su “Vuoi sempre avere ragione tu, credi di sapere tutto tu”.
Golem ebbasta con sta storia dell’impulsività! Qui ogni giorno vengono scritti chilometri di robe deliranti, ma tu fai le pulci a me, cioè una delle poche persone che qui dentro fanno dei ragionamenti sensati e con toni pacati. Anche Gabriele vi ha fatto notare che qui si cerca la rissa a tutti i costi e che Trader vuole monopolizzare il sito con le sue manie di grandezza.
Per quanto riguarda te, come ormai tutti ben sappiamo vuoi sempre per forza l’ ultima parola ma sinceramente non ho ancora capito il perché. C’è qualche cosa in palio? Si vince un premio?
Scusami, sarà un mio limite, ma non ci arrivo.
A volte lasciar perdere facendosela scivolare addosso è una dimostrazione di intelligenza. Così come l’accettare che non tutti la pensano come te. Semplice consiglio spassionato.
Comunque no, non mi riferivo a un paragone con Suzanne, parlavo in termini generali.