Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 2.219 2.220 2.221 2.222 2.223 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.219 2.220 2.221 2.222 2.223 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
MG, io non ho conosciuto la buonanima, e nella lettura dei famosi diari non c’era nessuna descrizione delle sue caratteristiche, se non relative alla non corrispondenza del sentimento della “giovane Wertera”, e dei dolori che ne derivavano.
Qui entriamo nell’immaginifico femminile e i castelli in aria che è capace di costruire, mai coincidenti alla realtà. Ma mia moglie se anche all’epoca fosse più ingenua, non sarebbe mai stata attratta da uno zarro. Lo ha sopravvalutato, certo, infatti a posteriori in condizioni di “sobrietà” emotiva ne ha visto i limiti intellettuali, ma allora lo riteneva al suo livello. E se lei non era tamarra, e non lo era, non lo era neppure lui secondo la nota vulgata.
Ma ci stiamo allontanando dal focus del cliché degli italiani che sarebbero in un certo modo, che io non condivido: sono leggende metropolitane.
Se in certo posto incontro tutte donne bionde, forse sono attratto dalle bionde, che poi scopro deluso essere tinte. Ma in quel posto esistono pure quelle scure, castane e rosse naturali, è sicuro, solo che io non le vedo neppure.
“Pertanto non è una grande dimostrazione di intelligenza….”
In effetti ora che ci penso, la tua dimostrazione è stata tra le più originali.
Quella di riapparire con un altro Nick e pigliarti le stesse smerdate di prima.
Così originale che se ne sono accorti tutti. Congratulazioni. 👋👋👋
Salvatore, in dieci anni di LaD di casi umani ne sono passati a decine, forse un centinaio, ma quello di Bad/Gaucho è il più eclatante. Volendo sintetizzare la sua logica in maniera veramente strettissima, quello che si intravede dietro la penosa mascheratura del carismatico che non deve chiedere mai, è una povera volpe di esopea memoria, che sapendo di non avere mezzi all’altezza per poter competere su qualunque piano argomentativo con le “uve” che vede appese troppo alte per la sua naniforme “statura”, le vorrebbe chiamare acerbe, e così trovare un modo, comodo a se stesso e a una particolare uva fogarina, per risolvere il problema della palese incapacità di raggiungere certi grappoli e poterli divorare. “Sono acerbi” dice, e va a cogliere gli acini della fogarina, l’unica che può raggiungere, anzi, da cui viene raggiunto. Che poi a ben vedete non è neanche uva.
Casi umani Sal, as usual.
Ma questo lo è serio forte
Ahaha! Che ingenuo!
Salvatò, il problema è tutto vostro, non mio.
Che c’è di così scandaloso in un nickname che ti offende e che non conosci di persona, lo sai solo tu e tutti quei pirla che si sbracciano per “socializzare” qua dentro.
Finchè non mi toccano gli affetti o la dignità personale, non mi frega nulla del virtuale.
È un inganno il virtuale.
Voi disagiati gli date troppa importanza, lo usate per cercare una risposta alla vostra insicurezza. Siete voi che piangete se vi insulta un nickname o che vi sbattete per crearvi una reputazione virtuale.
Sciocchezze che non mi toccano minimamente, le mie soddisfazioni le ho già nella vita reale. Questo zoo per me è come un carnevale, un cosplay.
Per quanto ne sapete potrei essere un personaggio pubblico noto, un giornalista, un ingegnere.
Non lo sapete.
Il problema è che proprio non riuscite a farvelo entrate in testa che in questo posto di sano e di reale non c’è niente e quindi va preso poco serialmente.
Le smerdate, quelle vere, sono ben altre nella vita.
Ecco quale è il vostro problema: vi mancano le basi!
Golem, io non ho gusti tamarri, se per tamarro si intende quello che intendi tu. Penso che sia chiaro. Non sono inferiore ad altre donne che tu ritieni migliori di me. Quindi il punto non è questo.
L’ uomo italiano MEDIO ( ripeto, MEDIO ) nel confronto con la donna di oggi ( indubbiamente più intelligente e consapevole di quelle del passato ) ha dimostrato tutta la sua vulnerabilità. Poi ognuno gestisce la cosa come meglio gli riesce o come gli viene istintivo, c’è chi si isola, chi diventa misogino, chi si dedica ad altro, chi rinuncia al rapporto amoroso. E c’è anche chi, purtroppo, arriva ad ammazzare. Ma questo è.
Non c’entrano niente zarri e tamarri perché è chiaro che una qualunque donna dotata di sale in zucca li evita a prima vista.
Per quanto si vede -e che periodicamente insisti a dimostrare, con il tuo passare il tempo a sbirciare e criticare come lo passano gli altri- il tuo ridicolo comportamento ti fa solo ed esclusivamente essere un povero collione. E questo basta e avanza per sapere chi sei.
Ma ripeto, io godo e gioisco che tu lo faccia, perchè come Belzebù ho bisogno di nutrirmi di sfigati come te. E da quel punto di vista tu sei il boccone più succulento che sia mai capitato su LaD.
Sei la summa massima della collioneria edibile, lo Zenit della fessagine, e lo zero assoluto dell’inutilità, persino biologica. Un Guiness dei primati (anche in senso etologico) del fallito di carisma. E solo tu potevi diventarlo, perchè non hai rivali.
Comblimendi campione.
“Golem, io non ho gusti tamarri, se per tamarro si intende quello che intendi tu. Penso che sia chiaro. Non sono inferiore ad altre donne che tu ritieni migliori di me”
MG, sai cosa “hai detto” dietro quelle parole di “autoprotezione” che hai scritto? Che tutto quello neghi senza che ti sia stato contestato, sembri temerlo. E siamo nel campo della “exusaitio non petita”.
Io vorrei capire da dove deduci che io abbia detto tu sia una tamarrofila. Per te quasi tutti gli italiani sono tamarri o giu di lì, e non voglio credere che tu li abbia conosciuti tutti, epperò ne sei sicura. Ma ancora più inopinatamente sei sicura che io abbia maturato certi giudizi “differenziali” dentro di me, quando sono anni che esprimo con “mostruosa” chiarezza le mie opinioni al riguardo, spesso censuratimi.
Lasciami dire che questi pre-giudizi ti creano grossi equivoci che finiscono per incasinarti la vita, e questo, lo ribadisco, succede e succederà proprio con le persone più intelligenti che incontrerai.
Smetti di immaginare, e sii più oggettiva, ti gioverà, vedrai.
Gabriele:”Da notare, che le tensioni ci sono ugualmente”
Lo so Gabri, non sei l’unico provocatore che siamo costretti a mandare a quel paese.
Non sono un attaccabrighe, lo dimostra il fatto che, nonostante il tuo comportamento, ti ho risposto seriamente alla domanda sulla tua lettera.
“Dipende da ciò che usate per scrivere i commenti”
Gabri, scrivo sempre dagli stessi dispositivi, ma certi commenti mi vengono segati e altri no.
Golem, ti segano i commenti, però i troll sono i benvenuti. Capisci perché servirebbe un’azione forte per cambiare le cose?
Golem lascia stare.. con me il gaslighting non funziona. Baci.
Eh no, qui se c’è un ingenuo quello sei tu, non io. Sei riapparso con un altro nickname credendo di non finire scoperto, invece ti hanno sgammato subito.
E perché mai io dovrei sentirmi offeso per il tuo nuovo Nick?
Quello che fa brutte figure in questo forum sei tu, mica io.
Vabbè Golem, questo individuo è un sadico, un masochista, lascialo perdere.