Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 2.217 2.218 2.219 2.220 2.221 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.217 2.218 2.219 2.220 2.221 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Rossana comm. 22171, se nemmeno OLLA stessa non sa spiegare le sue convinzioni, è matta. Ma ti rendi conto? Secondo me il tavolo è nero. Non so perché lo vedo bianco, ma sono convinto che sia nero. Follia.
Un’opinione non è un delirio da censurare, ok. Se gli sproloqui di OLLA sono opinioni, allora anche i commenti sono opinioni, non “eccessi di reazione”. Lei ha espresso le sue opinioni su una categoria, io ho espresso le mie opinioni su di lei. Ho scritto più commenti? Avevo tante opinioni da esprimere.
Grazie per avermi riconosciuto elevate capacità culturali e dialettiche, ma non capisco perché questo dovrebbe essere una mia colpa. Se OLLA dice scemenze, non bisogna smentirla perché è ignorante? Non capisco il nesso logico. Casomai è il contrario: bisogna zittire chi dice fesserie, soprattutto se costituiscono messaggi di odio che possono essere letti e condivisi da altri. OLLA può avere tutti i problemi personali del mondo, può essere limitata culturalmente e
intellettivamente, può essere così perché è caduta dal seggiolone da piccola, ma questo non la giustifica a scrivere porcherie e insultarmi.
Golem, mi sembra di capire che cultura e dialettica qua siano un disvalore. Non ci focalizza su chi ha ragione, ma si tutelano gli scemi per non farli restare male. Bisogna farli parlare a ruota libera perché sennò si arrabbiano e non scrivono più, poverini. Che perdita, eh.
MG:”Donne di ogni nazionalità sono concordi nel dire che il maschio italiano ha determinate caratteristiche”
Ah, si? E dove lo hai letto, su Il Monello?
Apprezzo le considerazioni di Suzanne.
Le italiane continuano a preferire gli italiani se rapportati a maschi di cultura ancora più retrograda della nostra. Ma tra un italiano e un inglese/americano/nordeuropeo, le italiane preferirebbero stare con uno di questi ultimi tre.
Che ci sia una propaganda mainstream volta in una certa direzione ( i piani di Davos ) è indubbio. È altrettanto vero però che l’Italia è un paese oggettivamente arretrato, sotto tutti i punti di vista.
Golem, ma tu evidentemente non rientri nella media, essendo che in un determinato frangente hai saputo metterti in discussione. Ma nel caso di tanti altri non è così. Un qualunque uomo italiano medio al tuo posto, incontrando la bella e affascinante inglese ballerina, avrebbe cercato di divertirsi per poi sparire e sposarsi la Cuncetta o la sciura Pina di Voghera, perché ritenute più in linea con la mentalità del paesello. Capisci? Questo è il punto. Credo che sia questo che molte donne lamentano,
insieme al fatto che, ammettiamolo, il maschio italico è tra i più tronfii, permalosi e narcisisti del mondo. Quando si tratta di lasciare spazio anche agli altri tendenzialmente non lo concepisce, non ne è capace. Ma c’è un momento e un contesto per ogni cosa e la continua corsa febbrile a chi c’è l’ ha “più lungo” ( basti vedere il numero di commenti nel thread sul pisello ) fa vivere male in primis chi né è fautore.
Poi comunque non vorrei farti crollare dei miti, ma tieni presente che in molte coppie si sta insieme per abitudine, per convenienza ( e quindi per sopportazione ). Non possiamo sapere con esattezza cosa succede nelle case altrui.
in molte coppie si sta insieme per abitudine, per convenienza
L’ho notato perche’ essendo Asperger io noto piccoli particolari che poche persone intelligenti notano. Mi hanno dato dell’invidiosa che si e’ dovuta prendere un tizio super disperato che in Inghilterra non lo voleva nessuna se non voleva morire da sola. Ma quale super disperato se quando lo porto a Roma me lo invidiano tutte. Specie quelle del mio quartiere sposate con il beta alpinoide con tendenze alle calvizie e all’ingrassare, e magari piu’ giovane di mio marito che a 44 anni come tocca due pesi diventa un fitness model. @Golem e Trader Voi non rientrate nella descrizione di questi beta perche’ non sto dicendo che in Italia o a Roma sono tutti alpinoidi con tendenza a ingrassare e calvizie. Nella mia famiglia (parte italiana) nessuno ha le calvizie.
Capisco quello che dici MG riguardo a un un’inglese di classe e il tamarro italiano che sceglie Cuncettina, ma è una eventualità ipotetica. Una tipa come Mia moglie, un tamarro italiano o kazako che fosse lo squadra lontano un chilometro, a prescindere dai pregiudizi, che non mancavano neppure a lei visto che era prevenuta già dal mio aspetto da tipico italiano. Ma poi le venni presentato, e fu sorpresa di come non feci nessun accenno né bavoso nè cortese alla sua prorompente quanto atletica avvenenza. E sono sempre stato così, e non per strategia. Io non ho mai corteggiato una donna in senso classico. Le manfrine non mi sono mai piaciute, ancora meno in incontro con una donna interessante e bella come era ed è mia moglie. Chiacchierando ci siamo piaciuti, e continuano a farlo. E lì non ci sono nazionalità e pregiudizi che tengano. Si “sente” che funziona
Gli italiani non credo siano più tamarri di altri, è sempre la classe personale che fa la “difference”, e quella è una dote indipendente da qualunque cultura.
Also spracht Golemustra.
Trad, segata l’articolata e credo interessante risposta.
Impossibile fare anche il minimo riferimento, anche lieve e indiretto, al ruolo dell'”innominable” in quella discussione, e alla da me motivata differenza che si sarebbe verificata se invece di Olla fosse stato un Ollo a…sparlare delle femmes italienne.
Va bene dai, mi limito solo a ripetere che avevi ragione totalmente, e Ollalà meritava quello e altro.
Ora,visto che si avvicina il tramonto mi ritiro nel mio antro ricavato nel sottosuolo del Ghetto di Praga presso il cimitero ebraico, a giocare a backgammon col custode. Il vecchio Heud Kantòrowicz. Stasera mangerò un biancomangiare a base di caolino della valle della Drava, e una bella bistecca di argiĺla rossa, con sei mesi di frollatura, dei monti Tatra.
Il Rabbino Berkowitz è in vacanza sul Mar Morto. Ha vinto il viaggio ad un torneo di flipper organizzato dal Mossad.
÷÷÷
No Ana io non soffro di calvizie, ma di barbizie, sono Omega (3), jonico murgioide con tendenza ad incazzare.
Per interrompere questa sequela di commenti, che danno poco onore un pò a tutti, ho scritto una lettera, che non c’entra nulla, ma che é importante per me, sapere le vostre opinioni, perché siete oggettivamente entrati in loop senza uscita. E sí @Trader, vi ho letto, senza scrivere.
Da notare, che le tensioni ci sono ugualmente, si sono solo spostate, alcune sono rimaste, ma non scrivendo più ed evitando i conflitti con @Trader, non é che siete passati oltre, anzi, pagine e pagine di recriminazioni e di ostilità, gli unici nei confronti degli altri.
P.s. I commenti che vengono scritti a volte vengono tagliati, é vero, ma non per via di necessità di censura,o perché provocazioni, ma perché il sito ha aggiornato a livello tecnico, e quindi con dispositivi piú “obsoleti” si scrivono commenti che non verranno pubblicati, io lo so perché ho chiesto alla redazione, e scrivevo con un tablet di 8 anni, che non pubblicava, da PC invece pubblicava. Dipende da ciò che usate per scrivere i commenti
Eh insomma Golem.. una modalità ipotetica mica tanto! Perché la situazione che ho descritto avviene nella maggior parte dei casi. È la tua vicenda ad essere inusuale. All’ estero invece è diverso: la propria donna non deve necessariamente piacere anche a mammà, agli amichetti della piazza e al paesello.
Ana, credo che le coppie basate sull’abitudine e sul quieto vivere siano un buon 80%. Perlomeno in Italia.