Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 2.213 2.214 2.215 2.216 2.217 … 2.321 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.213 2.214 2.215 2.216 2.217 … 2.321 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Gaucho,
sì, esempio rappresentativo di questa società allo sbando. Se non ci fosse stato lui, ci sarebbe stato qualcun altro a impersonare gli attuali bisogni sociali di odio e sopraffazione.
È stata la più
che comprensibile indifferenza di gran parte degli utenti a consentirgli il ruolo con cui spadroneggia.
E anche la connivvenza di chi gli dà corda perché gli è utile per rafforzarsi, al di là di tutto il resto.
Orgogliosa di essergli stata ostile fin da quando ho intuito il marcio che sosteneva buone qualità.
Essere soli e frustrati può giustificare un momento di aggressività/intolleranza. Altro è il sistematico sfoggio di altezzosa e giudicante superiorità.
Sí, scusa, sono stata imprecisa. Altezza presa a soffitto non calcolando le travi a vista : differenza di 10 cm. La distanza da progetto tra top e pensili era 51, quindi già al limite. Ora noi vorremmo la sostituzione dei pensili da 72cm di altezza con quelli da 60. Ci è stato risposto che non è possibile perché la cucina è già in magazzino. Le opere di muratura riguardano le piastrelle e l’innalzamento di un muretto in mattoni su cui ci sarà il piano cottura, ovviamente alla stessa altezza delle basi. Abbiamo già dato un acconto e soprattutto doveva essere consegnata ora.
Rossana, ti rappresento la stessa situazione, ma da un altro punto di vista: negli ultimi tempi un gruppo di utenti sta scrivendo bestialità assurde su un sito, precisamente messaggi di odio verso una categoria di persone. La più (c)attiva, che ha continuato a scrivere in questi giorni, è una donna. Il fatto che sia donna non le ha impedito di scrivere le peggiori oscenità. Due utenti le hanno obiettato i suoi deliri, ma lei ha insistito a scrivere sproloqui, insultandoli. I due hanno cercato di riportarla alla calma. Lei e quel gruppo di scalmanati potrebbero decidere di non scrivere più fesserie, dopo essere stati messi al tappeto dai due utenti che hanno contenuto le loro intemperanze? Magari. Il sito ne trarrebbe beneficio.
Gaucho (alias J.J. Bad), chi sono questi utenti, che definisci rifiuti umani (oltre a me, è ovvio che mi odi).
Golem, il problema non è solo GauchoBad. Qua non si riesce a fare con nessuno un discorso serio e con toni al limite della civiltà.
Golem, infine c’è Maria Grazia che continua a puntarmi senza che le avessi detto niente.
Io mollo, Golem. Non ce la faccio più.
Suzy, da quel che ho potuto intuire, ho paura che quel tizio abbia voluto piazzarvi il pensile da 72cm per ragioni facilmente intuibili, confidando sul fatto che i 51 cm vi sarebbero bastati, che effettivamente sono pochini, a meno che non siate due bonsai tu e papitettaman.
È un bel casino, se mi dovessi riferire ai pochi dati che mi hai fornito, e qui, se non volete accontentarvi dei 51 cm dovete cercare di lavorare di diplomazia.
Non so quanto si possa dimostrare la malafede del “cucinista”, ma trovo improbabile che possa aver sbagliato una misura così banale quando ne avrà fatto centinaia per piazzare i suoi prodotti.
Cerca di ripercorrere i dialoghi che vi hanno portato a quella conclusione e fagli una raccomandata senza minacce, conciliante insomma. Resterà sempre una prova concreta della tua intenzione di trovare una soluzione. Perchè, diciamolo, se ci si affida a un professionista è perché lui DEVE vedere le cose che vogliamo meglio di noi che le vogliamo. Se fa il dritto non è un professionista, ma un altro tipo di soggetto.
P.S. che % gli hai anticipato?
Ma pensa che coincidenza, anche io sono orgoglione di esserle stato ostile fin da quando ho intuito il marcio che sosteneva buone qualità. E pensa, pure per la connivvenza di chi gli dà corda perché gli è utile per rafforzarsi, al di là di tutto il resto. Quella con Gaubaddu per esempio, un troll conclamato che è qui solo per disturbare. Non un solo intervento che non sia di quella natura, eppure è degno di stima. Perchè? Ai “posteriori” la sentenza.
Minkia MG deve averlo stregato proprio a questo! 🙂
Trader,
fermo restando che OLLA ha decisamente esagerato nell’esprimere la sua valutazione negativa su TUTTI i maschi italiani, e che era più che giusto da parte tua reagire, a mio avviso, ti sei lasciato trascinare in eccessi verbali su di lei come PERSONA, di poco inferiori al suo su un’intera categoria.
OLLA non sa argomentare come te e come chi a te si è unito nel controbatterla duramente, mentre altri l’hanno fatto in modo meno pesante.
Lei ha glissato su alcune risposte, che non era comunque tenuta a dare, ma alcuni suoi concetti erano in gran parte condivisibili, pur se solo a grezza sensazione. Come rilevato in seguito da MG.
Potrebbe trattarsi semplicemente di una donna che ha certezze granitiche sulle sue convinzioni e che non ha remore nell’esprimerle. Non si è tenuti a condividerle ma non è nemmeno necessario darle addosso così tanto e non accettare che possa avere una sua soggettiva OPINIONE. Sui maschi italiani, come sulle loro riprovevoli madri.
Fernando: “deve averlo stregato proprio a questo”
Caspita, perfetto itagliano correggiuto! Se non sai le basi dell’itagliano, salle! Stregare è un verbo transitivo, per cui si usa complemento diretto. Altrimenti per coerenza avresti dovuto scrivere erratamente “avergli”.
Rossana, quali sono gli eccessi verbali poco inferiori ai suoi? Che peraltro le ho rivolto in reazione a insulti alla mia persona e alla mia famiglia, cosa che non doveva permettersi di fare. Anzi, devo renderle pariglia su questo, ho già in mente cosa scrivere.
OLLA non sa argomentare, non sa cosa dice, ma sa insultare gli altri utenti molto bene.
“Lei ha glissato su alcune risposte, che non era comunque tenuta a dare”
La legge non la obbligava a rispondere alle mie domande, ma se discutiamo un argomento e non rispondi, significa che sei in malafede.
“ma alcuni suoi concetti erano in gran parte condivisibili”
Quali concetti erano condivisibili, quelli in cui dice che gli uomini sono puzzolenti…
malati mentali falsi e impotenti, o quello in cui è contenta se li vede mangiare alla Caritas?
Rossana, le sue opinioni sono messaggi di odio. Altro che “non è necessario darle addosso”, quelle porcherie Non andrebbero nemmeno divulgate, possono incitare all’odio altri squinternati. Per fare un paragone, secondo te sarebbe giusto dare la libertà di pubblicare pensieri di apologia nazista? Bisogna rispettare le idee altrui, no? La libertà di pensiero ha un limite, ma internet è un terreno anarchico e qua ho letto pure di peggio.
“Potrebbe trattarsi semplicemente di una donna che ha certezze granitiche sulle sue convinzioni e che non ha remore nell’esprimerle.”
Bene, allora anch’io ho le mie convinzioni e non ho remore nell’esprimerle. Rossana, quella matta non ha bisogno dell’avvocato difensore, del resto nessuno ha mai preso le mie difese.