Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 2.207 2.208 2.209 2.210 2.211 … 2.287 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.207 2.208 2.209 2.210 2.211 … 2.287 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Rossana, potrei anche essere un troll, ma sono moderato.
Credi che tutti i troll sono uguali?
Ti sbagli, ci sono quelli moderati e quelli che invece non lo sono affatto.
“Cosa pensi del BISOGNO di scrivere TANTI post, TUTTI i santi giorni?”
Che cosa pensi del BISOGNO di un cantante a salire sul palco a cantare?
Ognuno ha un suo hobby, ed ognuno della sua vita fa ciò che vuole, i fattori che spingono ognuno di noi nel fare una determinata cosa sono molteplici.
“Cosa vince “chi dura di più” nel virtuale?”
Fama, la vita è solo un palcoscenico, Rossana.
“Non so attaccare e mi difendo.”
Non sai attaccare perché dentro di te hai la sindrome della crocerossina, una buona difesa è sempre l’attacco.
Non ho visto una buona difesa.
È così Rabbi, questo, spesso, oltre che una sfogatoio è anche un palcoscenico, e si può immaginare quanti si sono esibiti e si esibiscono per dare un’immagine di sè che nella migliore delle ipotesi gli faccia sognare qualche momento di gloria, se non anche il semplice allontanamento da una realtá monotona ed alienante. Naturalmente i ruoli recitati sono diversi, e per questo anni fa li assimilai -per il senso che avevano e hanno certe presenze- alle maschere carnevalesche. Ecco quindi Arlecchino, Beppe Nappa, Brighella, Burlamacco, Capitan Spaventa, Dottor Balanzone, Fagiolino, Gianduja, Gioppino, Colombina, Meneghino, Meo Patacca, Pantalone, Pierrot, Pulcinella, Rosaura, Rugantino, Sandrone, Stenterello, Tartaglia. Tutti sono passati su LaD e qualche maschera permane indefessa. Si arriva al punto che alcuni ignorano di portare la maschera tanto vi sono abituati, e se sembrare e non essere è come filare e non tessere, manca una nuova maschera a quell’elenco: la Berta.
Rossana, proseguo sempre nel mio post 22081, perché i commenti hanno caratteri limitati, che casino.
“Sono stata e continuo a essere la 3a PERSONA che G. si impegna a estromettere.
– Sono stata batostata da lui, da suoi fake e da MG per circa 10 anni e…
– sono ancora qui!”
E sei ancora qui a buttarti la zappa sui piedi da sola come hai fatto sin dal principio seppur involontariamente per circa 10 anni.
Ma ne è valsa davvero la pena di aver tentato invano di metterti a controbattere due avversari che sono molto più forti di te, Rossana?
Sìì obbiettiva, perché devi sapere che per mettersi contro al Golem ci vuole un Golem, e per mettersi contro MG ci vuole una bandita, tu sei una persona troppo empatica con la sindrome di una crocerossina, lascia stare.
Perdona la mia franchezza, ma bisogna essere obbiettivi sulle cose.
Il Rabbino di Praga,
grazie per i riscontri.
Vero che non tutti i troll sono uguali e che ti presenti moderato.
Se un nick non è conosciuto, non si può sapere con chi si ha a che fare. A volte preferisco ribadirlo, per amor di chiarezza.
Nel virtuale spesso è più facile che sia sincero un fake, che non può essere perseguitato a fine confronto, che non un utente noto. Per me, a condizione che pubblichi post brevi/incisivi e che non lasci trapelare sintonie/lodi di troppo.
In passato Golem mi ha ripetutamente appiccicato l’etichetta di partecipante molto attiva per SOLITUDINE, ma ovvio che NON può di certo essere SOLO così ANCHE per lui.😁 Fermo restando che tale eccesso si presta a critiche.
NON ha alcun senso voler zittire qualcuno su un sito pubblico ma non si è nemmeno sempre tutti tenuti a tacere o a concordare con attitudini presuntuosamente malsane. 🙂
Non scambierei mai la mia sindrome di crocerossina con il suo sfoggio di violenza e di abilità nella caccia a fantasmi.
Buona sorte!
Il Rabbino di Praga,
grazie per la gentilezza e per il suggerimento, di quieto vivere, già ricevuto in passato da alcuni altri utenti (a suo tempo subito attuato da Luna e, dopo maggior resistenza, anche da Rossella, che si sono dileguate).
I miei piedi virtuali sono più forti di quelli in carne e ossa, che hanno retto zappe meno numerose ma ben più pesanti di quelle che ritieni mi sia qui auto inflitta.
Non ho mai avuto intenzione di vincere il leoncino di peluche, che su un sito online negli ultimi anni spetta al più costante in termini di presenza e di arrogante aggressività.
Mi basta non aver lasciato LaD e aver continuato a mantenere saldi in amore DUE punti di vista. SOGGETTIVI, come QUELLI dei nick che si piccavano di essere depositari di assolute “VERITA'”.
Mi piace osservare, e magari sostenere, chi si ribella alla dittatura. Utenti molto più numerosi dei tanti che in un paio di decenni di presenza attiva mi hanno espresso apprezzamento.
Passatempo piacevole e arricchente!
Per quanto mi riguarda posso solo dire questo:
1. PER ME Una mignotta di mestiere ha più dignità di una moglie che tradisce il marito e per lungo tempo.
2. PER ME chi è rimasto nel suo paesello con i suoi tre amichetti misogini come lui, a sentenziare su tutto e tutti, non conosce niente né del mondo né della vita
3. PER ME un partner non è un trofeo da esibire per vantarsi con gli amici
4. PER ME l’empatia è una dote innata. O ce l’hai o non ce l’hai. Se ce l’ hai lo dimostri con i fatti, non a parole.
5. PER ME chi ti ama davvero non ti considera un oggetto ( nuovo/usato) ma ha rispetto di te, del tuo vissuto, della tua persona, delle tue esperienze.
Questo è quanto.
Maria Grazia, stai lontana dai ragazzi di oggi, ascoltami almeno tu.
Rabbino, salvo rare eccezioni (quasi sempre in negativo), le persone non sono né troppo buone, né troppo cattive. Maria non è una bandita e Golem forse è piú stronzo della media ma nemmeno di tanto. Ricordiamoci sempre che siamo noi ad attribuire potere agli altri e non capirò mai come si possa farlo con perfetti sconosciuti. Rimane per me un mistero. Al momento l’unica persona che ha potere su di me è Tettaman che se mi scappa una tetta dalla canotta mentre dormo mi prosciuga! Attenzione, non attribuire potere sulla nostra vita agli altri non significa non provare nulla verso nessuno, bensí essere sufficientemente distaccati per non andare in paranoia su ogni singolo commento. Eddai, chissenefrega!
Quel Tettaman mi piace sempre di più. Un baby che non deve chiedere mai.
Tra vent’anni le donne dovrà scrollarsele da dosso. Suzy quando accadrà ricordati di queste mie parole.
Romina, secondo me bisogna tenersi alla larga sia dai ragazzi di oggi che da quelli di ieri 🙂
No a parte gli scherzi, non credo che i ragazzi di oggi siano così pessimi. Sono semplicemente molto disorientati perché si interfacciano con un mondo complesso.
A dire tutta la verità, mi hanno sempre intrigato di più le ragazze, ma quando ero giovane io era più difficile fare outing, non era come oggi. C’era ancora molta discriminazione e se avevo una cotta per una tipa ( compagna di scuola o collega di lavoro ) dovevo tenermelo per me.
Ieri inaspettatamente mi ha scritto una ragazza in chat. Giovane, molto carina, bionda, dice di essere bisex e di avere un fidanzato. Che sia lui a indurla? Non si sa.
Ci siamo scambiate le foto, nelle sue era in bikini. Sembrava l’ apparizione di un angelo in mezzo alla consueta mandria di MDF patentati che mi scrivono ogni giorno. Anche lei dice che mi trova bella. Vorrei combinarci qualcosa, senza però il suo tipo tra i collioni.