Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 2.204 2.205 2.206 2.207 2.208 … 2.287 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.204 2.205 2.206 2.207 2.208 … 2.287 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
I tafani: chissà a chi si riferisce.
Sono certo che se questo l’avesse scritto “il tafano” sarebbe stato segato.
Gaucho,
tirata in ballo, come previsto, concordo con:
“Influencer a parte, chi ripone troppa importanza e tempo nella comunicazione via web si tratta di persone con grossi problemi di autostima e di solitudine.”,
e confermo la mia difficoltà ad accettare del tutto l’auto isolamento che ho scelto per motivi di famiglia.
Parecchi anni mi è stata rivolta per la prima volta l’accusa di scrivere spesso per solitudine. NON è solo così ma è ANCHE così.
Contrariamente ad altri, però, non ho successi o perfezioni di qualsiasi genere da mettere in vetrina. Ma… se anche li avessi avuti, non l’avrei fatto quasi di continuo per rispetto alla maggioranza degli utenti, che qui esprimeva difficoltà e problemi.
A mio avviso, sono solo DUE gli utenti abituali che hanno maggior bisogno di rafforzare l’autostima. Altri DUE (me inclusa) hanno scopi primari diversi, che giustificano, almeno in parte, il criticabile ABUSO.
Questo sito è diventato un blog personale, con cui il personaggio più assiduo s’intrattiene con gli utenti che di volta in volta gli va di manipolare.
Golem, non sono folle. Sono soltanto una che pensa, in un mondo di addormentati. I miei ragionamenti sono lucidi, le mie analisi seguono un filo logico. Il fatto che non si sappia rispondere adeguatamente alle mie argomentazioni dimostra solo i limiti dell’ altro, non una mia presunta “follia”.
Hai ammesso tu stesso di essere un narcisista, e il narcisista è solito appunto svalutare e triangolare nel momento in cui “si annoia”. Ma probabilmente lo fai senza nemmeno rendertene conto.
Rossana, se tu non avessi cominciato a darmi il tormento nel momento in cui ti ho contraddetto sulla questione amore non corrisposto, tutta questa tiritera non sarebbe mai cominciata. Si è toccato un tuo punto debole evidentemente e hai reagito come abbiamo visto. E per me le reazioni di una persona dicono molto più di quanto la persona voglia ammettere.
Naturalmente Golem si lagna e rosica, che novità!
Le 2 opzioni previste per te sono:
a) OPZIONE INTELLIGENTE: tacere, per difendere un eventuale briciolo di dignità;
b) OPZIONE STUPIDA: deresponsabilizzarsi con i soliti deliri da arrampicatura sugli specchi, confermandoci che non hai nemmeno un briciolo di dignità da difendere;
Naturalmente hai scelto l’opzione B.
Figuriamoci.
Capisco tu sia stato bullizzato da giovane, ma sei cosi vigliacco che non hai imparato nulla e oggi ti circondi di vili come te, gli unici a darti corda.
Fare il bulletto in questo sito è tutto ciò che ti resta, aspirante Top Leone Da Tastiera Zero Dignità.
Talmente stupido e vile che, crollasse il mondo, non rinunci al tuo forum caldo e rassicurante. Piuttosto vendi tua madre!
Ma non dicevi nei giorni scorsi che lasciavi la chat pure tu? Ahahaha! Credici!
Più stupido di così…
Trader forse ha speranze di disintossicarsi, ma Golem è proprio spacciato, è masochista.
Vediamo gli altri se ci arrivano che rifugiarsi in questo mezzo di comunicazione è roba per disadattati, e non ci sono scuse.
Colpito eh Baucho? Proprio non ti rendi conto di come emerga la tua fissazione rosicatoria nell’attaccare solo certe figure, quando le tue discutibili idee sull’uso del web andrebbero almeno distribuite su tutti i frequent writer. Invece, la tua immensa intelligenza scopre le carte e ti scopre, mettendo in evidenza le tue miserabili parzialità nell’escludere chi non umilia il tuo presunto carisma da pezzente.
Tu non puoi parlare di opinioni, ne stupide e ancora meno intelligenti, perchè resti un penoso caso umano senza speranza, se non quella di trovare lo specchio che ti rassicuri di essere il più sveglio del reame, ma pure lui si rifiuterà di mentirti: sei il più pirla
Tu speri che Trad ritirandosi non offendera con la sua presenza il tuo amor proprio, vero? Gli dai una “leccata” ipocrita per tentare di allontanarlo. Invece con me non c’è speranza, sarò qui ad aspettare le tue uscite da fesso e goderne con le opportune risposte.
Inetto bffone, tu e chi ti dà retta nel disperato tentativo di tenerti buono e giustificare a te la sua iperpresenza sul forum.
Triste.
Ehh… Gaucho, Gaucho, Gaucho: “Piuttosto vendi tua madre!”
MADORNALE ERRORE!!!
Sei fortunato che il Golem trovandosi da dietro uno schermo e non davanti a te non ti può far saltare tutti i denti che hai in bocca!
Golem bullizzato da giovane?
Diabolico quel gestore di averti tranciato i cavi, se questa è la tua corrente di pensiero.
Te l’ho già detto nel mio post 22050 che tanto non arriverai oltre, perché lui non cederà mai e poi mai, dirti di metterti il cuore in pace è tempo sprecato, ma da un aspirante Napoleone ottuso come te che cosa ci si può aspettare?
Cercare di farlo ragionare è come cavare il sangue dalle rape, quindi continua pure, tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino.
Ma tranquillo che poi arriverà Rossana crocerossina a leccarti le ferite, come al solito.
MG, non replico, ma devi immaginare che ognuno ha di noi un’idea tutta sua, e dobbiamo accettarla. Ma tutte le ipotesi che hai fatto su di me di cui parlavi iero sono sbagliate. E questo dimostra quanto ho detto poco fa sulla soggettività dei giudizi.
Trader,
Oddifreddi, che ritengo affidabile sui numeri, afferma che statisticamente metà della popolazione ha un’intelligenza inferiore alla media. Come dimostrano gli incontri che si possono fare nel reale e nel virtuale.
Secondo me, qui l’utenza è sempre stata medio-bassa, con apprezzabili eccezioni. Soprattutto nei primi 2-3 anni dall’apertura del sito, ma anche in seguito.
Se si desiderano seri confronti su argomenti impegnativi con persone molto colte, forse queste si possono trovare più facilmente in maggior numero altrove.
Se si resta, si deve mettere in conto che la libertà pressoché totale lasciata dalla censura dà, in positivo, un quadro non addomesticato degli interventi. Controbilanciato, in negativo, da possibili inneschi di dinamiche malsane su IDEE e PERSONE, che sta essenzialmente agli utenti contenere.
In passato LaD è stata una finestra sul mondo con particolare apertura su aspetti intimi, che ha dato origine, in anonimato, a utili gruppi di supporto su sofferenze molto condivise.
Maria Grazia,
ovvio che la reazione è spesso più indicativa delle parole.
E altrettanto ovvio che l’argomento su cui ci siamo accaniti per anni (2-3 contro 1) rivestiva maggior importanza del solito ma… NON solo per me.
Poiché sui concetti non ci sono stati né vincitori né vinti, e di tanto in tanto questi tornano a essere discussi tra schieramenti contrapposti, non ha senso riprenderli fra noi.
Rabbi, il disperato bisogno del Gaucho fu Baddu di intaccare la mia cretacia epidermide, può solo mettere in evidenza un disagiato pieno di complessi che non può nascondere, oltre allo spirito da miserabile quando usa certi riferimenti per tentare di farsi strada in un’impresa persa in partenza. Ancora non capisce che non ce la farà mai, e che la presenza di individui come lui eccita il piacere di metterne in evidenza la mediocrità. Perché quello che voglio questi soggetti è proprio emergere competenze con elementi a loro inferiori, anche di poco, ma sufficienti a farli sentire “superiori”. Una dichiarazione terza di questo pomeriggio lo dimostra quando si auspica il ritorno del “popolino”, che dietro la farisea “democraticità” mostrano tutta la sofferenza di chi non può più mettersi in evidenza come una volta, quando la platea era di basso livello.
La richiesta di rivolgersi altrove può essere letta anche al contrario ovviamente, ma gli stessi che il “blog personalizzato” lo auspicano però a loro favore》