Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 2.203 2.204 2.205 2.206 2.207 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.203 2.204 2.205 2.206 2.207 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Leggo le “pelose” critiche di chi vuol far passare le “vite perfette” degli altri come indicazioni di imperfette condizioni psicologiche di chi le espone anche solo come “vite”.
Gli sfugge il fatto che indicando una visione di “perfezione” che intravedono SOLO loro, e giudicando quella altrui come l’esopica “uva acerba”, non fanno altro che “ostentare” i loro complessi al riguardo.
Ok, anche qui si intravede un comprensibile modo per consolarsi, un po’ come accarezzare un animaletto (un’echidna in questo caso) cosa che tuttavia non gli allevia la frustrazione da confronto pur non voluto, anzi. Perchè non è che parlare di un certo evento, magari innescato da una precedente riflessione sia “ostentare” chissà che, trattandosi, nel caso specifico del parto, di un evento naturale vissuto da miliardi di donne, e probabilmente letto in modo diverso altrettante miliardi di volte.
Da qui, le reazioni che ne provengono comunicano importanti notizie sui reagenti e la loro “suscesensibilità” ai confronti, ripeto, spesso non voluti》
》Però, ad essere onesto, quando dico brutalmente cosa penso di qualcuno, non nego che quando, scrivendo senza secondi fini di me, ho scoperto che c’era chi la prendeva come un’ostentazione. A quel punto, lungi dal dovermi giustificare verso questi casi umani pieni di complessi, accentuavo sadicamente le esternazioni dandogli una sfumatura ostentatoria solo per sentirli sfrigolare di rabbia, e goderne di ciò per la mia perversa fessofilia. Che mi va riconosciuto di aver da sempre dichiarato.
Quindi cosa posso dire a uno J.J. Gaucho & C, la quintessenza del “roditorismo” livido di invidia, che oggi sono qui a sguazzare nella esclusiva baia di Porto Conte, che ieri ad Alghero mia moglie aveva scelto tra due gioielli, una collana di corallo e un pendente di filigrana d’oro con corallo, e cosa ho fatto? Li ho acquistati entrambi.
Perciò, cari roditori, proprio in quanto boomer i soldi guadagnati me li VOGLIO godere, e persino sputtanare, perchè non voglio essere il più ricco e il più pirla del cimitero. Quindi, non ostento: vivo.
Ciavo
Io sono Gaucho.
JJ Bad sta bene dove sta.
“Sei qui da un secolo ma morire se riesci a dire na roba nuova.”
In realtà sono iscritto da poco, però dicendo così stai confermando che sei assuefatta da un secolo nel nascondere la testa sotto la sabbia.
Da un secolo hai un vizio malsano che non vuoi assolutamente mollare…che genitore responsabile!
Ma non sei certo la sola qua.
Anche Trader si frega da solo.
Ma non doveva lasciare la chat?
Frigna come un bambino minacciando di andarsene, eppure lurka ogni minuto. E sempre qua a scrivere sta. Quando si dice la coerenza!
Ma la colpa è tutta di JJ Bad e dei troll!!!11!1
Non so se fate più ridere o piangere con queste scuse infantili.
Pur di rimediare alla vostra solitudine siete abituati ormai ad assumere comportamenti da parassiti pusillanime e non ve ne rendete conto.
Non necessitate di questo mezzo per comunicare, socializzare e sentirvi appagati, eppure ne abusate come fosse il vostro portfolio. Naturale quindi riscontrare che di base c’è un problema che vi accomuna tutti e quattro.
Il problema è: Dignità ZERO.
La Russia e l’Ucraina hanno trovato accordi o meglio avevano trovato accorsi di pace un mese dopo l’entrata in Ucraina della Russia (marzo 2022) .
Purtroppo Boris Johnson ha fatto strappare gli accordi a Zelensky .
D; Motivo ?
R; La guerra rende molto bene , l’importante è che la facciano gli altri con le nostre armi che noi fabbrichiamo .
Golem, la questione e’ semplice, tu hai commesso lo stesso errore che Rossana fece a suo tempo: mi hai sottovalutato. Non perché io sia chissà chi, ma perché sono meno stupida di quello che credi. A un certo punto hai iniziato a “triangolari” con Suzanne, forse per scatenare la mia “gelosia”. Ma io non potrò mai essere gelosa di una come lei, la classica provincialotta italiana media che pensa di aver capito tutto ma in realtà non ha capito un caxxo. Il fatto Golem che ormai sono “ferrata”, quando c’è un tentativo di manipolazione e/o di svalutazione in atto nei miei confronti, io lo colgo al volo, perché sono allenata su questo. Non vuol dire stare sulla difensiva, significa semplicemente avere gli occhi aperti. È uno dei risvolti a cui ti porta la consapevolezza. Comunque penso che chi fa tentativi di trarre “combustibile emotivo” a volte potrebbe anche agire in tal modo senza rendersene conto. Non è detto che il suo comportamento sia razionale e deliberato.
MG, sono appena sceso in spiaggia dopo un bel riposino pomeridiano, e in piena lucidità leggo di triangolazioni e sottovalutazioni per innescare gelosie e quant’altro. Nonostante dovresti abbondantemente conoscere il mio modo di fare, continui a dargli interpretazioni del tutto arbitrarie.
Non ricordo più il motivo per cui mi hai piantato il muso un paio di anni fa, e ti ho confermato che ti sbagliavi, e infatti non nutro risentimenti per un equivoco. Mo ci vedi tutte ‘ste manovre che avrei inanellato per chissà quali ragioni, che tu immagini ma che proprio non esistono MG. Stupido lo sono un Bad o un Gaucho, tu sei “folle” che per me può persino essere un dato di merito.
Io esprimo opinioni, e il fatto che possano o meno coincidere con le tue o di chiunque altro non mi preoccupa. Ed è strano che non lo noti, proprio perchè di recente mi hai rimproverato un certo narcisismo, che ti ho pure confermato a riprova della mia “onestà”. Che motivo avrei di fare tutti quei giri assurdi, quando mi basto da solo? Le cose che penso le dico, che te lo dico a fa: lo sai.
Avete presente il romanzo “La coscienza di Zeno”?
In questo l’autore indaga con la voce del protagonista Zeno Cosini, su un problema che gli affligge la vita: l’inettitudine.
Ecco questa inadeguatezza è il problema che affliggeva Bad e che tormenta Gaucho, che cerca disperamente di spostare l’indice di questo dramma dalla parte opposta alla sua.
Un individuo (o due che fossero) che va a spiare cosa fa il prossimo sul web, e si prende la briga di fare proclami riguardo l’uso che ognuno DEVE fare del tempo e che per questo dà giudizi sulla dignità di chi redarguisce su quell’uso, non è solo un inetto, incapace di dare un senso proprio alle proprie azioni, ma è proprio un collione. Perché si può essere inetti ma intelligenti come Zeno Cosini, oppure inetti come un Bad, e oggi come Gaucho. Peraltro perfettamente sovrapponibili. Manca solo l’autocarismicità.
Ma “Gauchad”, è talmente collione che nell’elencare i malati di LaD ne elenca solo 4 e non 5, come a rigore di logica dovrebbe essere no? Ed è qui che casca l’asino Bad, e non solo metaforicamente.
Maria Grazia,
non avertela a male se ogni tanto piace anche a me essere istintiva e diretta: NON ti ho mai sottovalutata.
Per me sei stata soltanto un imprevedibile “danno collaterale”!
Avanzare critiche una, due, tre volte, può avere un senso costruttivo nell’ambito di un confronto, voluto o meno.
Tutta un’altra musica diventa la continua ripetizione delle stesse accuse/reprimende… Hanno obiettivi meno onesti e meno sinceri.
Che piaccia o meno, percepisco così tutti i tafani che continuano a ronzare, anche quando li si ignora…
Gaucho (alias J.J. Bad)”Anche Trader si frega da solo.
Ma non doveva lasciare la chat?”
Il povero Gaucho non sa leggere. Io ho scritto chiaramente “Bene, se avete finito di calunniare le persone per bene, vi lascio continuare nei vostri deliri e mi ritiro.” e “Se la finite di tirarmi in ballo, lascio volentieri la chat”
Se la finite di tirarmi in ballo, Gaucho. Hai capito? Bene, allora tu e gli altri rompiscatole finitela di rompermi le scatole e vedrai che abbandono la chat.
@Gaucho, non importa quello che stai cercando di ottenere inutilmente.
Lascia stare, tanto durerai meno di quanto credi, ascolta il mio consiglio.
Sai, dovresti sapere che il più grande nemico della conoscenza non è l’ignoranza, ma l’illusione della conoscenza.
Non sono gli altri a fregarsi da soli come credi, ma sei tu stesso.
Quindi faresti meglio a buttare via quella maschera da Napoleone, hai visto la fine che ha fatto, no?
Medita, accendilo il cervello. È gratis!