Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 2.202 2.203 2.204 2.205 2.206 … 2.287 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.202 2.203 2.204 2.205 2.206 … 2.287 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Appunto, la felicità di avere un figlio è – o dovrebbe essere – un’ esperienza intima e personale. Perché spiattellarla sui forum e sui social? Per dimostrare cosa? Poi ci mettiamo a criticare Fedez e la Ferragni..
Molte persone accoppiate con dei figli cercano di far sentire noi single difettati, ma questo succede perché nelle loro stesse vite c’è qualcosa che non va, e proiettando su di noi la loro insoddisfazione pensano di poter star meglio.
Personalmente mi fa piacere che si facciano meno figli, almeno in occidente. Siamo già in troppi secondo me e nella società non c’ è posto per tutti. Così inoltre le strade sono più tranquille e ci sono molti meno atti vandalici. Anche se, lo ammetto, visivamente non piaceva neanche a me andare in giro nel mio paese e vedere solo vecchi.
Sul fatto di voler passare per ciò che non si è, non so se alludevi a me ( ma non c’è problema, non devo convincere nessuno ) però in questo forum abbiamo esempi quotidiani in tal senso, comprese persone che sembrano essere entrate nelle tue grazie.
Una cosa l’ho capita. Che chi millanta vite perfette e usa forum e social appositamente per questo, in realtà ha tanti di quei problemi che forse non si riuscirebbe neanche a elencarli tutti..
Casso MG, è ovvio che non alludevo a te. Ma perchè sei sempre sulle difensive? Si vede fin troppo bene come sei, eddai, e credo di aver detto più volte che in ogni caso preferisco persone che non si paludano pur di rendersi presentabili.
MG, come dovresti sapere, non ho bisogno di giri di parole per dire quello che penso di un interlocutore o di un utente in generale, ma non me lo consentono, e comunque no, non mi riferivo a te, e quanto alle “grazie” MG, non esistono nei termini che vorresti intendere. Dialogo con quasi tutti, come faccio con te, con Suzy e Trader, e posso essere o non essere d’accordo secondo i momenti, senza paura di infrangere alcuna “grazia”. Qui con un solo soggetto non “quaglio”, e il perchè lo sa persino Aniello Parascandolo, il cuggino sfortunato di Giggi D’Alessio.
E poi MG, non è spiattellare chissà che se si parla di certi momenti assolutamente unici della vita di ognuno di noi. Qua, tra disgrazie, fallimenti, morti precoci, cimiteri e altre amenità del genere, parlare di nuove vite, una volta tanto a me dà un po’ gioia.
Direi che di fronte a simile manifestazione di problematiche psichiatriche, alzo le mani e passo oltre.
Golem, amico boomer blupillato, ho scritto quel commento proprio perché ho sempre pensato il contrario e consideravo stucchevoli i resoconti dei parti come momenti straordinariamente belli. No, non esiste al mondo nessuna esperienza minimamente paragonabile a quella dell’avere un figlio. Nulla di piú intenso, viscerale, primordiale, vitale. Ho seguito un interessante ragionamento di un filosofo sul termine “catastrofe”, originariamente sinonimo di “sovvertimento” senza connotazione negative. Ecco, in questo senso la nascita di un figlio è la piú grande catastrofe si possa sperimentare. Siamo per natura restii al cambiamento, spaventati dal perdere noi stessi e un equilibrio, magari solo fittizio, che ci permette di sentirci padroni della nostra vita. Ecco, questa illusoria percezione viene completamente spazzata via quando diventi madre. Si rimescolano le carte e si riparte.
Maria Grazia,
a grandi linee concordo con: “chi millanta vite perfette e usa forum e social appositamente per questo, in realtà ha tanti di quei problemi che forse non si riuscirebbe neanche a elencarli tutti..”
Sottolineando la parola “appositamente” e riducendo il numero di problemi a quelli che, mediamente, in ogni stagione della propria vita ogni essere umano deve affrontare.
Parlare molto di sé in positivo è utile a rafforzare nell’intimo la propria identità, così come a volte, spendere una parola d’incoraggiamento o accarezzare un animaletto domestico può essere come consolare e coccolare se stessi.
Tutte opinioni personali, ovviamente!
“Che chi millanta vite perfette e usa forum e social appositamente per questo”
Applausi.
Solo che questo vale anche per te MG.
Se dici questo, mi chiedo come mai proprio tu riponi così tante risorse nel discutere sui social solo per ribadire quanto tu sia più fi.. di tutti e che cadi sempre in piedi.
Per me devi ancora fare tuo il concetto che la condizione mentale più sana è quella di chi NON HA BISOGNO di spiattellare i propri ca**i (veri o finti che siano) sui social e sul web, consapevole che nessuno è perfetto.
Anche Suzanne, Golem e Trader, hanno continuamente bisogno di far sapere a tutti (tramite l’anonimato, così nessuno può verificare) che bella vita fanno e quanto siano appagati.
C’è bisogno di specificare che una persona REALMENTE appagata non ha bisogno di comunicarlo ogni giorno sul web?
Influencer a parte, chi ripone troppa importanza e tempo nella comunicazione via web si tratta di persone con grossi problemi di autostima e di solitudine.
Ora verrà “coda di paglia Golem” a lagnarsi.
Ma continuando a negare l’evidenza si è colpevoli, purtroppo.
Golem, hai ragione, se si allontanasse la “bassa forza” da LaD, selezionando chi ha veramente “qualcosa da dire”, diminuirebbe il numero di utenti e quindi le entrate di LaD. Questo è sconcertante, perché significa che la maggioranza delle persone al mondo è questa che c’è su LaD, gente di bassa lega. Certo, su questo forum il campione è polarizzato, per cui spero che LaD sia frequentato dal peggio della collettività, ma ho notato che anche nella vita fisica ci sono tantissime persone di basso livello, in ambienti diversi.
Fernando due giorni fa mi ha accusato di aver scritto delle nefandezze su un altro sito. Lo avevo invitato a linkarne le pagine web, ma non lo ha fatto. Questo dimostra che le sue accuse sono false.
Bene, se avete finito di calunniare le persone per bene, vi lascio continuare nei vostri deliri e mi ritiro.
Oh ragazzi ma se fare una personale considerazione sul parto, cioè sull’evento che riguarda milioni di donne da quando eravamo ancora scimmie, significa millantare una vita perfetta, beh fatevi due domande su come siete piazzati perché c’è da preoccuparsi. Io capisco che si preferisca la gente triste, che si lamenta, che vuol essere rassicurata e al contempo può essere manipolata, ma onestamente i miei problemi non ho bisogno me li risolvano degli sconosciuti.
J. J., sei sempre un pozzo di riflessioni interessanti. Sei qui da un secolo ma morire se riesci a dire na roba nuova.
Gaucho (J.J. Bad): “Anche Suzanne, Golem e Trader, hanno continuamente bisogno di far sapere a tutti (tramite l’anonimato, così nessuno può verificare) che bella vita fanno e quanto siano appagati.
C’è bisogno di specificare che una persona REALMENTE appagata non ha bisogno di comunicarlo ogni giorno sul web?”
I troll continuano ad avanzarmi false accuse. Non comunico quotidianamente sul web che sono appagato. Non ho mai scritto su internet per vantarmi di avere una vita tranquilla. Dove ho mai scritto:”Ragazzi, vi comunico che ho una vita felice e serena”. Al contrario, ho sempre sostenuto di essermi fatto il c. Per lavorare e di essere un trader molto indaffarato, sudo sette camice per lavorare. La mia frase ricorrente è “vita da trader!”.
Certo, quando mi è stato chiesto, ho risposto sinceramente che sono soddisfatto della mia vita, della mia famiglia, dei miei lavori, perché è così. Perché dovrei mentirvi, sostenendo il contrario? Nel complesso sono soddisfatto della mia…
della mia vita, pur non essendo tutta rose e fiori. È normale. Ma nego di essere calvo, sovrappeso e di puzzare, come sostiene MG. Accuse infondate che ovviamente respingo.
Se la finite di tirarmi in ballo, lascio volentieri la chat, così Gaucho comprenderà che non ho bisogno di comunicare un bel niente sul web.