Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 20 21 22 23 24 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 20 21 22 23 24 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Lo vedi Walk? Poi giustamente uno si chiede perchè vien vogli di maltrattarti. I tuoi argomenti sono quelli di un ragazzino scemo di prima media.
Un alcolizzati e due svalvolate eh? Che ovviamente contrastano con la tua sobrietá e la luciditá imparziale che ti ha sempre contraddistinto.
A te basta che ti ripeti queste “tue” realtà e ti senti meglio vero? Ma soprattutto pensi che quello che dici lo pensino tutti.
Si “guida” a destra da queste parti Walk. Cambia direzione.
Acquerello, in riferimento alla tua domanda sulla fedeltà all’interno della coppia, ti consiglio di leggere “teoria del corpo amoroso” di Michel Onfray, in cui il filosofo pone l’accento sulla libera scelta di un uomo e una donna di stare insieme, liberi dai vincoli contrattualistici della famiglia. La sessualità viene spogliata dall’intento di procreare, e divene semplice piacere in senso ludico.
Nutro qualche perplessità sulla sua posizione, non sul piano teorico, bensí su quello pratico, ma rimane comunque interessante leggerlo.
“Gli unici che hai “convinto” sono due svalvolate e un alcolizzato”
walk, tu non riesci a convincere manco questi. pensa un pò come stai messo!..
Acqua,
non ricordo se ti ho già ventilato la supposisione che la tua inclinazione a vivere una passione nella fantasia possa essere una forma di sublimazione del desiderio/bisogno, soprattutto femminile, di amare in modo totale e incondizionato, come per certi versi succede anche in alcuni coinvolgimenti emotivi platonici.
ricambio la citazione che hai riportato qualche giorno fa con una considerazione, terra-terra, di Anselm Grun (padre benedettino tedesco, nato nel 1945), che in un libretto di scarse pretese ma, a mio avviso, di notevole approfondimento psicologico, descrive 15 tipologie archetipe di uomini.
“Le donne si espongono più volentieri al mondo interiore dei loro sentimenti e delle loro ferite. Gli uomini ritengono spesso di non aver bisogno di preoccuparsi dei loro sogni e delle loro intuizioni interiori. Credono che sia sufficiente che essi funzionino bene esteriormente. Tuttavia il puro funzionare viene acquistato a prezzo di un interiore rimaner fermi.”
niente di trascendentale; comunque PER ME degno di una piccola riflessione.
buon fine settimana!
Trunp ha vinto solo perché ha in mano il potere” dia armi e il nucleare. È il berlu statunitense, non dura i 4 anni che deve. È troppo inutile. Prima voleva togliere l’obamacare e adesso ha già cambiato idea dicendo xdi volerla solo modificare. Voleva rimandare tutti i latini fuori dagli stati uniti e ha cambiato idea, e solo perché ha capito che gli states non camperebbero. I latini la sono i nostri marocchini e cinesi.
Non che la Clinton fosse meglio, ma li avrebbe dovuto vincere quello che non si è candidato. Governare una nazione é una cosa, mezzo mondo un altra.
Attenzione a non insultare l’intelligenza di Itto. È suscettibile.
E c’è gente che parla di arroganza, presunzione e supponenza di certi utenti, quando ce ne uno che crede di essere intelligente e che per confermarlo porta come indicatore l’epopea di Ogami Itto, i supereroi e Maciste. E i DONKEYS naturalmente.
Ma come si fa a prendere sul serio un caso umano del genere. È patetico.
Risp 22 Golem
Cito: “Ma dico, ma non ti rendi conto che portare Maciste come supereroe fa tenerezza?”
Risp: Si, invece non fa tenerezza l’amore degli americani per un uomo attaccato ai muri come un ragno… Si chiamano super-eroi perché sono impossibili, non lo sapevi ?
Cito: “Il contrario casomai Già parlare di supereroi alla tua etá, ed immedesimarcisi, come sto “anticr-Itto Ogami-co” la dice lunga sul tuo livello di maturità.”
Risp: Nel titolo della lettera c’è scritto: “Voglio un Supereroe tutto nostro”. Ho risposto in modo pertinente alla lettera in oggetto. E peraltro non c’è niente di immaturo nel citare la nostra storia patria. Non ho niente di cui vergognarmi. A proposito: mi piacciono anche i cartoni animati come Goldrake e Jeeg Robot d’acciaio. E mazinga.
* * *
Risp 20 maria grazia
Cito: “perchè un rapporto di coppia con una donna non vergine sarebbe necessariamente “non sano e non corretto” ? ”
Risp: in quanto parte con presupposti sbagliati. in quanto godo della qualità di geloso retroattivo, la condannerei tutta la vita.
Cito: “Non puoi paragonare il prendere cannoli con l’ alcolismo o la tossicodipendenza. La prima è un’ attività naturale, le seconde sono devianze e malattie del corpo e della mente.”
Risp: che il partner abbia preso cannoli prima, per una persona che gode della qualità della gelosia retroattiva può essere paragonato ad una devianza e malattia dell’anima. Confermo che alcolismo e tossicodipendenza sono malattie del corpo e della mente.
Risposta a 21 maria grazia
Cito: “Mai avuto la pretesa di IMPORRE le mie idee, i miei vissuti o anche solo il mio attuale modo di vivere come il migliore possibile.”
Risp: Ho usato il “tu” per esprimere un concetto generalizzato.
Cito: “Per esempio un utente di questo sito incontrato dal vivo, una volta mi ha detto in maniera più o meno esplicita che considerandomi lui una tro.. mi ritiene per questo non meritevole di realizzarmi nel lavoro come vorrei o di trovare l’ amore della vita, e quindi non degna di ricrearmi un’ esistenza soddisfacente.”
Risp: E’ questo è MOLTO SBAGLIATO. Anzi è una intolleranza mostruosa che io condanno apertamente. Una donna potrebbe essere la piu’ zo...... del pianeta, ma non per questo si deve augurarle l’infelicità o godere degli insuccessi di questa persona. E’ vergognoso, sbagliato, arrogante e miserabile.
Cito: “Vedi Itto il problema è questo, che i discorsi come i tuoi alimentano questo tipo di mentalità: una mentalità molto pericolosa. ”
Risp: Me lo hanno già detto, e ho risposto: leggete bene quanto scrivo. Io potrei dire al contrario che le donne “zo......” che espongono la loro tesi devastano in modo pericoloso la cultura della pudicizia. Chiunque può essere accusato di “corrompere” gli idioti. Il fatto è che sono idioti e sono già corrotti da soli.
Cito: “Lo ripeto Itto, certi tuoi commenti non suonano come una “proposta”, ma bensì come una CONDANNA verso coloro che non abbracciano la tua filosofia.”
Risp: altrettanto altre uscite da parte di chi non abbraccia la mia filosofia.
Cito: ““L’arte nasce da qualsiasi cosa!” Lo penso anch’ io. L’ importante è saper riconoscere quella vera da quella fasulla. Piccolo discorso a sè.
Risp: Si, senza ascoltare i critici, in quanto hanno valutato come grandi opere delle grandi croste e hanno snobbato i veri innovatori del nostro tempo.
Maria Grazia. Un “caso” come questo lo si può solo prendere in giro. Gli stiamo facendo un favore a parlarci.
Questo vorrebbe farsi passare la sete col prosciutto, con l’orchestra di “complessi” che ha in quella testa. Io preferisco l’acqua. Tiro lo sciacquone.
Maria Grazia
“…Quindi il voto a Trump è stato più un voto di protesta che per vero convincimento e fiducia nel personaggio, escludendo le frange di fanatici estremisti che di politica vera non capiscono una mazza….”
Senza troppe tiritere e giri di parole hai detto la sostanziale verità!
Con un mio amico scommisi la vittoria di Trump per questi chiari e semplici motivi.