Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 2.195 2.196 2.197 2.198 2.199 … 2.322 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.195 2.196 2.197 2.198 2.199 … 2.322 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Maria Grazia,
non credo che Trader sia misogino, né lo considero un idiota.
In un certo periodo ho scritto che avrei voluto che fossi riammessa a comunicare sul sito, pur non immaginando affatto che la tua presenza potesse essermi utile.
Amo la pluralità che porta al confronto, che ognuno poi contiene nei termini che gli sono congeniali e che, di volta in volta, possono essere o non essere apprezzabili.
“Amo la pluralità che porta al confronto”
Ma ragazzi, possibile che nel vostro paese non esista un circolo, un gruppo, un corso, degli amici…qualsiasi cosa pur di non rincoglionirvi quotidianamente in un confronto virtuale, che è la cosa più innaturale e diseducativa che c’è?
Finché si è ragazzini lo capisco, ma siete adulti responsabili! Ficcarsi tutti i giorni nell’anonimato vi DERESPONSABILIZZA, vi rende infantili.
Dai caspiterina, il mondo sta andando a pu**ane anche perché la gente sta diventando sempre più repressa e irresponsabile con questo abuso della comunicazione virtuale.
Nessuno di voi si rende conto dei danni sociali che sta facendo il rovescio della medaglia di questo mezzo?
Ma che vi frega di un confronto virtuale?
Siete animali sociali!
Uscite di casa! Socializzate! Partecipate alla vita!
Spegnete l’internet!
Il misogino di cui parlavo non è trader. Ad ogni modo Rossana, lo sai benissimo anche tu che qui la presenza di trader è una spina nel kulo e senza di lui che scassa l’anima le discussioni sono molto più sostenibili e scorrevoli. Il suo apporto non è di alcuna vera utilità, il suo unico fine è importunarmi e questo ti fa gioco.
Che poi per alcuni torna utile come “alleato”, questo è un altro discorso. Ma chiunque lo legge può rendersi conto che non è a bolla.
Zambottino, per quanto mi riguarda eliminerei gli smartphone e tornerei volentieri all’era pre forum e alla carta stampata al posto del web, dei social, delle app e di tutte ste cag@te. Secondo me si viveva infinitamente meglio.
Tra l’altro la maggior parte delle persone sono assolutamente ignoranti e inette in fatto di uso dei mezzi informatici quindi non ho ancora capito che se ne fanno di tutta sta tecnologia.
Zambottino,
hai ragione: nessuno dei pochi nick abituali è del tutto “in bolla”. Ma… lo è sempre perfettamente chi frequenta circoli sociali o gruppi di amici nel reale?
Per quanto mi riguarda,
1) non ho né forze, né voglia, di uscire di casa da molti anni; cioè da quando FINALMENTE ho smesso di essere obbligata a farlo;
2) ho UNA sola profonda amicizia, e l’ho trovata qui;
3) provo nausea al pensiero d’intrattenermi con dei compaesani, in gran maggioranza esperti essenzialmente in malevoli pettegolezzi;
4) il forumismo facilita l’approfondimento di vissuti, caratteri e attitudini in modo non troppo difforme da come potrebbe avvenire di persona. Anzi, a volte meglio, potendo osservare a lungo soggetti d’interesse, senza che sia necessario esporsi.
Non mi sento per niente deresponsabilizzata in questo tipo di confronti. Ognuno sa per sé chi è, chi vorrebbe essere e cosa cerca, qui o altrove.
Se dovessi tornare ad abitare in città, non cambierei abitudini nelle mie modalità di relazione.
LaD ormai è più una “segheria” che un forum.
Forte no?
Se pubblicassero i “trucioli” sì che sarebbe divertente, e anche colto. Niente. Finiscono nei pannelli di…truciolato.
Golem, basta.
Basta con le sarde oggi, collione.
Interrompo momentaneamente il silenzio stampa per rispondere a Rossana comm. 21956.
Ross, ti ringrazio per la sensibilità nei miei confronti, sei stata l’unica ad interessarti.
Speravo che la mia assenza influisse economicamente, visto che gli introiti dipendono dalle frequentazioni, ma agli admin non importa, un utente in meno non cambia niente. MG continua a scrivere commenti ingiuriosi nei miei confronti. Visto un tanto, proseguo il silenzio ancora qualche giorno. Forse non scriverò più sulla chat, non lo so, vedrò il da farsi. Intanto mi limiterò a seguire il consiglio di Suzanne di aprire una lettera (comm. 21903 “apri una tua lettera e gli amministratori banneranno i troll”), trattando temi tecnici, ma dubito che ci siano utenti interessati, quindi immagino che la mia lettera resterà priva di commenti e dimenticata. Se così fosse, prenderò in considerazione la convenzienza di abbandonare del tutto LaD.
Mi dispiace, ma almeno ho smentito quei trollacci convinti che sia…
convinti che sia dipendente da questo sito. In realtà mi sono speso per intavolare discorsi produttivi in un clima benevolo, ma senza risultati.
Interessante l’appunto che hai riportato. Non esiste solo la Covid-19, si muore anche per altri patogeni, magari contratti in ospedale.
Golem, non è una segheria per tutti. I vigliacchi che si divertono a scrivere ingiurie nascosti dietro un computer hanno il via libera.
Quel che è peggio è nessuno posta niente di che. Deliri, pettegolezzi, al massimo banalità, discorsi convenzionali. Niente di più.