Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 2.191 2.192 2.193 2.194 2.195 … 2.322 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.191 2.192 2.193 2.194 2.195 … 2.322 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Gaucioglione, vai a fare il fesso altrove, e i consigli alle mie coronarie tienli per la tua di “corona”. Fatta di escrescenze cheratiniche note come onore della fronte di chi nella vita ha potuto avere solo quel tipo di onorificenze.
Questo mitici pezzo te lo rivorderá, paraponzi ponzi pà.
https://youtu.be/j_hMUZj35wM?si=_fpoTa_J0Kf08FSv
Naah Golem.. dico solo che sembri sempre teso a dimostrare che sei il migliore in tutto, e secondo me non ne hai alcun bisogno.
Si te ne do atto, essere risolti può anche voler dire accettare i propri difetti, se questi non possiamo cambiarli. Tra l’altro ci sono narcisisti di successo famosi anche in rete, che hanno persino fatto di questa loro caratteristica un punto di forza e producono contenuti su questo argomento. Uno di questi forse già lo conoscerai: HG Tudor. Si tratta di un narcisista del massimo livello ( i cosiddetti psicopatici ), che si è ritrovato in carcere per reati commessi deliberatamente. In prigione era seguito da tre psichiatri, e uno di loro gli suggerì di tenere una specie di resoconto scritto nel quale parlare di se stesso e della sua patologia, perché secondo questo dottore gli avrebbe giovato. HG Tudor seguì il suggerimento e dopo un po’ divenne un vero e proprio blogger,
uno scrittore e uno youtuber seguito da centinaia di migliaia di persone, e oggi è un divulgatore che guadagna con i libri e i video che parlano del suo disturbo di personalità.
Credo che fondamentalmente nessuno sia normale. Abbiamo tutti un lato “patologico” in una qualche misura. Quello che a me urta più di tutto è la stupidità. A differenza della raffinata cattiveria, non riesco proprio a sopportarla.
Golem, hai mai pensato di vendere la casa in Salento e comprartene una in qualche posticino incantevole sconosciuto ai turisti? Io d’estate vado sempre dove posso stare lontana dalla folla. Non potrei sopportare cafonazzi, sporcizia e confusione.
Non conviene MG, ogni anno c’è chi me la chiede in affitto, e tutto è partito da una mia amica spagnola, architetta, che ospitai per un convegno per il recupero del centro storico del paese, Le è talmente piaciuta che ha sparso la voce, e sono una decina di anni che la affitto a prezzi popolari da giugno a settembre, tranne agosto, quando purtroppo dobbiamo fare le vacanze “grosse” perché mia moglie vi è costretta per ragioni “aziendali”. Quindi ci pago i costi fissi e una bella settimana “pacata” dove diavolo vogliamo. L’anno scorso Mar Rosso, prima Zanzibar, Costiera Amalfitana, ancora Mar Rosso, a El Kuseir, Capo Verde, Portogallo, Eolie, Sicilia, a luglio Sardegna. Poi quella è casa di famiglia, e l’ha rifatta un architetto poco noto, ma che l’ha valorizzata bene. Per il momento preferisco cambiare e conoscere posti nuovi. Poi quando non sarò in grado di muovermi vedremo.
Ma no MG, io non voglio dimostrare niente, delle opinioni altrui, salvo rarissime eccezioni, non mi frega niente. È tutta la vita che mi devo difendere dai mediocri, e dall’adolescenza in poi è stata una sequela di rompicoglioni.
Quando mi iscrissi al Politecnico in ufficio le battute si sprecavano, e due miei colleghi vollero imitarmi, fermandosi dopo tre o quattro esami, io invece mi sono laureato in sei anni, e alla fine del quinto avevo giá fatto tutti e 30 gli esami, con la media del 27, e laurea con 99/100.
In ufficio una volta fecero un test psico attitudinale sui 400 dipendenti, e io arrivai…uno, senza nessun esito per la mia carriera immediata, perchè narcisista e arrogante. Tutto recuperato abbondantemente tre anni dopo, quando cambiò l’amministrazione e il nuovo presidente vide quel test. Sono abituato MG, ma non farò mai il falso modesto, sono quello che sono, e se piaccio o meno chissenefrega. Sto bene, ho sistemato la figliolanza, case pagate cash, non sono scemo, ho una moglie bella e intelligente, cosa devo chiedere di più? Hai qualcosa da consigliare?
“Gaucioglione, vai a fare il fesso altrove, e i consigli alle mie coronarie tienli per la tua di “corona”. Fatta di escrescenze cheratiniche note come onore della fronte di chi nella vita ha potuto avere solo quel tipo di onorificenze.”
Batman sei un pochino alterato e innervosito.
Perché questa aggressività? Che bisogno c’è? Ti senti impotente?
Ma questa è la dimensione virtuale, non te la sei forse scelta tu?
La tua reazione senza dubbio non è quella di uno che si definisce divertito o fiero di se stesso.
Tutt’altro, dalle tue parole si percepisce sempre un “IO! IO! IO!”, una fottuta voglia di vendetta nei confronti della vita, necessità di importi, frustrazione.
Devi essere una persona forzatamente sola, più che volutamente solitaria. Che ha tanto bisogno di considerazione.
Tutto ciò che ti resta è fare il giustiziere su questo sito. Bene, ti rinnovo i miei complimenti per il tuo impegno.
Magari a furia di imporre la tua presenza riesci a cacciare tutti e restare da solo. Anche qui.
Potrebbe essere una conquista. O una conferma.
Dipende dal punto di vista.
No Golem, perché non spetta a me dare consigli. Del resto se stai bene così e hai trovato il tuo perfetto equilibrio perché dovresti cambiare? Io mi limito a esprimere il mio punto di vista su ciò che noto, perché – come te – sono molto schietta e diretta. Ma naturalmente potrei sbagliarmi su determinate cose, come chiunque altro.
Anche la mia vita è stata ed è piena di rompicoglioni. È proprio per questo che ho imparato a fregarmene dei giudizi altrui e non cerco più di dimostrare niente a nessuno. Mi godo semplicemente l’esistenza. Ed è bellissimo.
Se le cose sulla casa in Salento stanno così fai benissimo a non venderla.
Adesso Gaucioglinologo fa pure “il pissocologo”.
Se non fossi un idiota capiresti che sei solo una zecca senza alcun valore per come ficchi il naso nei fatti altrui senza alcuna cognizione di causa.
I fessi e falsomodesti mi divertono normalmente, perchè li manovro a piacere, ma in alcuni momenti mi innervosiscono.
Io io io, lo stai mostrando tu, deficiente, con questa petulante periodica interferenza senza costrutto nei cassi degli altri. Potresti notare che vi sono utenti con i quali non c’è bisogno di innervosirsi, ma non lo fai, tu cerchi altro: vuoi rompere i collioni.
Sono quel casso che mi pare di essere, e sto molto bene come sto, ma soprattutto non ho bisogno di un cretino come te che fa gli “oroscopi” al prossimo, con la stessa tecnica del pappagallino ammaestrsto che li estrae a comando, mentre é appollaiato sul trespolo dell’omino dei giardini pubblici.
Vai a ragliare altrove.
Ciavo neh
MG, come ho detto, non ho avuto neanche bisogno di metterla in affitto, me l’hanno chiesta col passaparola, e continuano ogni anno, perchè il martellamento mediatico sulla Puglia, e sul Salento in particolare, è incredibile. Io poi che mi faccio pagare la metá della media, capirai, si prenotano con un anno di anticipo. Il fatto è che questa gente non sa quanto sia quasi tutto fasullo quello che gli “vendono”, a cominciare dalle spiagge, che già a giugno nei fine settimana sono infrequentabili e in luglio e agosto anche durante la settiman.
Io ho avuto la fortuna di vivere quei posti quando erano veramente i nostri Caraibi, e non posso dimenticare la prima volta che vi portai la mia futura moglie, e il suo moto di meraviglia quando, attraversando la macchia mediterranea profumata di mirto, scavallando la duna apparve quel mare dai colori meravigliosi. Eppure lei i Caraibi veri li aveva visti.
Oggi e un puttanaio orrendo. Eppure c’è chi si fa 2mila chilometri per ficcarcisi dentro. E pagano pure. Aveva ragione Totò. Esuberanza.