Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 2.189 2.190 2.191 2.192 2.193 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.189 2.190 2.191 2.192 2.193 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Golem, quindi in pratica tu non sai cosa è giusto o sbagliato, visto che – da quello che racconti – sei stato un bambino “tradito”, in quanto “abbandonato” da tuo padre in un’età delicata ( quella infantile ). E quindi forse cerchi da adulto quei riconoscimenti che senti di non aver ricevuto allora. In effetti è una teoria interessante..
Trader, “MG la petomane” 😂😂😂😂
Sì MG, ma io l’ho scampata.
Per mia fortuna ho avuto intorno la famiglia di mia madre, dove l’amore tra i nonni era meraviglioso, quanto lo erano loro come persone. E così gli zii, ma soprattutto le zie, che mi adoravano.
Era una famiglia allegra, dove si rideva, col nonno che la sera, dopo un paio di bicchieri, cominciava a cantare con la nonna seduta sul balconcino che guardava il passeggio in strada salutandosi con qualche conoscenza. È lì che ho visto gli esempi che mi servono oggi.
I problemi sono iniziati col trasferimento a Milano, dove ho trovato un “pianeta” diverso, e l’alieno ero io.
Essere sradicati da un “nido” come quello appena descritto, a 10 anni è un trauma; se a questo aggiungi che mio padre faceva un lavoro che lo portava all’estero, e come accadde con l’India, dove rimase per un anno di seguito (era tecnico di macchine tessili) puoi immaginare che quando tornava quasi non lo riconoscevo più.
Ha fatto tutto mia madre, con sacrifici inimmaginabili, e a lei sarò sempre grato.
Detto ciò, oggi io e mia sorella siamo realizzati in tutto e per tutto.
Trader, ovviamente il “vaffa” era un’iperbole : non vado mica in giro ad insultare la gente, anzi, mi sforzo di essere il piú educata possibile con tutti. Io litigo seriamente solo con le persone a cui voglio molto bene, non spreco energie per gente a caso, a meno che non voglia divertirmi come con Cuncettí. E comunque il vaffa piú efficace rimane sempre l’indifferenza, tant’è vero che molte persone preferiscono alliccare nonostante siano costantemente umiliante pur di ricevere un briciolo di attenzione. Ecco, non fa per me, non ho la tendenza a zerbinarmi.
Apri una tua lettera e vedrai che gli amministratori banner anno i troll. La chat è libera ed è giusto cosí.
“E ancora NON CAPISCE che con i miei interventi è esattamente quello che mi aspetto che faccia, per potermi…”abbeverare alle fonti di coglioneria che il sapor rimanga nel cuor feroce a conforto, e che a lungo illuda quella mia sete di cretin o quel che sia.”
Bravo Batman. Uomo coraggioso, intelligente e impegnato.
Il tempo che dedica alle sue battaglie è un esempio per tutti.
Golem, la realizzazione più importante per un qualunque individuo è l’ accettare che a qualcuno si puo’ non piacere, o che qualcuno non la pensa come noi su determinate cose. Alle altre persone fondamentalmente non frega nulla dei traguardi che possiamo aver raggiunto e delle “medaglie” che abbiamo preso in qualche ambito. Gli altri si interessano a noi nella misura in cui tocchiamo le loro corde, in cui c’è tra noi e loro uno scambio emozionale oppure perché più banalmente siamo loro utili per qualcosa ( triste ma vero ). Tutto il resto non ha molta rilevanza agli occhi esterni, serve solo – forse – a convincere noi stessi.
In termini generali, i genitori di un tempo non erano davvero interessati a stabilire un dialogo autentico con i propri figli. La cosa importante per loro era seguire schemi e convenzioni sociali e che tutto funzionasse secondo il loro modo di vedere. È stato così per la mia come per la tua generazione.
Spesso mi stupisco di come i genitori di oggi siano invece così coinvolti ( anche affettivamente ) dai loro figli.
Per quanto riguarda la cultura, questa non dovrebbe fungere come puro “trofeo” da sfoggiare o come semplice costrutto nozionistico, ma dovrebbe riuscire a portarci a sviluppare intelligenza cognitiva ed emotiva e indipendenza di pensiero. Altrimenti, a conti fatti, seve a ben poco.
Suzanne, tu sprechi il tuo tempo con me perché sono quello che anche tu vorresti essere ma che non sarai mai. Simple.
MG, in linea di massima potrei dire che c’è stato un salto generazionale immenso tra i genitori della mia generazione e quelli di quest’ultima, come attenzione e disponibilità. Per certi versi si è passati da un eccesso all’altro, almeno per quanto riguarda le “attenzioni fisiche”. Quelle dei mie erano “essenziali”, pensa che ricordo ancora un risveglio nel lettone nelle braccia di mia mamma, una sensazione talmente bella che ricordo anche che fosse giovedì, e da quell deciso che quello sarebbe stato il giorno più bello della settimana, pensa un po’ cosa si inventa l’immaginazione di un bambino. Per il resto ero un animaletto “selvaggio”, sia al Sud che a Milano. Anzi qui sviluppai un’aggressività difensiva che ha fatto molti danni a chi la sfidava, tanto che mia madre venne convocata dal preside per comunicarle che avevo pestato tutta la classe, non senza ragione per quanto mi riguarda, ma stranamente andavo bene in ogni materia, cosa che il preside non si spiegava》
》insomma, mi sono cresciuto da solo e, paradossalmente, credo che solo così sono riuscito a capire chi fossi, potendo contare solo su di me.
Certo avrei potuto laurearmi molto prima, e probabilmente farmi una posizione ugualmente prima, ma non mi lamento, perchè ci sono riuscito lo stesso, sia accademicamente, professionalmente che economicamente. La cultura mi dà degli strumenti per capire meglio le situazioni, e dell’opinione degli altri non mi interessa niente, se non delle poche persone che amo o a cui voglio bene. Non ho vizi, se non la fessofilia e la falsomodestìa, ma sono hobby…intellettuali, come gli scacchi o il bridge, mentre quello manuali sono la lettura, la cucina e le miniature modellistiche, soprattutto aeronautiche, che mi rilassano moltissimo. Sono felice, sto bene, tra un paio di settimane vado in Sardegna, e in agosto in Puglia. La famiglia è serena e oggi mi sono fatto una bistecca di cavallo di tre etti, mentre per fine settimana preparerò un asado argentino alla griglia sul terrazzo. Il chimichurri è arrivato stamattina con Amazon. What else?
Golem, chissà che cosa gli avresti fatto a quei due infami che a Pescara hanno ammazzato un ragazzo per soli 250€, poi sono andati in spiaggia come se niente fosse, che schifo.
Gaucioglione, pure su FB ti becchiamo? Ma sempre a raggirare stupidaggini, neh?
https://youtu.be/AueB3HX8Njc?si=YrL2b-L9zZVQERky