Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 2.187 2.188 2.189 2.190 2.191 … 2.322 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.187 2.188 2.189 2.190 2.191 … 2.322 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Golem: ” Buona “romitá” ”
Grazie Golem, nel momento in cui scrivo sono in viaggio. Sarò a Termini alle 17.00.
Stasera con più calma ti rispondo al resto del tuo commento.
E siamo alle solite. Estrapolare una frase da un contesto dialogico EVIDENTEMENTE più ampio, dove l’obiettivo non è quello di giungere ad una posizione se non condivisa, allmeno di mantenere una visione polifonica, è un vecchio trucco ormai fuori moda, che non servirà a giustificare certi stili, ma casomai solo a confermare il cherry picking in atto. Un eccellente esempio di fallacia logica, o di “fallacia dell’evidenza incompleta, caratterizzata dall’attitudine da parte di un individuo volta a ignorare tutte le prove che potrebbero confutare una propria tesi ed evidenziando solo quelle a suo favore”.
Però dai, é un gesto che va capito: con quello che costano le “ciliegie”, almeno si raccolgono quelle che “piacciono”.
Sono arrivato all’albergo ora.
Bello, grande, un quattro stelle con spa e tutto.
Mi astengo dal commentare che è meglio.
Golem, con mio padre ho avuto un rapporto molto turbolento ma mi manca da morire. Una persona estremamente intelligente, di un’intelligenza pratica completamente opposta alla mia e di indole molto socievole, al contrario di me che prediligo pochi e buoni. Una persona libera nel suo vivere, anche nella creazione di universi paralleli.
Suzy, tuo padre è stato un uomo che mi pare abbia tirato su dei figli da solo se non sbaglio, dovendo anche sbarcare il lunario nel contempo, e qualunque temperamento possa aver avuto basta questo perché sia capito
E io lo capisco, perché quel tipo di persone sanno essere oneste di fronte a sè stesse e alla realtà a prescindere da come questa la affrontano.
Io invece gradirei che tu commentassi quello che ti verrebbe voglia di commentare, proprio perchè qui sono le idee che contano. Ed è da queste che viene fuori la verità, seppure relativa al contesto in questione.
Golem, solo con il tempo e la maturità ho capito quanto dev’essere stata dura crescere due figli facendo da madre e padre, anche se la nonna ci ha dato un enorme aiuto. Ma a livello psicologico non c’è aiuto che possa sopperire una mancanza cosí grande. Credo però che i genitori si perdonino solo dopo averli subissati di ogni colpa e mancanza. Fa parte anche questo della crescita e dell’autodeterminazione di ogni essere umano, passaggio obbligato per diventare autonomi. Ho amici quarantenni che non avendo mai passato la fase di ribellione e di critica, sono ancora attaccati alla gonnella della mamma.
Per il resto preferisco non esprimermi a meno che non mi si manchi di rispetto qui o altrove e poi sarebbero polemiche sterili da cui non poter trarre nemmeno divertissment. Almeno con la Maria mi faccio due risate!
Golem 21864:”…non usare gli artifici retorici da “dico non dico” che odio”.
Suzanne 21869: “Golem, guarda concordo al mille per mille. Piú volte mi sono sentita tirare in causa in modi indiretti (…) Il vaffa diretto è ormai il mio cavallo di battaglia”
Non direi proprio che il vaffa diretto sia il cavallo di battaglia di Suzanne, infatti nel commento 21884 usa lo stile del fare allusioni:”Mi astengo dal commentare che è meglio”.
MG: “i peti in faccia te li avrei fatti in una location adeguata”
MG, che schifo i tuoi commenti.
MG, che schifo.
Ieri sera ho visto un concerto di Simona Molinari in piazza del Popolo a Roma. Non sapevo manco che fosse lei, l’ho riconosciuta per la canzone “La felicità”, che cantò a Sanremo nel 2013. Ecco, quella è una bella donna.
Sto tornando a casa. Tommy abita a Roma. Tommy, il leone da tastiera, non ha avuto il coraggio di incontrarmi.
Golem “ignorare tutte le prove che potrebbero confutare una propria tesi ed evidenziando…
solo quelle a suo favore”
Al riguardo, assistetti ad una lectio magistralis del prof Lagonegro. Diceva che nelle discipline dove ci sono molte variabili, si rischia di prendere solo le variabili che danno ragione alla propria tesi e non quelle che la smentiscono.
Ma cosa deve commentare una che non capisce un beata mazza di niente, vive di conformismo ed era entrata in questo sito al solo scopo di provocarmi? E ora credo anche di sapere il perché. Costei probabilmente altri non è che la donna di un vecchio utente a cui avevo dato filo da torcere, e a cui sarebbe piaciuto vendicarsi della sottoscritta. Sono sempre di più gli indizi che mi portano in questa direzione, anche se per ora non mi sbilancio più di tanto.
Golem, secondo me ci sono diversivi più interessanti che pescare qui dentro. Poi wee .. de gustibus.
Suzy, anch’io ho rivisto il mio che invece è stato pressoché assente dai miei 10 anni sino quando non é nata mia figlia, alla quale si era legato particolarmente facendole anche da baby sitter, venendo a mancare quando la piccola aveva tre anni. Poi ho rivisto il suo dramma di aver dovuto emigrare a 40 anni, ricominciare daccapo con due figli piccoli, in una cittá dice era solo un terrone, malgrado fosse di buona cultura e di bell’aspetto. Trasferendosi per far vivere la famiglia aveva perso la sua identità, i riferimenti sociali e il ruolo politico che aveva in paese, che non recuperò più sino alla fine.
Mi spiace non abbia potuto vedermi laureato, perchè credo che in qualche modo sarebbe stato un riscatto per lui.
Io gli riconosco di aver portato in casa la cultura che i miei modesti studi medi non mi avrebbero consentito di acquisire. Giornali, libri, enciclopedie e buona musica non mancavano in casa e io ne approfittavo con l’avida curiosità degli adolescenti. Tutta roba che mi è servita anni dopo e ancora oggi. E non è poco.