Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 2.185 2.186 2.187 2.188 2.189 … 2.322 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.185 2.186 2.187 2.188 2.189 … 2.322 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Maria Grazia,
le due paroline “secondo me” sono premessa a opinioni soggettive.
Se non ricordo male, tu ne hai espressa più di una su di me, anche negli ultimi tempi.
Salvo frequenti richieste di “esami d’ammissione” incompatibili con il sito, è vero che qui non ci sono test da superare ma… resta la libertà di ricambiare le attenzioni.
Anche automoderandomi, non posso che farlo nel modo che più mi è congeniale.
Trad, si finisce sulla controinformazione quando la censura taglia l’informazione. Qui si vuol fare credere che ci siano buoni e cattivi, ma si dimentica che Abele è morto, e siamo TUTTI figli di Caino.
÷÷÷
Per mantenere una relazione al giorno d’oggi devi avere tanto amore, e soprattutto tanta voglia di farlo funzionare.
Finire è facile, iniziare è ancora più facile. Ora, farlo durare, affrontare litigi, opinioni diverse, testa calda nelle discussioni, è solo per chi ama davvero.
L’amore è una decisione presa da un sentimento. Quando le tue scelte sono più forti dei tuoi sentimenti, questa si chiama lealtà.
Charles Bukowski
Golem, spero tu faccia ironia. Controinformazione il blog di Cuncettí la portinaia che spettegola su inquilini che non ha mai nemmeno visto ma di cui si inventa dettagli nemmeno originali? I concetti piú interessanti del suo blog sono il terrapiattismo e il Covid non esiste. Se tu questa me la chiami Controinformazione…
Cuncettí, manco Cesira la perpetua del paesino siculo si scandalizza di una smutandata agée. Anzi, se vuoi prendere lezioni di trasgressione chiedi a lei che sicuramente ti sa dare qualche dritta. No perché siamo a livelli un po` deludenti per una che ambisce ad essere considerata la strega di Lad. Impegnati un po’ di piú eddai.
Suzy, se continua così ne apro uno io di blog, perchè qui sembriamo tutti uguali ma c’è qualcuno più uguale degli altri. Io non amo usare perifrasi anestetiche come sai, ma ne ho trovate un paio antipatiche nei mei confronti che sarebbero dovute essere censurate.
Che ci caschi il popolino posso capirlo, ma non gli “arbitri”.
Se vogliamo l’oratorio di Don Bosco io non ci sto: sono pastafariano, lo sai, e ho lo scolapasta in testa. Se voglio mandare affan… qualcuno, spiegandone le ragioni, devo poterlo fare, e non usare gli artifici retorici da “dico non dico” che odio, (ma di cui sarei capace) che però funzionano a quanto pare.
Vediamo come va, e poi ci penserò sul da farsi.
Che è successo per la ristrutturazione, avete trovato una soluzione? E Tettaman, è diventati un torello vero?
Tommy può essere efficace come un lassativo, leggerlo risolve i problemi di stitichezza. È pur sempre utile anche questo in qualcosa in fondo, coda in farmacia e soldi risparmiati.
Trader,
solo per essere chiara: per me i confronti ideali fra utenti che hanno idee diverse sono quelli avvenuti di recente in ambito Covid fra me e te oppure fra Golem e Maria Grazia.
Se invece i due in contrapposizione non si conoscono abbastanza per stimarsi a vicenda, è difficile che l’interscambio possa avvenire con la stessa correttezza, ma, a mio avviso, in tal caso a maggior ragione dovrebbe esserci rispetto del diverso punto di vista.
Anche se difficilmente si potrà indurre l’interlocutore a cambiare idea, tutto si può dire evitando atteggiamenti sminuenti o sovrastanti. Un nick sicuro di sé può interrompere il dialogo con chi percepisce aggressivo/troppo diverso, oppure smorzare fin dall’inizio la competitività che si sta delineando nel voler “avere ragione”, anche a costo di annichilire/deridere.
Credo che spesso critiche estemporanee siano indotte più da modalità d’interazione prevaricanti che da eccessi di presenza o da comuni intenti di difesa delle proprie idee.
Ancora con la storia dei ragazzi con le donne mature. Un giovane frequenta una donna matura per due motivi:
– le coetanee ne gliela danno. Oppure qualcuna la trova anche, ma è troppo pretenziosa ed esigente.
– è ancora né carne, nè pesce. Cioè non ha ancora costruito una posizione socioeconomica e una sicurezza tale che gli permettano di rapportarsi con successo alle coetanee.
La donna matura invece viene gratificata da questo tipo di rapporto, si illude di essere ancora giovane e bella dato che attrae i giovani, quando i veri motivi sono altri. Si creano quindi “sodalizi” di cartone, vissuti come storie/non storie, quasi mai relazioni normali che prevedano quotidianità, convivenza, amicizie comuni ecc..
L’ uomo maturo e di successo solitamente la donna matura non se la fila, ma al contrario attrae ragazze giovani, che in lui trovano fascino, intelligenza, cultura e una posizione socioeconomica di rilievo.
Trad, posso essere chiaro anch’io senza essere censurato? Nota come si può riuscire a creare “l’effetto legame” tra due soggetti pur partendo tra una base di opinioni diverse. Io devo dire, senza ironia, che questo è un talento che pochi hanno, appannaggio solo di Principi del Foro, perchè nella formazione delle sensazioni riesce a coinvolgere la parte inconscia saltando quella razionale, così che resta in mente l’abbinamento “ideale” A+B e C+D, che contiene per te avvicinamenti verso A e allontanamenti verso C.
Non ti appare “il fantasma” di un ulteriore invito a prendere “altre” distanze dall’automa di terracotta, mentre lo si avvicina in modo raffinato alla “strega di Benevento”?
Detto ciò, e senza giri di parole, io non credo che tu debba correggere il tuo modo di essere, proprio perchè È il tuo modo di essere. Non dovresti farlo tu come chiunque altro. È proprio quel mostrarsi “in un certo modo” che prima o poi crea problemi ed equivoci su chi si rapporta con noi.
Ok, questo è il posto giusto se hai qualcosa da dire, ma che sia quello reale.
Golem, guarda concordo al mille per mille. Piú volte mi sono sentita tirare in causa in modi indiretti che mi fanno veramente venire il latte alle ginocchia. Preferisco da sempre la durezza diretta alla troppo spesso finta o interessata mielensa accondiscendenza. Il vaffa diretto è ormai il mio cavallo di battaglia, sempre piú simile ahimé al mio papone di cui stimerò sempre il fregarsene del giudizio di tutti.
Tettaman è un gnoccolone monellone mammone. È un bambino sempre sorridente e socievole nonostante la valangata di sfiga che ci è capitata addosso in questi mesi. Per quanto concerne i lavori, alla fine abbiamo scelto la ditta che ci sembrava piú seria rimandando alcuni lavori all`anno prossimo. Davvero costi esorbitanti e io non abito a Milano eh. Ho messo la mia casa in vendita ma essendo in un paesino è dura vendere, anche se dicono che questa zona si rivaluterà negli anni, essendo dal punto di vista paesaggistico una chicca. Speriamo, perché sono rimasta senza un euro eh eh eh.
“Suzanne inoltre forse dimentica che io sono credente. Come potrei quindi io dare un’ eccessiva importanza al prosequio della vita terrena quando questa secondo la mia fede è solo un breve passaggio nell’eternità dell’anima?
È chiaro poi che per essere “immortali” bisogna averla, un’ anima. E non tutti ce l’hanno.”
Sei come Malanga che crede che solo il 20 percento abbia l’anima? Io sono cattolico ma recentemente mi chiedo se tutti abbiano l’anima… Tipo quelli che hanno votato per la… centrosocialina…
“Tommy si è risvegliato dal torpore e scrive le sue stupidaggini, sarà l’effetto delle foto di MG.”
😂