Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 2.180 2.181 2.182 2.183 2.184 … 2.322 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.180 2.181 2.182 2.183 2.184 … 2.322 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Trader,
grazie per il tentativo di riconciliazione e per l’onesto equilibrio con cui ti sei espresso in merito.
A me Golem non dà fastidio più di un PAIO d’altri utenti. Da ANNI non ho ALCUN interesse nei suoi confronti ed evito di riprendere parti dei suoi post.
È Golem a non sopportare la mia presenza qui, a denigrarmi spesso come persona e ad attaccarsi come una zecca a parti di quasi ogni mio commento, su qualsiasi tema.
In fondo non è del tutto negativo essere oggetto di TANTA repulsione da parte di un SOLO utente. Al punto che questi si sente costantemente in dovere di evidenziare a tutti idee e aspetti del mio temperamento che considera addirittura dannosi.
Continuerò a scrivere cosa e come, se e quando, mi andrà di farlo, indipendentemente da tutto il tempo e l’impegno che vorrà dedicare per indurmi a desistere.
A compensazione della tua attenzione, mi permetto di invitarti ad analizzare quanto ti accomuna a Golem e a smussarne gli aspetti più aggressivi, in modo da differenziarti maggiormente da lui.
Gabriele,
restando al di fuori di ragioni/torti del battibecco in corso, concordo con l’osservazione in merito all’allontanamento dal sito di MOLTI utenti a causa di atteggiamenti di superiorità/prevaricazione, talvolta uniti a derisione, da parte di POCHI utenti abituali, che si sentono depositari di conoscenze/esperienze e temperamenti tali da sovrastare ogni comune mortale.
A mio avviso, chi più è preparato in qualche materia/esperienza dovrebbe innanzitutto capire il livello di conoscenze/vissuti sul tema del suo interlocutore. Questa attenzione non esime dal contenuto che si desidera esprimere ma dovrebbe essere un invito ad adattarne la modalità.
Probabilmente l’attuale momento evolutivo ha favorito a tutti i livelli sociali deplorevoli eccessi d’individualismo/aggressività, a scapito della prima regola di serena convivenza: il rispetto.
Per me è vigliaccheria (in alcuni casi bullismo) approfittare in qualunque contesto di chi è più debole o meno capace di autodifesa.
Golem, attenzione a non confondere il liberarsi da certe dinamiche con il “rilassarsi”. Sottrarsi dalla morsa dei soggetti negativi non ha niente di rilassante, non è una fuga dai propri doveri ma una fase di crescita. Di solito comporta il dover uscire dalla propria confort zone, per la maggior parte delle persone questo richiede una grande fatica. È stato così anche per me. Ma è una fatica che VA FATTA, proprio come ci si deve allenare per mantenersi in forma o si deve lavorare per guadagnare il necessario.
Tu parli di quello stesso sistema che nel corso dei secoli ha promosso guerre e ingiustizie e ha tenuto le popolazioni sotto scacco attraverso una serie di ricatti di natura socioeconomica. Essere prevenuti verso di esso mi pare il minimo…
La questione non è affidarsi a questo o a quel santone, ma fare ciò che si ritiene giusto in base al nostro intuito, alla nostra coscienza e alla nostra esperienza.
Le figure come Mazzucco potrebbero anche avere interessi diversi da quelli che dichiarano, ma se anche fosse hanno comunque il pregio di indurre alla riflessione, al porsi delle domande e a vedere le cose da varie prospettive. Un mondo nel quale tutti DEVONO pensarla allo stesso modo è un mondo pericoloso.
Trader, eri tu ad avere gli occhi a cuoricino la prima volta che hai visto le mie foto, quando ancora non eri arrabbiato con la sottoscritta. Mi pare che in quel frangente la mia età fosse del tutto irrilevante.
Sta di fatto che le mie foto io le ho postate, tu le tue invece no. Questo dice tutto.
Gabriele, credo che con certi utenti l’unica soluzione sia non prenderli troppo sul serio ed evitare di rispondere ( o rispondere senza carico emotivo ), se si vuole salvaguardare la propria salute mentale. Ora capisci perché si era creata quella battaglia forumistica che mi vedeva al centro?
Nessuno sta gettando fango su nessuno, torno a ripetere che bisogna informarsi, non si fanno invenzioni, evidentemente si è troppo pigri per fare ciò.
Ringrazio tutti per le risposte e i dialoghi e forse i pochi scambi di opinioni che sono intercorsi.
Ritengo da un pò di tempo che il forum, sia noioso, e si sviluppi esclusivamente su esternazioni di pochi utenti, che il più delle volte non considerano con rispetto ed educazione le posizioni altrui, dicendo che fanno invenzioni o che hanno intenzioni derisorie o “infanganti” nei loro confronti.
Basta, il forum è giunto al suo punto più basso ed è diventato un covo noioso e un punto di prevaricazione nei confronti degli altri pochi utenti che ancora scrivono.
Troppa prepotenza, voglia di prevaricazione, “virgolettati” parziali ed utilizzati fuori dal contesto per cercare di sviare o azzerare i discorsi.
Riflettete, sull’ennesimo utente che il forum perde, ed i motivi e gli utenti che hanno consentito ciò.
Senza contare i contenuti delle lettere, alle quali, ormai praticamente nessuno risponde più: un sacco di lettere non hanno ricevuto commenti, anche se i contenuti potevano essere ritenuti interessanti.
Il Forum è praticamente costituito da pochissimi utenti effettivi, alcuni dei quali hanno posto in essere delle “alleanze silenti”, per dare addosso ora a tal utente, per mandare tutto il confronto in caciara o arrivare all’obiettivo di offenderl3, il più delle volte con gratuità.
Maria Grazia è obiettivamente una bellissima donna, e quando le dissi, che poteva fare l’indossatrice, lo dissi con cognizione di causa, perchè io stesso, sono un indossatore, già detto anche questo in più di un occasione.
Non seguiranno altri commenti e risposte, ringrazio tutti per i piacevoli scambi, anche con posizioni differenti, ai quali ho risposto sempre con pacatezza e gentilezza, aspetti che mi contraddistingono.
Ciao a tutti
Gabriele
Sì Trad, sono d’accordo: prendi le distanze dal Golem, e comincia a seguire le istruzioni. Si comincia così.
÷÷÷
MG, è superfluo ricordare che qualunque azione atta a migliorare la propria qualità della vita è un’azione positiva. È chiaro che liberarsi di una zecca non è come fare yoga, ma è pure vero che diminuisce il livello di stress, con tutti gli effetti positivi che questo comporta. Non vedo come possa chiamarsi zona di comfort quella in cui si sta male per qualunque ragione. Se se ne vuole uscire è perché non è comunque confortevole.
MG, i tipi come Mazzucco hanno il solo pregio di alimentare dubbi a chi li ha già per le ripetute ragioni che ho più volte citato, e ci riesce se mancano certe cognizioni.
A questo punto, a due anni dalle fosche previsioni di questi oracoli del web, si sarebbero dovuti avere milioni di morti per il vaccino, essere pilotati dai chip nanotecnologici introdotti surrettiziamente dalle migliaia di dottor Mabuse della SSN, e invece siamo sempre qui, a leggere “gli oroscopi” per regolare le nostre vite.
Una certa utente si lamenta delle attenzioni morbose e fastidiose nei suoi confronti, quando c’è stato un periodo ( durato anni, non mesi ) durante il quale le sue allusioni e le sue critiche velate verso la sottoscritta e non solo ( specie quando ricevevo riscontri positivi ) non si contavano. Non che la cosa sia per me di vitale importanza, ma a volte bisognerebbe capire che la coerenza non consiste solo nel non cambiare idea su alcune cose e che nella vita si finisce per raccogliere quello che si è seminato. Un semplice appunto il mio che ritenevo andasse fatto.
Ah Trader, prendi le distanze, e ciavo.
MG: “Trader, eri tu ad avere gli occhi a cuoricino la prima volta che hai visto le mie foto…”
No, era tale Sergio che si era abbandonato a complimenti a profusione, tant’è vero che l’ho pure preso in giro qua su LaD. Poveraccio.
Te lo dico sinceramente e non per offenderti, il tuo aspetto non mi affascina, non mi attira, anche a causa del tuo comportamento. La bellezza è qualcosa anche di interiore. E sei fuori età.
“Sta di fatto che le mie foto io le ho postate, tu le tue invece no. Questo dice tutto”
Dice solo che non mi fido di farmi vedere da degli sconosciuti. Già ho sbagliato a darti la mia mail. Suzanne ha fatto bene a non farlo.
“Gabriele, credo che con certi utenti l’unica soluzione sia non prenderli troppo sul serio ed evitare di rispondere”
Ecco, brava, convincilo tu a non rompere più le scatole.
Gabriele si è inventato tutto, lo dimostra il fatto che non posta la fonte, non riporta un link da dove avrebbe letto quelle informazioni.