Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.219 commenti

Pagine: 1 2.178 2.179 2.180 2.181 2.182 2.322

  1. 21791
    maria grazia -

    Per quanto mi riguarda posso solo dire che cambiando abitudini e frequentazioni e soprattutto eliminando certe convivenze tutti i miei sintomi legati a problemi intestinali sono scomparsi in maniera spontanea.
    Poi si sa.. in certe cose il futuro nessuno può dirlo.

  2. 21792
    rossana -

    Trader,
    è tristemente vero che, dopo alcuni interventi a mio sostegno di 2-3 utenti che conoscevano gran parte degli interscambi fra me e Golem anteriori al 2014, per quasi 10 anni sono stati di certo in parecchi a divertirsi leggendo i post di entrambi ma evitando anche solo di provare a mediare.

    Ci siamo detti di tutto e di più, con spietata chiarezza, nell’anomala lunghissima durata di un’assurda infinita contrapposizione. Alleggerita da un paio d’anni dalla provvidenziale attenzione degli amministratori.

    A quanto ricordo, Golem è stato l’unico nick ad esprimere più volte il desiderio di indurre un altro nick a smettere di scrivere, impegnandosi parecchio, per anni, a raggiungere l’obiettivo.

    Oltre a brevi indimenticabili supporti occasionali, SOLO tu e Grillo cantante, con diversi tempi/modalità, avete davvero rotto il muro d’indifferenza da cui eravamo circondati.

    È anche GRAZIE soprattutto a voi DUE che ho ripreso a scrivere più spesso.

    Per evitare intrusioni moleste, apri o sposta i confronti seri su apposite lettere.

  3. 21793
    Gabriele -

    @Trader
    “Professore e professionista nel settore della formazione,
    consulente per le aziende rispetto ai rischi biologici e microbiologici, nonchè consulente tecnico presso il tribunale di Bergamo”
    Solo perchè non si sa, non significa che non sia così, oltretutto, non c’è solo lui, ma un elenco ben numeroso di altri, quindi c’è ampia possibilità di scelta.
    Poi dovresti sapere che certe cose sono interne all’azienda, quindi divulgare risultati di indagini sullo stress, anche no, almeno non qui, poi fai come credi.
    In ogni caso possiamo concludere la discussione, e concludere che esistono figure più autorevoli in giro.
    @Maria Grazia, mai negato che tu fossi una bellissima donna, quindi lo ribadisco, sei bellissima, se ti ricordi, già lo avevo detto in passato, invitandoti addirittura a proporti come indossatrice.

  4. 21794
    Golem -

    Trad, ti avevo risposto, per spiegarti le ragioni della disistima verso chi invece tu stimi, cercando di porre la massima attenzione alle parole, ma niente, mi hanno segato il commento e i richiami anche attuali che vi erano contenuti a supporto di quelle ragioni. Devi quindi accontentarti delle sole evidenze. Tra MG e R preferisco avere a che fare con la prima. So che visto il buon rapporto che abbiamo io e te non ti spieghi il perchè, ma non posso farci niente. Ho tentato di spiegarlo ma come ho detto non mi è stato consentito. Ma se quel buon rapporto ha una ragion d’essere, dovresti almeno sospettare che quelle ragioni non siano campate per aria se perdurano inalterate da oltre un decennio.
    ÷÷÷
    MG, è naturale che una vita regolare giovi alla salute, non serve uno scienziato per capirlo, soprattutto per le somatizzazioni da stress che tu citi. Non a caso si usa dire “farsi il sangue amaro” o “mangiarsi il fegato”, perchè le tensioni hanno come scarico d’elezione le viscere, ma tutto si ferma lì. Malattie più serie richiedono approcci molto diversi che non il relax.

  5. 21795
    Golem -

    Suzy, il ricorso al guaritore del momento, che usa prodotti come il bicarbonato o il succo di limone, non lo prendo neppure in considerazione, perchè è frutto di una evidente mancanza di elementari cognizioni, spesso sommate alla disperazione del momento da parte di persone che sono arrivate al limite delle loro possibilità razionali, e sperano nel miracolo.
    Qualche giorno fa mi è capitato di ascoltare in rete un certo dottor Citro, che ha fatto un video dove decanta gli straordinari benefici della vitamina D integrata dalla K. La tecnica persuasiva è quella usata dai più volte citati venditori di “elisir” che fino alla metà del secolo scorso riempivano fiere e mercati comunali. Contando sui bisogni popolari da te citati, l’ignoranza, e con la presunta autorevolezza che gli proveniva dal titolo e dall’eloquio seducente, in realtá promuoveva un suo libro. È una tecnica che ho visto applicata persino qui con successo, figuriamoci su una platea di milioni di soggetti predisposti.
    La gente ha bisogno di illudersi per sperare.

  6. 21796
    maria grazia -

    Anche pensare che un “vaccino” ( per di più elaborato in pochi mesi ) possa essere la soluzione a tutti i mali denota “delirio di onnipotenza”.
    È lapalissiano che un cancro allo stadio terminale non lo puoi debellare in nessun modo. Sottolinearlo mi sembrava inutile… Ma in tanti altri casi, l’ adottare certi cambiamenti può davvero essere risolutivo. Non è roba da fuffaguru ma la semplice realtà dei fatti. Mio padre è morto di cancro allo stomaco a 67 anni. Sono sempre più convinta che se avesse evitato l’ eccessivo stress lavorativo, i superalcolici e soprattutto la vicinanza con mia madre ( che purtroppo avendo problemi con se stessa diventa insopportabile verso gli altri ) si sarebbe salvato. Gli consigliavo spesso di divorziare e di rifarsi una vita, magari all’ estero, ma il suo senso del dovere da uomo di altri tempi gli impediva di ragionare in questi termini. E ci ha rimesso le penne. Proprio come ce le rimetteranno tantissime altre persone nella sua situazione.

  7. 21797
    maria grazia -

    Suzanne inoltre forse dimentica che io sono credente. Come potrei quindi io dare un’ eccessiva importanza al prosequio della vita terrena quando questa secondo la mia fede è solo un breve passaggio nell’eternità dell’anima?
    È chiaro poi che per essere “immortali” bisogna averla, un’ anima. E non tutti ce l’hanno.

  8. 21798
    Trader -

    MG, non posso farmi le foto, perché certi organi del mio corpo sono troppo lunghi, non stanno nell’inquadratura. Ci vuole il grand’angolo!
    Una mia conoscente cinquantenne ha bei lineamenti, ma ormai ha la pelle rugosa. Nelle foto non si nota, ha tutt’altro aspetto, sembra un bel viso da ventenne. Sulla tua foto, si vedono vene pronunciate sulla mano e piede. Non mi convince.

    Gabriele: “Professore e professionista nel settore della formazione,
    consulente per le aziende rispetto ai rischi biologici e microbiologici…”
    Questi incarichi di Crisanti te li sei inventati tu.

    “divulgare risultati di indagini sullo stress, anche no, almeno non qui”

    Gabriele, tu hai le traveggole. Riportami quali sono questi risultati e a quale azienda si tratta. Le false accuse che mi fai sono molto gravi, Gabriele.

    Golem, disapprovo la censura del tuo commento, ma ti credo. Ci sono stati degli scazzi tra te e R, ma non è questo il punto.

  9. 21799
    Trader -

    E’ illogico che vada a genio una persona perché ce n’è un’altra peggiore. Non apprezzerei improvvisamente MG, se comparisse un utente peggiore di lei. Se scoprissi che R è una canaglia, la mia considerazione su MG non cambierebbe. Non mi piacerebbero entrambi.
    Nessuno ti ha chiesto di scegliere una delle due. Se lo fai, significa che MG ti va a genio, non che R sia peggiore. Apprezzi MG perché apprezzi MG, non perché R sia peggiore. Io non posso dire nulla su R fino a prova contraria, tu vedi che persona è MG. Mi fa strano.

  10. 21800
    maria grazia -

    Gabriele grazie! Ma non esageriamo 😅
    Sono una tappa di un metro e sessantaquattro non mi prenderebbero mai. Però qualche volta ho fatto da modella per qualche fotografo.

    Golem io non parlavo di relax ma di prendere le distanze da persone e situazioni distruttive, che è cosa ben diversa.

Pagine: 1 2.178 2.179 2.180 2.181 2.182 2.322

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili