Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.219 commenti

Pagine: 1 2.175 2.176 2.177 2.178 2.179 2.322

  1. 21761
    Golem -

    Trad, io non apprezzo, preferisco una “pittoresca” MG, a una (mi astengo dall’aggettivazione) come R. Il perchè, semmai fosse necessario spiegarlo, l’ho scritto decine di volte, inoltre bisognerebbe conoscere il retroterra “relazionale” di prima del tuo arrivo.
    Ma basterebbe osservare l’elenco delle lettere più “gettonate” che ha presentate, tutte grondanti di “dolore”, per intravederne gli interessi, “luoghi” dell’animo dove raccogliere facili “benefici”. Naturalmente l’ironia giocosa è stigmatizzato ed è vista con la stessa severità del monaco bibliotecario del “Nome della Rosa”, che avvelenava le pagine dei libri “allegri” per evitare che i confratelli, leggendoli, distogliessero la loro attenzione dal piacere masochista della sofferenza.
    É una storia lunga, fatta di una conoscenza che si dipana da oltre 10 anni, partita in un modo è finita in quello opposto. Ma ho troppe conferme per sapere che è quella definitiva.

  2. 21762
    gabriele -

    “A ciò si aggiunge il fatto che a nessuno interessa approfondire i temi. Tu sei l’unica che ha postato delle statistiche al mio invito di fare un’analisi seria. Così non si riesce mai a quagliare, a giungere a delle conclusioni.”
    Direi proprio di no, @Trader. Rossana non è stata l’unica a fornire dati, ci sono stati anche altri che ne hanno forniti, un elenco diverso e cospicuo ed attendibile, fornendo anche il riferimento di una pubblicazione scientifica di 950, “Coronavirus Disease-COVID-19, Nima Ratzei”, una delle massime esperte internazionali su patogeni virali e batterici, poi, ulteriori fonti portate sono i report dell’Istituto Superiore di Sanità ed i protocolli di monitoraggio della Regione Piemonte. Quindi altri contributi sono stati portati, che poi debbano passare il VAGLIO di qualcuno qui su questo forum, è un altro discorso, se si portano argomenti si viene accusati di essere in confusione o di voler trollare, quando le fonti nessuno le vuole vedere, anche se…

  3. 21763
    Argo -

    qui le 3 lettere che hanno avuto maggior seguito sono state di vita vissuta con sofferenza:

    – “Un pene piccolo fa godere lo stesso”: 18.581 commenti;

    – “ll suicidio”: 14.901 commenti;

    – per “La mia ragazza mi ha lasciato” i commenti sono soltanto 7.981 ma, se si cerca “lasciato”, compaiono tantissime lettere sul tema del ritrovarsi soli, dopo la fine di una relazione amorosa.

    Il primato della sofferenza è sempre maschile

  4. 21764
    gabriele -

    …Rossana ed altri, tipo il sottoscritto hanno portato e socializzato diverse fonti autorevoli.
    Poi da quando abbiamo avuto un certo scambio ritieni e ti permetti di poter dire che non capisco, che sono in confusione, quando non ti rendi conto che a livello di Microbiologia, magari c’è qualcuno che ne sa più di te, e che è più abile a fornire fonti autorevoli.
    Come tu stai nel campo dell’economia finanziaria, se ti ricordi più volte ho esortato gli utenti a rivolgersi a chi ne sapeva di più, tipo te, quando è saltato fuori anche qui sul forum il discorso del trading online, dove c’era gente che sosteneva di guadagnare sempre e comunque contro ogni statistica.

  5. 21765
    maria grazia -

    Prima del 2014 questo sito era prevalentemente un ritrovo di maschi arrabbiati per via del loro scarso successo con le donne, e che sfogavano le loro frustrazioni con una serie di invettive verso il genere femminile. C’erano altre lettere che trattavano anche di altri temi, sempre comunque per lo più incentrati sull’ alienazione del vivere. Una come Rossana, in cerca di rassicurazioni che confermassero la giustezza del suo percorso, si inseriva bene in un contesto come quello, da dove lei ne poteva uscire “vincente”.
    Quando poi c’ è stato il “grande resettaggio”, tutti i misogini e frustrati vari sono spariti, e in quel momento si sarebbe potuto ricreare qualcosa di nuovo in cui trattare tematiche inesplorate ed illuminanti.

  6. 21766
    maria grazia -

    Ma questo non è avvenuto sia per la comparsa di Suzanne, che fin da subito ha mostrato la propensione a ridicolizzare qualunque argomento uscisse dalla sua limitata comprensione, e sia per il tono eccessivamente canzonatorio che alcuni utenti abituali hanno adottato, e che scoraggiava l’ accostarsi in maniera costruttiva alle discussioni. Questo è a grande linee ciò che è successo con LAD, ma diciamo che in generale a partire dal 2015 i forum hanno perso attrattiva, perché non si sono rivelati quegli spazi di confronto e di scoperta che molti pensavano all’inizio.
    Secondo me LAD si è fatto sfuggire un’ ottima occasione per distinguersi dagli altri e per diventare quel luogo che avrebbe fatto la differenza. Ma è solo una mia opinione personale.

  7. 21767
    rossana -

    Trader,
    già devo averlo scritto: in te riconosco il forumista doc. Hobby/passatempo che condivido volentieri

    Alcuni utenti diventano anche TROPPO abituali più per narcisismo/vanità virtuali, più o meno equilibrati, che per interesse ai temi a confronto. Altri danno rari contributi, restando spesso silenti.

    A mio avviso, se non conosci la persona virtuale che ti rivolge critiche/offese, sarebbe preferibile non reagire oppure risponderle una sola volta, evitando di pretendere credenziali che ne avvalorino l’opinione oppure di alimentare polemiche che non potranno mai essere svuotate da sfoggi di superiorità dialettica.

    La critica resta, anche se respinta con la veemenza del contrattacco. E qui tutti possono esprimersi “liberamente”.

    Difficile distinguere quando si apprezza un nick per le sue idee oppure per affinità di temperamento/intenti/comportamento. TRE aspetti che, in assenza di affetti, raramente si sommano.

    Credo che UNA sola idea/attitudine sentita nel profondo possa essere determinante nella valutazione d’insieme.

  8. 21768
    Trader -

    Gabriele:”non ti rendi conto che a livello di Microbiologia, magari c’è qualcuno che ne sa più di te”
    E chi ne sa più di me su questo tema, su LaD, tu? Io tengo corsi di formazione sui rischi da agenti biologici, perciò non ci sono dubbi che me ne intenda. Lo saresti anche tu se avessi fatto e superato un mio corso.

    Golem, tu preferisci la caratteristica “pittoresca”, ma le persone si valutano per tutte le loro caratteristiche, non solo per la simpatia.
    Cosa intendi per preferire? Se mi chiedi se preferisca un ladro o un omicida ti rispondo nessuno dei due, non ti rispondo che preferisco il ladro.

    Rispondo agli altri domani.

  9. 21769
    Golem -

    Trad, se devo scegliere tra quei due, io preferisco un ladro.
    Anzi, un bandito. Ma non c’entra la simpatia, non mi basta.
    Solo per dare un aspetto all’esempio di cui sopra: “…Alcuni utenti diventano anche TROPPO abituali più per narcisismo/vanità virtuali, più o meno equilibrati, che per interesse ai temi a confronto.” Si capisce a chi “sarebbe” rivolta la riflessione? Ti piace questo stile genericamente indirizzato?
    E il TROPPO è solo altrui dopo 24 anni sul forum!? Travi e fuscelli o pesi e misure, vedi tu. Io riproponendo quello stralcio solo per cercare di spiegarti il perchè di certe mie “visioni”, seppure ne servirebbero altre osservate durante la tua assenza, di cui qualche “sentore” avresti dovuto aver percepito durante il ripescaggio di antichità laddiane.
    Io preferisco sapere sempre con chi ho realmente a che fare.

  10. 21770
    Suzanne -

    Senti Concettina—Streghetta, ti rammento che quando ho iniziato a scrivere qui tu mi hai leccato il culetto a lungo sperando di potermi portare dalla “tua parte“ ma, siccome non ho mai ricambiato i tuoi apprezzamenti, alla fine ti sei attaccata ai co...... come una cozza innamorata e respinta allo scoglio. Non ho ancora capito se parli per disperato bisogno di attenzioni o il tuo livello intellettivo è davvero così basso. Una che sostiene che si guarisce dal cancro allontanandosi dalle persone negative per me non va ridicolizzata, ma presa virtualmente a calci nel sedere, perché è una stupidità\ignoranza pericolosa.
    Golem volevo fare una riflessione un pochino piú articolata sui negazionisti vari ma non ho mai tempo. Comunque, come dicesti varie volte anche tu, su un forum anonimo contano in primis le idee. È impossibile prescindere da esse nel giudicare una persona. Per me questo vale anche nella vita, ma con meno rigore.

Pagine: 1 2.175 2.176 2.177 2.178 2.179 2.322

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili