Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 2.174 2.175 2.176 2.177 2.178 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.174 2.175 2.176 2.177 2.178 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Golem, la “dogana” è regolata dagli admin, non dagli utenti. I troll scrivono a prescindere che gli si mandi a quel paese o gli si si scrivano parole di approvazione. Anzi, il loro obiettivo è proprio quello di infastidire gli altri utenti, quindi mandarli a quel paese non li fa desistere, li incoraggia. È vero che non si può lasciare correre il loro comportamento e quindi siamo costretti a rispondergli male, ma questo non li scoraggia. Tempo fa J.J Bad ha scritto l’unico commento sensato della sua vita, parlando male di MG. Suzanne gli aveva dato ragione. Ti eri lamentato con Suzanne di aver sdoganato Bad, con future conseguenze negative. In realtà, a seguito del commento di Suzanne, la presenza di Bad si è addirittura diradata.
Questa marmaglia non scrive su LaD perché qualcuno risponde gentilmente a loro, ma perché gli viene concesso di pubblicare i loro commenti.
L’ultimo commento dello scambiatore è troppo.
Vado in silenzio stampa a breve.
Vedi Trad, io ho questa “passione” per chi si fa credere per quello che non è, ma pure per le persone intelligenti che hanno qualcosa da dire e mantengono un filo coerente nelle loro esternazioni.
I tipi come il carismatico vengono a sfottere e io li sfotto, e come avrai potuto notare ci riesco meglio di loro, perchè quel tipo di soggetti sono frustrati dai confronti, ma non avendo i mezzi per replicare scedono ai livelli che abbiamo visto, e facendolo non fanno altro che rimarcare quello che sono. Chi li asseconda, per qualunque ragione, è della stessa pasta, anzi peggio, perchè non hanno neppure il coraggio di quei fessi arrivati all’ultima spiaggia delle loro possibilità.
Io ho provato a iniziare un discorso sugli anni 70, più articolato nelle premesse delle sole dichiarazioni con le quali è partito, ma mi è stato “negato” per tre volte, quindi la censura…censura eccome.
Tu non sopporti MG, io R, ma non ti ho mai rimproverato che tu la apprezzassi, perchè ognuno di noi ha delle “visioni” proprie delle cose, e vanno accettate.
Trader,
l’impostazione di LaD è decisa dagli amministratori, che anni fa avevano dato alcune regole per la partecipazione attiva ma che poi, vedendole spesso disattese, hanno preferito lasciarla quasi del tutto priva di censura.
L’invito a scrivere è rivolto a chi ha “qualcosa da dire”, con l’offerta di una “piattaforma per farlo liberamente e apertamente”.
A mio avviso, questo spazio diventa un palcoscenico virtuale, dove chi si apre a confronti/discussioni può suscitare sia applausi che fischi.
Ognuno esprime quello che gli va di dire, su qualsiasi tema, attitudine, simpatia o antipatia desti il suo interesse. Se scrive spesso, finisce con il delinearsi come persona, VIRTUALMENTE.
Inutile voler trasformare il sito a proprio gusto. Al di là degli argomenti in evidenza, si concretizza una maggioranza che cerca di mantenere l’atmosfera di base a suo gusto, e inevitabilmente si forma un’opposizione, che non potrà mai imporsi senza ricevere critiche.
Inutili le continue contrapposizioni!
“Vedi Trad, io ho questa “passione” per chi si fa credere per quello che non è, ma pure per le persone intelligenti che hanno qualcosa da dire e mantengono un filo coerente nelle loro esternazioni.”
Ma che davero ce credi alle scemenze che scrivi?
Ma quale passione! Chiamiamo le cose col loro nome, caro er nostro sociopatico, la tua se chiama COMPULSIONE.
E’ la tua presenza costante a parlà pe te, Er Compu.
E mica lo capisci aò!
Disintossicati per provà a combattere la tua compulsione e vedrai che almeno te se dà l’attenuante. E’ l’unica strada!
Invece te ostini a negà l’evidenza, dimostrando così de avé dei problemi insormontabili.
E più la neghi e più te affossi da solo in un loop infinito de sociopatia.
Ma ricorda che er tempo da perde pe mostrà ar mondo quanto sei maniaco compulsivo ce lo metti tu, è tutta farina del tuo sacco.
E’ noto ormai che non solo la tua presenza opprimente ha rotto er ca, ma che nasconde indubbiamente dei problemi seri. Altro che i troll!
Io non te sto più a ripete quel che notano tutti. Ho de mejo da fà.
Svejate!
Vorrei usare in modo utile questo spazio proponendo i un ragazzo super in gamba da seguire su YouTube per ampliare un pochino la nostra visione del mondo e invitandovi ad adottare un bimbo a distanza! Ora che sono mamma vedere certe immagini di bimbi schiavizzati mi fa sentire veramente male. Scusate la parentesi.
https://youtu.be/LWvOlZ4hPU0?si=hF7XQJTJMZhl34Dv
Cambiatore di mutande, premettendo che la domanda che sovrasta il tuo interesse per come passo il tempo resta la solita, e cioè: e a te che ti frega? Ma tu sei un collione, e quindi non solo non te la poni, ma non vedi manco le tue di compulsioni. Comunque sappi che sono i tipi come te che mi creano compulsione, idiot savant che credono di sapere cosa dovrebbe fare la gente, quando non sanno mettere per iscritto neppure una frase di senso compiuto, oltre che intelligente.
Comincia a entrare in qualche discussione o proponila, esponiti, rischia, invece non lo fai, perchè sei un cagasotto senza idee, la solita fighetta priva di attributi. E pure ignorante, visto il romanesco da coatto con il quale ti esprimi.
Ma non puoi andare oltre, vista la figura di secondo piano che dimostri di essere.
Comunque come ho detto, non rinnego la passione per i fessi, e tu hai rimpiazzato benissimo la precedente generazione.
Saprò coltivarti come meriti.
Ciavo pirla, questo è il mejo che hai da fa’
Sono d’accordo col post di R. Ricordando chi decideva la linea editoriale dieci anni fa.
÷÷÷
Suzy, ne ho due bambine adottate, con Terres des Honmes. Una ad Haiti e una in Mozambico.
Golem “…non ti ho mai rimproverato che tu la apprezzassi…”
Golem, nemmeno io ti ho mai rimproverato di apprezzare quella là (MG). Parlavo di tutt’altra cosa, cioè che temevi che Suzanne avesse sdoganato Bad, cosa che non è avvenuta. MG mi disprezza per le mie idee, che sono come le tue, dunque ciò che pensa di me, pensa anche di te.
“…la censura…censura eccome.”
Infatti, ma la censura esiste solo per noi. Troll e dementi vari sono i benvenuti, però a me non viene concesso di rispondere. Le ho provate tutte per fermarli. Ho fatto come mi ha suggerito Suzanne, ma ho rischiato di essere buttato fuori io.
Rossana, mi lamento del trollaggio, non dell’atmosfera di base. Rivolgere degli insulti ad una persona solo per il gusto di farlo non è “qualcosa da dire”.
A mio avviso certa gente andrebbe fermata, invece è libera di scorrazzare sul sito, mentre io devo stare attento a dosare le parole.
A ciò si aggiunge il fatto che a nessuno interessa approfondire i temi…
trattati. Tu sei l’unica che ha postato delle statistiche al mio invito di fare un’analisi seria. Così non si riesce mai a quagliare, a giungere a delle conclusioni.
Suzanne, quest’anno ho dato il 5×1000 all’Unicef e sono sempre attivo con le donazioni, ma, più che fare delle offerte, bisognerebbe cambiare sistema economico, cioè non sostenere questo sistema comprando quei vestiti, impossibile. Da decenni adulti e bambini dei paesi del terzo mondo ci fabbricano merci, mica solo in Bangladesh. Un conoscente compra tutto dai Cinesi perché costa meno, convinto che gli imprenditori Cinesi facciano prezzi migliori di quelli italiani perché sono più buoni, meno avidi. Inutile spiegargli che un’azienda cinese ha costi inferiori perché paga il suo operaio un dollaro all’ora senza tutele, mentre l’operaio italiano ha stipendio superiore e mille tutele.
Trader,
pur avendo ospitato soprattutto nei primi anni utenti con preparazione culturale molto elevata, se non ricordo male, qui le 3 lettere che hanno avuto maggior seguito sono state di vita vissuta con sofferenza:
– “Un pene piccolo fa godere lo stesso”: 18.581 commenti;
– “ll suicidio”: 14.901 commenti;
– per “La mia ragazza mi ha lasciato” i commenti sono soltanto 7.981 ma, se si cerca “lasciato”, compaiono tantissime lettere sul tema del ritrovarsi soli, dopo la fine di una relazione amorosa.
Quanta presunzione nel pensare che UN utente possa determinare l’atmosfera di base di un sito virtuale!
Ne occorrono ALMENO DUE o TRE, molto attivi, per adesione spontanea o costruiti ad hoc per raggiungere l’obiettivo, se questo riveste particolare importanza.
Secondo me, a partire dal 2014, l’intenzionale orientamento “ironico-gioioso” ha contribuito al graduale impoverimento della frequentazione attiva, ANCHE con diminuzione delle lettere maggiormente ricorrenti, meglio accolte altrove.