Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 2.172 2.173 2.174 2.175 2.176 … 2.290 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.172 2.173 2.174 2.175 2.176 … 2.290 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Golem, tu sei ferito nell’ orgoglio perché non vuoi ammettere di esserti sbagliato su molte cose ( lo stesso vale per Suzanne, Rossana, e quelli del famoso vecchio club ) ma questo atteggiamento non porta da nessuna parte. Mi ero sbagliata anch’io su tante cose, e a un certo punto grazie a Dio è capitato/a sulla mia strada chi mi ha aperto gli occhi ( come ad esempio chi mi ha fatto comprendere che ero circondata da narcisisti ). Ammettere che eravamo carenti sul piano della conoscenza e imparare a vedere le cose dalla giusta prospettiva significa rinascere, in tutti i sensi. E non il contrario.
Poi comunque cosa c’entrano le scie chimiche o la terra piatta con il discorso vaccini? Indipendentemente da come stanno le cose, a livello scientifico si tratta di questioni separate. In ogni caso, testimonianze di chi lavora sugli aerei ( basta fare una ricerca su YT ) hanno confermato l’ esistenza delle scie chimiche, quindi mi sa che anche lì ci sono ormai riscontri evidenti.
Golem, la cosa migliore che ognuno di noi può fare è accettare i propri limiti, e se possibile lavorarci su. Tutto il resto sono scemenze. Anche perché i forum ormai sono in disuso ( se escludiamo quelli degli incels che servono solo come sfogo ), indipendentemente da chi ci scrive, e bazzicati da un pugno sparuto di persone che certamente non incidono sulla comunità.
E così la foresta si stava restringendo, ma gli alberi continuavano a votare per l’ascia, perché l’ascia era furba e convinse gli alberi che, avendo il manico di legno, era una di loro!
MG, dovresti sapere che io non fingo emozioni che non provo, nè le fingerei se mi fossi sbagliato, perchè francamente non so quali errori di valutazione dovrei riconoscere. Se mai avessi riscontrato un errore nel giudicare le vicende di cui si parla, sarebbe mio interesse farne tesoro, proprio perchè è da quelli che si impara di più. Infatti se posso al momento ritenermi soddisfatto delle mie scelte in generale, lo devo proprio alle corrette valutazioni delle situazioni, al netto degli errori e delle successive correzioni.
Ma mi piacerebbe sapere da te in cosa, almeno io, mi sarei sbagliato.
L’affinità tra scie chimiche, terrapiattismo e vaccini c’é perché sono facce della stessa medaglia MG, quella che nel Medioevo faceva chiamare streghe le donne di cui non si capivano quelle che erano solo pratiche di ricerca fitofarmaceutica, ma che l’ingenua ignoranza preferiva vedere come pratiche sataniste.
Maranza,
Anch’io rimpiango moltissimo gli anni ’70!
Mi piace come scrivi.
Dire senza ferire, essendo la maldicenza gratuita un modo disprezzabile di uccidere la vita sociale di chi ne è colpito.
Maranza, almeno c’è stato il crollo del M5S.
Dopo i disastri che hanno combinato che cosa si aspettavano?
Si sono dati la zappa sui piedi da soli.
Ma poi il voto conta ancora qualcosa nel 2024?
Con i poteri forti che se la fumano la destra e la sinistra come e quando vogliono, io in questo caso ho dei forti dubbi.
Nel medioevo certe donne erano considerate “streghe” non tanto per le loro pratiche curative, quanto per la forza, il fascino e l’ indipendenza che queste donne emanavano. Tutte qualità da cui il maschio medio e la società bigotta si sono sempre sentiti minacciati. Donne così vengono perseguitate ancora oggi, anche se non le si può più mettere al rogo in senso letterale. Mi risulta tra l’ altro che la fitofarmaceutica esiste tuttora ed è aborrita negli ambienti provax, dove la considerano roba da ciarlatani. Io quando ho dei disturbi fisici ricorro all’ omeopatia e posso dire che mi trovo benissimo. Cerco quanto più possibile di evitare i farmaci e finora questa scelta si è rivelata per me la più congeniale, insieme a molte altre che riguardano la mia vita. Ma dall’ altro lato non posso martoriarmi in eterno per i miei “incidenti di percorso” ( come qualcuno vorrebbe ). Quei “passi falsi” mi hanno permesso di diventare la persona che sono oggi e di cui vado fiera.
Gli errori di valutazione li facciamo tutti prima o poi e non penso che debbano rappresentare un qualcosa che rimette in discussione il nostro valore come persone, ma semplici esperienze da cui dobbiamo imparare qualcosa. Purtroppo viviamo in una società narcisistica nella quale l’errore umano è visto come una pecca imperdonabile, nella quale ci si sente obbligati a dimostrare di essere perfetti. Ma ripeto, è un atteggiamento che non porta a nulla.
MG, non puoi mescolare i concetti senza tenere conto del contesto. Nel Medioevo c’era a malapena solo quella medicina con la quale curarsi, quindi non esisteva contrapposizione tra medicamenti di sintesi
e naturali. Ma la medicina naturale ha dei limiti oggettivi, altrimenti la peste non sarebbe stata il flagello che sappiamo essere stato.
Io sono provax, perchè so come agiscono i vaccini e per cosa, ma se voglio fare una cura depurativa mi bevo l’estratto di tarassaco, che è risaputo quale funzione colagoghe ha per il fegato e la cistifellea. Ma sarei un illuso se pensassi di curare con le erbe qualunque affezione, perchè non è possibile.
Per ogni situazione c’è una soluzione, e non un’unica soluzione per tutte le situazioni.
Quelli che scrivono in romanesco, credendo di fare i fighi e i simpatici, andrebbero bannati da internet. Non basta accendere la TV o guardare un film o un video su YouTube…no devono pure scrivere come parlano. Che poi magari manco saranno romani…