Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 22.898 commenti

Pagine: 1 2.163 2.164 2.165 2.166 2.167 2.290

  1. 21641
    maria grazia -

    Trader non capisco proprio dove starebbe la presa in giro. Ti ho solo consigliato di seguire un canale YT che ti potrebbe essere utile. Mah..

  2. 21642
    Suzanne -

    Maronn Trader che petulante! Cercali tu questi dati se ci tieni tanto.
    Golem, in effetti la questione di tempo e coordinazione tra i vari professionisti mi preoccupava non poco. Un nostro amico architetto ci aveva fatto una stima indicativa dei costi, ma qui i preventivi stanno sforando di parecchio; per questo mi domandavo se le ditte non facciano troppo ricarico sui prezzi. Per rifacimento due bagni, pavimentazione incollata su camera e ingresso, piastrelle cucina e tinteggiatura siamo a piú di trentamila. Mi sembrano cifre altissime, almeno per i nostri portafogli eh eh. Servirebbe uno zio d’America generoso che non ho. Grazie per le tue risposte.

  3. 21643
    Golem -

    Suzy, a meno che non siano i bagni di Amenofi III, sembrano tanti anche a me. A naso, ma molto a naso, non avendo dati numerici delle superfici interessate, ma immaginandole entro uno standard medio, mi ballano circa 10mila euro di differenza con una cifra dall’apparenza plausibile.
    Ma il collega architetto, vi ha fatto una stima a computometrico o una valutazione sintetica?
    Perchè con un computometrico, cioè l’elencazione puntuale in termini di quantità dei vari interventi di mano d’opera e dei materiali d’uso, si ha la base sulla quale poter chiedere delle offerte, oltre che un documento oggettivo a cui riferire eventuali contestazioni. Le imprese a cui viene sottoposto il computo con le sole quantità, lo completano nei costi, e così si giunge alla cifra finale dalla quale partire per pattuire il compenso.
    Detto ciò, provate a valutare l’ipotesi di fare i vari step uno per volta secondo un criterio di priorità, compatibilità di “indipendenza operativa” e ovviamente di disponibilità economica.

  4. 21644
    rossana -

    Trader,
    premesso che una malattia si valuta su alcune caratteristiche di base: tempo medio di decorso, tasso di mortalità, grado di contagiosità e possibilità di contenimento, non nego che, anche nel 2020, il covid-19 abbia rappresentato una sfida mondiale di livello medio-alto. Non però la tarrorizzante catastrofe con cui hanno voluto imporre questa pandemia da noi. Unico Paese che ha obbligato al green pass per poter lavorare. Benché da tempo i vari esperti, che si contraddicevano quasi su tutto a vicenda, ben avrebbero dovuto sapere che il virus si diffondeva anche tramite persone affette asintomatiche.

    A parte la comprensibile confusione e la riprovevole carenza di posti letto negli ospedali, secondo me, un vaccino, da non ripetersi quasi di continuo, sarebbe stato accolto con minori resistenze se avesse ricalcato la modalità ampiamente sperimentata dell’inoculazione del virus disattivato. Perché mettere in campo il tipo innovativo a mRNA?

    Continua…

  5. 21645
    rossana -

    … segue

    Il settore biomedico (dalla siringa al farmaco chemioterapico passando per la ricerca e sviluppo pubblica e privata) è valutato 10-15% del PIL negli stati più attenti alla sanità.

    Pur sapendo che negli USA la partita vale il 16%), anche restando sul 10%, in termini assoluti si tratta di circa 8.000 miliardi di dollari.

    Poiché, se il comparto biomedico fosse uno stato sarebbe il terzo più ricco del mondo, è stato possibile dubitare sulla qualità/quantità dei farmaci offerti come vaccini, per ridurre sintomatologie che potevano essere bloccate/curate con rimedi da banco meno costosi e in uso da decenni.

    La difesa ad oltranza dell’ego, che si basa su convinzioni/esperienze soggettive, permetterà a pochissime persone di rivedere la propria opinione. È umano che sia così, anche quando sull’entità di morti/reazioni avverse da “vaccini” si presentano prove come quelle relative ad atleti noti in tutto il mondo.

    https://ec.europa.eu/eurostat/web/products-eurostat-news/-/ddn-20220916-1

    Degna di nota la ricorrenza di punte stagionali di mortalità.

  6. 21646
    Gaucho -

    “Pensiamo invece all’ennesimo fesso vestito da gaucho, che nella Pampa sconfinata dove i pistola dettano legge lui fa lo sceriffo. A me piacciono i fessi veri, e questo ha tutte le caratteristiche di un campione. Slurp.”

    Slurp?
    Quali sono i problemi che ti portano a scrivere cotante cacate?
    Fisici o mentali?

  7. 21647
    Golem -

    Non sono problemi gauciuccio, ma la passione che ho per i fessi, e in particolare quelli che si sentono autorizzati a giudicare come passa il tempo la gente. Sono il mio hobby, vedrai.
    Se mai avessi avuto il minimo dubbio che tu potessi non essere il classico fesso, leggere quel “cotante” lo ha dissipato definitivamente. Certi “segni” sono meglio di una RMN per chi sa leggerli.
    Dai, datti da fare che è dall’epoca del “carismatico” che me ne mancava uno a DFI.
    Ti ho aperto l’account
    Pw: Ciavo610

  8. 21648
    Golem -

    Fare un calcolo a posteriori di una eventuale “speculazione” come quella che ho letto in uno degli ultimi post, oltre a confermarmi la strenua ricerca del famoso bias di conferma, mi segnala come non si tenga conto di come un’emergenza planetaria, quale è stata una pandemia dalla diffusione tumultuosa, che ha messo in crisi tutte le Sanità mondiali per la non disponibilità di posti letto, calcolati su parametri epidemiologici diversi, non tenga conto delle condizioni quasi belliche con le quali la Medicina ha dovuto lavorare.
    Che le case farmaceutiche cercassero di fare affari, è pleonastico ricordarlo, ma che lo facessero col solo scopo di fare soldi, fregandosene dei risultati è comico. E lo è ancora di più quando il giudizio arriva da un profano.
    Peraltro il link riporta l’ipotesi che i picchi di mortalità siano causati da quelli di calore, infatti si parla di Spagna, Grecia, Cipro e non Lettonia, regione più “fresca”.
    Ma qui ogni tanto ognuno si sveglia con una specializzazione, in ammore, in virologia o in ricerca medica. Tutti autolaureati sul web.

  9. 21649
    Trader -

    Suzanne, io sarò pesante, ma tu sei leggera. No, non raccolgo ed elaboro io i dati, se non vi interessa lo faccio per conto mio. Volevo condividere con voi un’attività più stimolante che litigare, ma mi sbagliavo. Scusa se ho proposto questa iniziativa.
    Golem, so che nemmeno un’evidenza scientifica convincerebbe i complottisti, ma nemmeno le liti portate avanti in questi anni li hanno persuasi. Non avrei fatto questa ricerca per convincerli, ma per fare insieme uno studio stimolante, un’attività soddisfacente. So che è impossibile persuadere una MG che vede persone morire intorno a lei e i corpi venire caricati sui furgoni dell’Ikea. L’ho proposto qua per dividere il lavoro, condividere e commentare i risultati con altre teste, ma, ahimè, non interessa a nessuno, a parte Rossana. Mi ha stupito il disinteresse di Suzanne. Si vede che è più divertente litigare con gli imbecilli e i troll.
    Golem, quale ASPP, faccio parte di un Gruppo di Lavoro per la valutazione dello stress…

  10. 21650
    Trader -

    correlato in azienda. Sfruttando le mie conoscenze statistiche che applico per l’analisi dei mercati finanziari, seguendo le linee guida INAIL per la valutazione, abbiamo fatto un lavorone con i questionari, una sorta di indagine sociologica sui dipendenti. E’ stato interessante vedere i risultati.
    Rossana è l’unica ad aver fornito dati e fatto delle considerazioni condivisibili, plausibili e con toni pacati. Le vostre due considerazioni si possono unire insieme. Invece MG farebbe una figura migliore tacendo.

    Due anni fa avevo già considerato quell’aumento di morti nel 2020, disaggregando anche i decessi per fasce di età, per capire la pericolosità della Covid-19, ma lo studio è incompleto: il numero dei morti andava relativizzato e confrontato con il totale dei decessi.
    Ora volevo anche fare un lavoro analogo per gli anni seguenti per capire se il vaccino sta facendo danni.

    Rossana, nei miei corsi insegno la pericolosità degli agenti biologici cose (segue)

Pagine: 1 2.163 2.164 2.165 2.166 2.167 2.290

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili