Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 2.162 2.163 2.164 2.165 2.166 … 2.290 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.162 2.163 2.164 2.165 2.166 … 2.290 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Anch’io non sto cercando dati, anche perché ne sono stati già forniti a sufficienza. Preferisco dedicarmi a qualcosa di più appagante. Domenica sono andata al tropical islands, e poi ho fatto ritorno in città dove ho passato una bellissima serata. Ho scoperto di avere anch’io un’ anima gemella, ma sfortunatamente appartiene a un’ altra generazione. Vabbè, magari staremo insieme in un’ altra vita.
L’importante è stare alla larga dalla tossicità di certi contesti, sia nel reale che nel virtuale. Per quanto mi riguarda, le “esagerazioni” non sono quelle espresse in un blog in modo colorito. Ma sono quelle che, seppur esternate in maniera elegante, lasciano intuire tutto il malessere di chi se ne fa voce. Imparare a vedere oltre le apparenze resta il più importante insegnamento che la vita mi ha elargito. Peccato che in questa società siamo in pochi a farne tesoro.
Per una buona ristrutturazione bisogna affidarsi a un’unica ditta, che abbia un buon rapporto qualità prezzo e accordi chiari sui tempi di ultimazione lavori, meglio ancora se nero su bianco.
Trader, ti consiglio di seguire Pietro Bisanti, lo trovi su yt. Lui può davvero risolvere tutti i tuoi problemi.
“Per farsi belli servono almeno due lenzuolate di commento. Per smussare ostentazione e vanità possono bastare mezza dozzina di parole.”
Anche se quelle parole arrivano da un troll, capito Trad?
Suzanne, quel che riesco e posso fare da solo lo faccio, ovviamente non lavori come quelli elettrici che devono essere certificati e le piastrelle sono canchere da posare, feci quelle del balcone, ma non è detto che il lavoro mi venga bene, è meglio rivolgersi al piastrellista. Quando ristrutturai la casa appena acquistata, mi rivolsi a professionisti nel giro dei pompieri, sai che sono tutti mestieranti, chi fa il piastrellista, chi l’elettricista, chi il pittore, ecc. Abbiamo calcolato che se avessi fatto fare alle ditte avrei pagato ventimila Euro buoni, qualche anno fa che costava pure meno di oggi. Soldi risparmiati ed investiti in opere di bene.
Non capisco, stiamo discutendo da quattro anni su covid-19 e vaccini, ma se si tratta di quagliare con un’analisi dei dati che dia riscontri più oggettivi, rispondi che passi il tempo in altra maniera.
MG, ma allora non hai capito niente. Lasciamo perdere dati a casaccio e confrontiamo i morti negli anni. Non mi dice nulla che…
tredici malati hanno preso l’aspirina e sono guariti.
Sarà peggio il covid o il rincoglionimento di queste amebe qua sopra?
Bella gara.
Trad, potresti raccogliere tutti i dati che vuoi, e renderli noti tramite il Messia, che in via eccezionale, rottosi i sacri cabbasisi, lascia la destra di Diopadreonnipotente per dichiarare che il Covid esiste, i morti sono veri, e non c’è nessuna cospirazione satanista, che i no vax troverebbero il modo per smentire the Son of God.
Meglio rassegnarsi e dedicarsi ai fessi e agli smussatori di ostentazione e vanità, che ci riescono con sole sei parole.
La mitica mezza dozzina, come per le uova e le sciarade.
Golem, Rossana è l’unica ad aver risposto al mio appello riportando dei dati. Tra tutti è stata la più seria e propositiva.
Invece di proseguire con un dibattito che assume spesso i contorni di un battibecco tra le due fazioni, ho proposto di provare a fare un’analisi semplice, ma basata sui fatti: vediamo cosa dicono le statistiche.
Cosa ho ottenuto in risposta? MG mi risponde sfottendomi come sempre. Dovrei ribattere, insultandola a mia volta? Poi lei insisterebbe e proseguiremmo con il battibecco da asilo:
“Stupido!”
“No, stupido tu!”
“No, tu!”
“No, tu!”
“No, tu!”
Suzanne preferisce leggere un libro.
Il troll di turno Gaucho lancia il suo flame e sparisce.
Tutti gli altri NP, non pervenuti. Di passaggio, che scriveva a tutto spiano, sparito nel nulla.
Un’analisi che, pur nella sua opinabilità e approssimazione, sarebbe stata più utile degli sfottò di MG. Una ricerca fatta di poche variabili, ma mica siamo scienziati, non dobbiamo fare una pubblicazione approvata dalla comunità scientifica.
Poteva essere un tentativo per fare una ricerca. Volevo vedere cosa ne sarebbe emerso. Uno studio fatto il più seriamente possibile, ma senza pretese, ovviamente senza prenderci troppo sul serio.
Credevo che poteva essere stimolante. Più stimolante delle solite liti, più stimolante di una sequenza di: “Stupido!”, “No, tu!”
No, niente, non gliene frega niente a nessuno. LaD non è pronta per questo.
Credete sia una perdita di tempo, non vi interessa? Però litigare da quattro anni su questa storia va bene, è tempo impiegato meglio?
Questa proposta è stato come chiedere la luna.
Sono perplesso e non sto scherzando.
Trad, tralasciando il fatto che ho riportato tempo fa il picco dei decessi durante il Covid, 146mila oltre la media degli ultimi dieci anni, che mi sembra più una prova evidente che non un banale dato, tu sei convinto che il Covid sia una cosa seria o no? Quali altri dati servono per capire che quelle morti siano dovute alla pandemia, è una coincidenza? A me bastano. I dati di Rossana invalidano quella lettura che qualunque investigatore tratterebbe come indizi probanti? La spigolatrice di LaD è chiaramente scettica riguardo al Covid e ai vaccini, cosa pensi che ti offra come dati, quelli che le farebbero cambiare idea?
Quanto a bias di conferma si potrebbero trovare decine di esempi precedenti a quelli della pandemia che ne confermerebbe il metodo, e tu ti aspetti un cambiamento improvviso di questo? Non succederà, non illuderti. Pensiamo invece all’ennesimo fesso vestito da gaucho, che nella Pampa sconfinata dove i pistola dettano legge lui fa lo sceriffo. A me piacciono i fessi veri, e questo ha tutte le caratteristiche di un campione. Slurp.