Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 22.898 commenti

Pagine: 1 2.161 2.162 2.163 2.164 2.165 2.290

  1. 21621
    Gaucho -

    Anche le Amebe piangono.

  2. 21622
    Golem -

    Ricomincia la sagra della “battuta originale”, eh Gauchio?

  3. 21623
    Trader -

    Ecco, questo è un esempio di ciò che sostengo: discorso serio che cade, mentre subentra il provocatore di turno a lanciare flames. Spero che adesso non andiamo avanti a lungo a rispondere a questo
    ennesimo imbecille.

    Dobbiamo trovare la quadra con il discorso coronavirus e relativo vaccino. Mi auguro che questo silenzio sia dovuto al fatto che vi stiate documentando e qualcuno stia elaborando i dati, unici elementi che possono dare una svolta a questo dibattito.

  4. 21624
    Trader -

    Golem, questo Gaucho non dovrebbe nemmeno trovare spazio su questa rubrica e invece segano la mia replica. Basta con questo buonismo. Questo atteggiamento del “vogliamoci bene” ha fatto si che venga tutelata l’attività di trollaggio. Certa gente dovrebbe trovarsi un hobby, iscriversi in palestra per sfogare le proprie frustrazioni, invece di disturbare i dibattiti su LaD.
    Ma basta, BASTA!

  5. 21625
    Golem -

    Trad, sono anni che parlo della prevalenza del cretino nella vita. Ne rivendico il copyright.
    Certo è che chi rivendica il “vogliamoci tutti bene” piace di più. È inevitabile

  6. 21626
    Ascanio -

    @Gaucho, ehh… si vede che la natura non si è ancora scusata con te.

  7. 21627
    Suzanne -

    Emmmh, no, io non sto cercando i dati e non lo farò. In compenso nei pochi minuti di tempo libero sto leggendo l’ultimo libro del Re ed è sempre in super forma! Lunga vita al Re!
    Golem, per fare ristrutturazioni varie (bagni completi, pavimento e altri piccoli lavori di muratura) conviene una ditta o chiamare idraulico, elettricista, muratore separati? Qua si deve risparmiare e i preventivi sono altissimiiiiii uffff.

  8. 21628
    rossana -

    Trader,
    non hai mai pensato che il dissenso, in qualsiasi forma venga espresso, può essere utile a tutti, me compresa, nell’evitare sia eccessi, accettabili in blog personali, che forme acute di presunzione/superiorità?

    Per farsi belli servono almeno due lenzuolate di commento. Per smussare ostentazione e vanità possono bastare mezza dozzina di parole.

    Se non sono di nessuna rilevanza, basta non tenerne conto.

  9. 21629
    Golem -

    Ciao Suzy.
    In realtà non esiste una regola fissa ma la più conveniente in ragione delle disponibilità economica, dell’uso degli spazi e della “indipendenza” tecnica tra i vari interventi. Cioè, se rifai il bagno totalmente è chiaro che muratore, idraulico, elettricista e piastrellista devono essere coordinati tra di loro. Ora, in casi eccezionali questi “operatori” possono coincidere persino in uno solo, (salvo il piastrellista) ma più facilmente sono indipendenti, convergendo nelle piccole imprese artigiane che appunto si occupano di ristrutturazioni di medio piccola portata.
    In genere, e in termini relativi, un impresetta ha un impatto relativamente più conveniente rispetto al sezionamento “in economia” dei singoli interventi, proporzionalmente maggiore quanto più è alta la cifra del computo metrico. Un altro problema del “frazionamento” degli interventi è che richiederebbero comunque un coordinamento tra i vari operatori, come muratore-idraulico o muratore-elettricista, e non è detto che quelle teste ne abbiano voglia, e spesso non ce l’hanno.》

  10. 21630
    Golem -

    》Quindi, in linea di massima una piccola impresa in teoria potrebbe risultare più conveniente per l’economia di scala dall’avere tutto in casa, ma ripeto, non è detto.
    Esempio: un muratore multifunzione, diciamo, può avere l’amico elettricista e il piastrellista che fa intervenire al momento mentre sa fare l’idraulico. Insomma come ho detto non esiste una soluzione universale ma quella specifica al caso relativamente alle variabili di cui ho parlato. Io credo che per voi, in mancanza dell’artigiano factotum affidabile, che probabilmente non conoscete, quella della “impresetta” potrebbe essere la più conveniente. Mi spiace che siamo relativamente lontani perchè qualcuno, o almeno uno lo avrei, che di recente è intervenuto per casa dei miei per lavori di contorno. Però due anni fa la “sistemazione” (non ristrutturazione neh) con ripavimentazione, sostituzione porte, verniciatura pareti e trattamento piastrelle…17mila neuro per 60 mq.
    Fammi sapere se posso aiutarti meglio e in privè. Ma intanto ragiona sulle informazioni che ti ho dato.
    Bye

Pagine: 1 2.161 2.162 2.163 2.164 2.165 2.290

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili