Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.226 commenti

Pagine: 1 2.153 2.154 2.155 2.156 2.157 2.323

  1. 21541
    Golem -

    MG, se quei “report” avessero potuto togliermi eventuali dubbi oggi non sarei qui a chiedere prove, mi pare evidente.
    Avrai visto a questo punto quel link sulla mortalità media in Italia che ho pubblicato, e del relativo articolo, che viene da una fonte riconosciuta. Nel 2020 si è avuto un picco di 100mila morti in più rispetto ai dieci anni precedenti, e lo stesso anno il Covid ha avuto la più altra recrudescenza da noi come nel resto del pianeta. Sto parlando del virus, non del vaccino. Ma è evidente che se si riconosce come reale il SARS-Cov non c’è motivo di non vedere il vaccino, o i vaccini, come una risposta ad un virus potenzialmente letale. Come lo è stata, se il 16% di morti in più coincidono con l’esplosione pandemica.
    Ora, un ragionamento cartesiano, come si usa dire, troverebbe un ottimo nesso tra i due fattori, come causa es effetto che portano un risultato.
    Detto in parole povere la domanda che si porrebbe Descartes è: è possibile dedurre che sia il Covid la causa di quei decessi in eccesso? 》

  2. 21542
    Golem -

    》la risposta logica, prima di qualunque verifica scientifica, sarebbe: con estrema probabilità sì.
    MG, io non ho studiato filosofia, ma la logica rientra sia nelle mie dotazione personali che nei miei studi. E nella geometria euclidea uno degli assunti è che per due punti passa una ed una sola retta, e quelli che ho esposto sono due punti di un ideale piano euclideo, da “osservare” con una logica RAZIONALE.
    Se Cartesio, per il Covid avrebbe scelto un’ipotesi probabilistica (vedasi il famoso “dubbio cartesiano”) è proprio perchè era un filosofo, ma come lo scienziato usa la logica per capire.
    Questo per dire che ogni scienza si appoggia ad altre scienze per avere un quadro il più completo possibile di un fenomeno, di cui potrebbero osservarsi gli effetti senza averne chiare le cause, ma lo fanno con lo stesso metodo logico.
    Io sono solo un modesto architetto serale, e nei lavori mi servo sia della Statica che dell’Urbanistica per fare una casa, e le “cucio insieme” proprio con la logica, intuizione e deduzione. Ma con quei due indizi avrei meno dubbi di Cartesio.

  3. 21543
    rossana -

    What If,
    – “A rigor di logica non si comprende questa importanza che le singole parti in causa attribuiscono ad una guerra tra poveri”
    In effetti, ha un senso quasi soltanto se la si considera come affermazione/rassicurazione di identità.

    – “Non c’è un solo elemento che sia serio in tutto questo polverone che alimentate con tale insistenza.”
    Dissento: spesso anche qui qualcosa di serio qua e là si trova.

    – Non c’è un minimo di utilità nel voler imporre il proprio pensiero”
    Concordo. Le discussioni dovrebbero mirare ad esprimere/chiarirsi le idee tramite confronti, evitando l’intento di imporsi con più o meno plausibili superiorità di vario genere.

    – “’E’ solo una enorme perdita di tempo discuterne qua”
    Più che altro, a mio avviso, in alcuni casi può essere un hobby, una distrazione da altri pensieri o un semplice passatempo.

  4. 21544
    rossana -

    Trader,
    – “Ragionevolmente non ho capito se si riferisce al fatto che sia corretta oppure è sinonimo di “molto”, “da molti” condivisa.”
    Intendevo “molto condivisa” in quanto, secondo me, come nella lettura di un testo, in un’opinione si tende ad accogliere quanto già è in noi, anche solo come germe iniziale di pensiero.

    Solo nei confronti di ragazzi (per di più di quelli facilmente influenzabili) l’espressione di un concetto negativo e censurabile potrebbe essere fuorviante ma, anche in questo caso per me non ha senso imbavagliare la libertà di pensiero, dilagante ovunque, che è conquista di democrazia.

    Ammetto di essere forse indotta a un eccesso di rispetto, in ogni contesto, ma questa attitudine è parte del mio modo di essere…

  5. 21545
    Suzanne -

    A Cuncettí, sei proprio tonta eh. Tu parli di razza ariana superiore e io semplicemente ti ricordo che tu appartieni alla razza terronica delle Concettine che tanto disprezzi. A svejate bis. Poi, quando cercheresti di offendermi suggerendo che sono accoppiata a un nero qualifica il tuo stato mentale : non pervenuto. Oltre al tuo razzismo conclamato.

  6. 21546
    What If -

    “Poi pure tu ti metti a sindacare su come passa il tempo la gente? E parli di salute mentale altrui mentre mostri che seguivi a tua volta questi “inutili” dibattiti. Che dici, in cosa risulteresti più sano di questi “malati”, sai dirlo?”

    Siamo ad un tale livello?
    Il pubblico che (non) legge le vostre min*hiate lo usi come scusa per il vostro inutile accanimento?

    L’accanimento compulsivo resta sempre accanimento compulsivo.
    Ed è piuttosto imbarazzante che un adulto faccia finta di non capirlo.

    Se qualcuno cerca di farti riflettere, prova a riflettere invece di dare risposte da bambino, diamine!
    Dalle vostre reazioni sembrate sempre un kindergarden, sapete?

  7. 21547
    rossana -

    Trader,
    non ho voglia di approfondire statistiche sui morti prima, durante e dopo gli anni di pandemia ma mi sembra opportuno, in merito al COVID-19, porre particolare attenzione, all’età in cui sono avvenuti i decessi. Le normali influenze possono avere lieve decorso in soggetti giovani e sani ma essere molto pericolose per anziani e persone già affette da seri problemi di salute. Mia sorella, che si manteneva in buona forma, è morta a 82 anni, per i banali postumi di una normale influenza.

    Per quanto mi riguarda, potendomelo permettere con la scelta di vita in isolamento, ho deciso d’istinto di non vaccinarmi, come mi capita spesso di fare per altre scelte. Ho deprecato soprattutto l’obbligo e la violenza con cui è stato imposto.

    Continua…

  8. 21548
    Golem -

    Cioè What, tu hai la pretesa di far riflettere? E parli di comportamenti infantili?
    Ma dimmi, quale emozione ti spinge a farti paladino della salute mentale altrui, nel momento in cui dimostri chiaramente di seguire da tempo questi demenziali dibattiti? Sai giustificare questa curiosa contraddizione? E in termini più pratici, come ti piacerebbe che ci comportassimo noi “malati mentali” secondo la tua autorevolissima opinione?
    Arriva lui dal Polo Nord e si mette a dire come si debba vivere all’equatore.
    Direi che la tua “petizione”, la cui assonanza con un suono ben conosciuto non é casuale, merita un commento di peso adeguato
    https://youtu.be/cxC58Hj1-co?si=qmEhLy-79rxOKRhj
    Un ciavo di benvenuto.

  9. 21549
    rossana -

    … segue

    Sempre da miei appunti (di cui non ho riportato la fonte):

    – la pandemia influenzale di origine asiatica del 1957-60 fece tra 1-4 milioni di morti, che non hanno fatto scalpore.

    – Secondo i dati della John Hopkins University, a gennaio del 2021 il numero dei contagiati nel mondo era di oltre 350 milioni, quello dei decessi di circa 5 milioni e mezzo con un rapporto tra contagiati e decessi di 1,6%.

    – In Italia i morti in più negli anni 2020-2021 sono stati 142.800, rispetto alla media di 645.600 negli anni 2015-2018 (cifre che non ho verificato).

    Sono curiosa di conoscere l’esito delle tue ricerche e dei tuoi approfondimenti, che immagino onesti e abbastanza privi di preconcetti.

    PS: salvo errori, i coronavirus non sono nemmeno considerati influenze.

  10. 21550
    Trader -

    MG: “Trader, vorrei ricordarti un commento che hai postato sotto un articolo del mio blog in cui avevo pubblicato una mia foto:
    “MG, complimenti per la foto, bisogna ammettere che la tua avvenenza non passa inosservata.””

    Ma io non ho detto questo.

    Gabriele, non rispondo più ai tuoi vaneggiamenti, perché parli a vanvera per trollare.

Pagine: 1 2.153 2.154 2.155 2.156 2.157 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili