Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.226 commenti

Pagine: 1 2.151 2.152 2.153 2.154 2.155 2.323

  1. 21521
    rossana -

    Da appunti tratti dal sito Quora nell’estate 2022, in merito al concetto di rischio.

    “uno studio americano, non ancora sottoposto a revisione paritaria, è stato portato avanti da sette studiosi americani, tra i quali il dottor Peter Doshi dell’Università del Maryland, noto in passato per aver richiesto più volte alle case farmaceutiche di pubblicare i dati grezzi relativi alle sperimentazioni sui farmaci anti-Covid.

    Gli autori dell’analisi hanno sottoposto a una stretta osservazione i risultati della fase tre dei trial randomizzati di Pfizer e Moderna”

    “l’eccesso di rischio di eventi avversi gravi di speciale interesse ha oltrepassato la riduzione del rischio di ricovero per Covid-19, rispetto al gruppo placebo, sia nei trial di Moderna che in quelli di Pfizer”.”

    Continua…

  2. 21522
    rossana -

    … segue

    “Per il vaccino Pfizer, si sono verificati 27,7 eventi avversi gravi ogni 10 mila vaccinati, contro i 17,6 ogni 10 mila del gruppo placebo. In termini percentuali, il rischio è risultato maggiore del 57%.

    Nel caso di Moderna, invece, gli incidenti sono stati 57,3 ogni 10 mila volontari sottoposti a puntura, contro i 42,2 del gruppo placebo.

    L’incremento di rischio è stato in questo caso del 36%.”

    “Complessivamente, “si ottiene un allarmante 43% di probabilità in più di incappare in effetti collaterali potenzialmente fatali o invalidanti”.”

    Non ho idea se questo studio abbia superato le verifiche del caso. Mi era comunque sembrato degno di attenzione.

    MG,
    salvo rarissimi casi (particolarmente fortunati/sfortunati) gli interscambi che nascono qui sono temporanei.

    Benché in passato siano stati numerosi gli utenti di entrambi i sessi con cui ero in sintonia, non ho mai avuto un gruppo di supporto.

    Sono ancora in contatto con due utenti maschi: nelle loro ricerche di partner, uno ha avuto pieno successo e l’altro è ancora in fase di ricerca.

  3. 21523
    maria grazia -

    “di obiettivo in quello che dici non c’è manco il tuo nome”

    Intanto io mi firmo con il mio nome vero e non con uno pseudonimo. E a differenza di qualcun’altra non mi sono tirata indietro nel mostrare la mia faccia.

  4. 21524
    Di passaggio -

    Intanto i ragazzi morivano di morte improvvisa per miocarditi e pericarditi a causa dell’ “uso e abuso di tabacco, alcol e droghe”. Manca Venere… https://www.ilgiornaleditalia.it/video/cronaca/519928/tgr-abruzzo-morti-improvvise-giovani-miocarditi-pericarditi.html E se il buon Amleto era tormentato dal dubbio, gli ospedali italioti no ne avevano alcuno quando, nel redigere il certificato di morte, si trattava di scegliere tra le proposizioni “DI” e “CON”, morire di covid o con covid, sapete com’è, i soldi che giravano erano assai.https://youtu.be/NRT1bvPKtMY?si=wO-CutxVY3sjFBre prestare attenzione dal minuto 2.10.
    Trader, Diceva Emile Lemoine “Una verità matematica non è nè semplice nè complessa: è semplicemente”, evidenziando l’assolutezza del metodo… La statistica basandosi sulla matematica può a sua volta vantare l’assolutezza del metodo, ma se i numeri di partenza sono farlocchi, i risultati saranno a loro volta falsati e quindi opinabili.

  5. 21525
    Golem -

    Io non so se l’utente che pubblica certe notizie riprese da Quora sappia quello che fa o meno, e quale risultato conquisti agli occhi di chi non si ferma al fascino delle parole e dei numeri che non sa leggere, al quale siamo stati abituati da anni di eufonismi senza contenuto. Ma vabbè, fa parte del gioco.
    Ma fermiamoci a quei dettagli che da soli farebbero pensare una persona mediamente intelligente che la reazione fisiologica a una “introduzione” in “corporis sani” di una sostanza qualsiasi, può arrivare a PRESCINDERE dalla qualità della medesima.
    Io non voglio entrare a gamba tesa, potendolo fare, perchè mi segano subito, ma cristo, se tu leggi che PERSINO il placebo dà reazioni avverse, come puoi aspettarti che il vaccino che è un farmaco non debba darle? Dobbiamo ricordare che pure la santa aspirina fa tot morti l’anno per reazioni allergiche, come succede con qualunque altro farmaco? E che è pleonastico ricordare che l’assunzione di un vaccino incrementa la percentuale di possibili reazioni avverse rispetto al…non prendere niente? Evidentemente no》

  6. 21526
    Golem -

    》Che poi, se raffrontassimo quel 50% di incremento con la base dei 10mila sarebbe più o meno uno 0,002% in più di “reagenti” in termini numerici assoluti. Tipo 10 con placebo, 15 col vaccino.
    Ora, io non mi aspetto che si sia studiata analisi matematica quando si leggono certe notizie, ma qui siamo al solito problema del cosiddetto analfabetismo funzionale, che tuttavia, essendo spesso condiviso tra i vari interlocutori, riporta il problema alla necessità di avere una omogeneità in termini di comprensione dei concetti, senza la quale non potrà mai esserci alcuna possibilità di comunicazione nè di “crescità” in termini relazionali.
    Insomma, parlare di reazioni al vaccino, non dice niente di più di quanto giá non si sapesse, e paradossalmente le notizie che vorrebbero apparire come la conferma di non si sa bene cosa, sono semplicemente la conferma che se prendi un placebo (!) avranno una reazione tot persone, ma se ti vaccini avranno una reazione tot persone più una tot percentuale in più. Me cojoni, che scoperta!
    Monsieur de Lapalisse ci manda un… ciavò.

  7. 21527
    rossana -

    Trader,
    diamo alle parole il loro corretto significato e alle persone che si esprimono senza la pretesa d’imporre il loro pensiero un minimo di rispetto.

    “0pinione: Concetto che una o più persone si formano riguardo a particolari fatti, fenomeni, manifestazioni, quando, mancando un criterio di certezza assoluta per giudicare della loro natura (o delle loro cause, delle loro qualità ecc.), si propone un’interpretazione personale che si ritiene esatta e a cui si dà perciò il proprio assenso, ammettendo tuttavia la possibilità di ingannarsi nel giudicarla tale.” (Treccani)

    In accordo con l’Enciclopedia Italiana del 1932, considero l’opinione una “semplice tesi interiore, che si ritiene vera senza peraltro possederne la certezza.” Significato del termine nel pensiero moderno.

    Resta non condivisibile. Si può
    rigettarla/contestarla, senza accanirsi con attitudine critica/derisoria su chi la esprime. Spesso le idee non si concretizzano in azioni e non sempre le persone agiscono come pensano.

    Si segue un’opinione solo quando è ragionevolmente condivisa.

  8. 21528
    maria grazia -

    Suzanne, è evidente a tutti che sono all’ opposto di come mi descrivi, sia nelle sembianze che nel modo di pensare/vivere. Se qui c’è una persona limitata e retrograda questa sei proprio tu. Chissà poi come mai ogni volta che si parla di estetica e del problema “bruttezza” tu scatti come una molla.. allo stesso modo decanti ai quattro palmenti le virtù dei maschi di colore…insomma dai, si capiscono molte più cose di te di quelle che vorresti rivelare.

    Golem, di dati sui decessi da vaccino ne puoi trovare ovunque. E comunque non troverai mai rapporti esatti e precisi nel merito perché ovviamente il sistema cerca di omettere le notizie più scomode in questo ambito.

    Rossana, credo di sapere chi dei due è ancora alla ricerca. Ma anche qui non mi esprimo, tengo il mio pensiero per me.

    Comunque è sempre sorprendente vedere come l’ essere umano difende l’ inganno e si scaglia contro chi cerca di risvegliarlo. E vale per tutto.

  9. 21529
    Golem -

    Ma, tralasciando la fonte che Pass ci vuol far passare per autorevole. Ammettiamo che ci sia realmente “la moria delle vacche” da vaccino come viene dipinta dal nostro profeta, e dai tanti spostati che vedono cospirazioni anche quando sono in fila alla cassa del supermercato e si libera una nuova cassa. Ma io mi domando, se effettivamente c’è questo problema, vi sono le prove é possibile che non uno di questi genitori si sia incatenato davanti a Montecitorio per avere la verità? E che se non il Main Strea almeno il Little Stream riprendesse la scena. Non un’associazione contro le vittime del vaccino niente di niente, come mai?
    Proprio oggi in Gran Bretagna la Gran Corte ha condannato al risarcimento dei danni chi, nei primi anni ’90 mise in circolazione sangue infetto da HIV, condannando a morte un po’ di persone e a cure per tutta la vita altre. E per inciso, all’epoca, per i casibitaliani il nostro Main Stream mandò in galera diversa gente per omessi controlli, invece di tacere come farebbe oggi, vaccapirla il perchè》

  10. 21530
    Golem -

    》di tutta questa assenza di logica deduttiva, che ripeto, una persona intelligente non trascurerebbe per dare corpo ai sospetti. Perchè di sospetti si tratta, non di prove fattuali con certezza di rapporto causa effetto, ma solo interpretazioni, che non si può non definire paranoiche per come vengono espresse pregiudizialmente prive di ogni ragionamento equilibrato che tenga presente tutte le variabili dell’equazione.
    Macchè, se come ho chiesto a quell’idiota di FB di darmi la prova i nostri genii sono strasicuri che le cose stiano in un certo modo, la replica è sempre un’accozzaglia di opinioni. Perché altro non sono, malgrado la loro folle convinzione che il Main Stream ci nasconda la verità, e nessun parente della presunte vittime faccia anche una ed una sola protesta attiva che venga ripresa anche solo da Striscia la Notizia, per dire.
    Eppero dobbiamo convivere con questi tubi digerenti, sempre più numerosi, sempre più in grado, a causa di questi mezzi di relazione, di confermare le previsioni di Umberto Eco.
    ÷÷÷
    MG, se i dati ci sono, mostrarli, che ci vuole.

Pagine: 1 2.151 2.152 2.153 2.154 2.155 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili