Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.226 commenti

Pagine: 1 2.150 2.151 2.152 2.153 2.154 2.323

  1. 21511
    Trader -

    Italia normalmente con decreti, poi convertiti in legge, ecc. Stai tranquillo che la normativa sugli alimentari non cozza con l’81/08.

    I miei discenti finiscono la formazione che sanno molto bene questi concetti. Ma la formazione sui rischi l’avrai fatta, se lavori. Ripeti bene quelle nozioni.

  2. 21512
    Golem -

    Ma MG, scusa se intervengo, ma è questione di gusti riguardo “l’estetichezza”. Personalmente tra le mie immeritato conoscenze bibliche, moglie inglese a parte, ho avuto il piacere di incontrare, in ordine di apparizione una ragazza creola haitiana, che definire bella e poco, perchè aveva una femminilità regale, e non aggiungo il resti. Poi una argentina di madre “nativa”, e una iraniana di una bellezza inenarrabile. Ma la ragazza haitiana le batteva tutte per grazia e delicatezza, e la ricordo ancora con molta tenerezza.
    Può darsi che il mio giudizio sia parziale ovviamente, ma se banalmente ci fermiamo alla sola parte estetica “de gustibibus non est disputandum”.

  3. 21513
    Trader -

    “…video voleva mostrare il modus operandi di un protocollo che noi utilizzavamo già da tempo, senza tamponi e radiografie”

    Scusa Di passaggio, ma nel video si parla di tampone e radiografia. Riassumo:
    Ramuzzi dice che finora il coronavirus è stato trattato come un virus qualunque, senza prescrizioni per i primi sette giorni, mentre il protocollo da lui esposto prevede di intervenire subito ai primi sintomi, chiamando il medico e cominciando subito una terapia sintomatica con aspirina e aulin. Intanto si fa l’esame, cioè il tampone.
    Se è il caso, si alza il tiro con eparina per il rischio trombosi e cortisone.
    Se la situazione si aggrava ancora con difficoltà respiratorie e caduta della saturazione, si fa eco o radiografia. Se peggiora, si finisce all’ospedale. Quindi questa terapia non garantisce il successo. E’ ovvio che intervenire subito con dei medicinali è meglio che non fare niente, ma non dice che la terapia funzioni sicuramente.

    Gabri, dici delle stranezze…

  4. 21514
    Trader -

    Tempo fa hai deciso che MG fosse una giornalista perché ha aperto un blog. Per legge, per fare il giornalista bisogna fare un determinato percorso ed essere iscritti all’albo. Pensare di diventare giornalista perché si ha aperto un blog, è come credere di essere medico perché a casa si ha una cassetta di pronto soccorso con dei cerotti e l’acqua ossigenata.
    Qualunque lavoratore deve aver fatto la formazione sui rischi lavorativi, quindi quei concetti dovevano esserti noti, non avrei dovuto specificarlo menzionando gli articoli di legge. Ci sono mille morti sul lavoro all’anno in Italia. Troppi. E’ triste che, a fronte di questa situazione, i lavoratori non abbiano acquisito la giusta formazione.
    MG dovrebbe conoscere l’81/08 a memoria. A suo dire, ha fatto molte professioni, quindi dovrebbe aver ripetuto la formazione per diversi livelli di rischio delle varie professioni e per i diversi ruoli (formazione per datore di lavoro, preposto).

  5. 21515
    Suzanne -

    Vabbè Maria, ma che te lo dico affà che di obiettivo in quello che dici non c’è manco il tuo nome?! A Cuba ho visto dei ragasss che te li sogneresti di notte con pace dei sensi pure diurna e completo oblio di tutti i complotti di questo mondo!
    Di passaggio, primo non ho parlato di lauree, bensí di informazione a disposizione. Secondo, mi sono già sufficientemente espressa sui vaccini; avevo tra l’altro fatto riferimento ad un’inchiesta del mio amato Ranucci ancor prima che uscisse il caso Astrazeneca. Ritengo ci sia stata una cattiva e parziale informazione sui rischi, e non sono mai stata d’accordo con l’obbligo vaccinale, anche se ne comprendo pienamente il senso. Poi, direi scontato che su un numero cosí elevato di vaccinati, gli eventi avversi aumentino significativamente,senz aper questo inficiare la bontà del risultato complessivo, almeno in un primo momento.
    Scusa ma i video non li guardo di sicuro, ho poco tempo e lo dedico a Barbero, serie Netflix e film quando il pupo…

  6. 21516
    maria grazia -

    Golem, esistono canoni estetici di riferimento, piaccia o non piaccia. Altrimenti tutti potremmo diventare ad esempio modelli e modelle. È evidente che non è così. Le persone attraenti si possono trovare a ogni latitudine, lo sappiamo. Ma se ragioniamo in termini statistici se ne trovano di più in certe popolazioni che in altre.
    I gusti soggettivi e i canoni estetici di riferimento sono due cose diverse e che non sempre coincidono, è bene precisarlo.
    E comunque tu hai sposato un’affascinante e slanciata albionica, non certo la Concettina piccola scura e baffuta del paesello del sud..

  7. 21517
    Trader -

    Suzanne commento 21494: ” sto discorso del “tutte le opinioni sono rispettabili” mi fa venire l’allergia peggio che i funghi.”

    Suzanne, il termine “opinione” sembra innocuo, dunque viene da pensare che non ci sia niente di male nelle opinioni. Ma se un’opinione è una convinzione sbagliata e deleteria che viene divulgata, il discorso cambia. Per esempio, poniamo che io sia convinto che il cianuro sia innocuo e lo consiglio come toccasana, chi mi segue lo assume e muore. La mia opinione è ancora rispettabile? Perché è questo che è accaduto: molta gente è terrorizzata dal vaccino, invece che dal virus, così facendo faceva il gioco del virus.

    Suzanne 21471:”I dati Istat sono elargiti dai poteri forti, che li stiamo a visionare affà?”
    Ironicamente hai detto una cosa di cui temo siano convinti i complottisti. Speravo che qualche volenteroso si facesse avanti e guardasse le statistiche dei decessi negli anni, ma niente. Chiacchiere su

  8. 21518
    Trader -

    chiacchiere.
    Mi direte perché non cerco io le statistiche. E stic…, sempre io devo farlo? Ho perso un bel po’ di tempo per cercare il numero di morti nel 2020 divisi per fasce di età, per capire la virulenza del coronavirus. Questo argomento ci sta a cuore tutti, altrimenti non saremmo qua a parlarne, allora per favore qualcuno cerchi le statistiche e le riporti. Vediamo cosa dicono i numeri, saranno sempre più credibili dei racconti di nostro cugino e daranno un quadro più chiaro.

    MG:”In compenso vedo tanta gente punturata che muore all’ improvviso o riporta danni permanenti.”

    Secondo voi davvero MG li vede? Vede cadere la gente per strada fulminata da malori improvvisi dovuti al vaccino? Mah!

  9. 21519
    Golem -

    Oggi su FB un complottista al quale chiedevo di mostrarmi i dati dei decessi da vaccino mi ha detto di informarmi. Gli ho chiesto di darmi i suoi dati e da dove li avessi presi, perchè io ero agnostico e volevo finalmente avere le idee chiare, ma mi ha risposto che lui sa il fatto suo, ma dati niente. Gli ho fatto la solita battuta sulle cose certe e le supposte, e ha reagito dicendo che lui non è vaccinato e… sta bene, e questo bastava. Ergo, il suo ragionamento era: se io non muoro e non sono vaccinato, chi muore è perché è vaccinato. Ovviamente senza nessun altra prova che non la solita paranoia dichiarativa. Poi alla mia nuova richiesta di prove concrete, dati e fonti si è “scancellato” dal thread.
    Questo é il livello medio in circolazione. Ecco il motivo per il quale parlo spesso di tubodigerenza. Ecco la vera pandemia. Senza alcun… vaccino? Siero? Antidoto? Quello che volete, ma quella sì è sicura scientificamente, e pure empiricamente.
    Solo semplici produttori di sterco, che null’altra memoria di loro vita resterà in futuro.
    Una prece e un ciavo ecumenico.

  10. 21520
    Suzanne -

    Se ragioniamo in termini statistici, mia piccola Cuncettina di Lad, gli uomini di colore hanno fisici mille volte piú slanciati, proporzionati e prestanti di tutti gli ariani di sta cippa. Che strano che vincano tutte le gare di corsa eh, questi con sti fisici sgraziati. Ma ne azzeccassi mezza, Marí, che parli pur essendo proprio tu la Concetta del sud, anche nella mentalità. E svejate e viaggia un po’, che stare rintanata in quel bunker te fa andare in catalessi pure gli ormoni.

Pagine: 1 2.150 2.151 2.152 2.153 2.154 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili