Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 2.144 2.145 2.146 2.147 2.148 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.144 2.145 2.146 2.147 2.148 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Acquitrinia che fa rima con latrina. Ecco da dove vengono le zanzare e i parassiti, qui c’è poco da ridere.
Un abbraccio virtuale a Rossana.
MG, quell’articolo parla di molto altro, e di quale sia la dinamica psicologia di chi vuol vedere cospirazioni dappertutto. Questo a prescindere che venga imputata ad un “potere” superiore, seppure principalmente riconosciuta a quest’ultimo.
Si parla del “voler” trascurare elementi razionali, seppure evidenti, e quindi provati, a favore di quelli immaginati, creando un castello di indizi inesistenti ma che tuttavia risultano “convincenti” a chi “vuole” convincersi.
Infatti tu dell’articolo hai interpretato il riferimento al “potere” , volendolo vedere come prova della prevenuta parzialità dello scrivente, mentre questo voleva SOLO dare un indicazione della dinamica “operativa” del complottofilo. Cioè “non mi fido del potere a prescindere e quindi se se mi parla di una pandemia c’è sotto qualcosa, e se Mazzucco dice che è un raffreddore, siccome so che il Potere mi vuole sempre fottere e Mazzucco no, allora quello è un raffreddore”.
Semplifico per ragioni di spazio, ma in estrema sintesi questo voleva dire quell’articolo.
Cioè, ragione contro emozione.
MG:”Sostenere che chiunque si pone dubbi sul sistema è macchiavellico…”
Casomai machiavellico, con una sola c, anzi, non so proprio cosa ci sia di machiavellico in questo discorso.
Insomma, per MG la Covid-19 non è una malattia grave e il vaccino in realtà è un veleno che i governanti hanno voluto somministrarci per ucciderci. Perché volevano ucciderci non è chiaro, forse per fare fertilizzante con le nostre ossa, ma il loro piano è fallito, perché, a fronte dei soliti morti per problemi cardiaci, siamo ancora in sette miliardi sul pianeta.
A questo punto vorrei che qualcuno verificasse questa tesi, confrontando il numero di morti in Italia pre compagna vaccinale con i morti post campagna vaccinale. Le statistiche si trovano sul sito dell’Istat. Non posso fare sempre io questi lavori, avevo già impiegato tempo per fare statistiche sui morti della covid-19.
Se c’è un considerevole aumento nel numero di morti nel 2021-22 rispetto al passato, ne parliamo. Altrimenti finiamola di stare tutto il giorno sul cell a contare i morti per infarto in giro per l’Italia
“Al di là di ogni altra connotazione personale, mi sa che esistono di base due opposte caratterizzazioni: quelle di chi è sempre sicuro dei propri punti di vista e quelle di chi è incline a convivere con fluide visioni sul presente e sul futuro.”
Ovviamente, con altre cento sfumature tra i due poli.
Ma se si tratta di materie dove la Scienza fornisce dei dati acclarati sulla situazione clinica della popolazione,con gli ospedali che scoppiano di malati, e se i numeri, nel caso dei decessi durante il periodo Covid, parlano chiaramente di un incremento sostanziale, cosa vuoi fluidificare. Quelle non sono opinioni sono fatti.
Certo, se poi si vuol negare una pandemia planetaria, e i mezzi con i quali si è cercato di combatterla, magari con le cognizioni culturali e spesso intellettuali di un Teomondo Scofalo col bicchiere di rosso in mano, si può fare. Ma non poi ci si deve aspettare le repliche di chi quantomeno ti sta proponendo un metodo razionale di analisi dei fatti. Che non è quello gastrointestinale di un Pass. Che dichiara ma non dimostra, as d.t. usual.
“perché la gente chiamava il 112 con saturazione sotto i piedi e difficoltà respiratorie?”
Dicesi attacco di panico, e può verificarsi anche appunto in presenza di terrore indotto dai media.
Se un giorno si deciderà di indagare seriamente su tutta questa faccenda, vedrai che ne salteranno fuori delle belle, magari ci scapperà pure una bella denuncia per procurato allarme e una bella condanna per crimini contro l’umanità. Chissà…
Anche se purtroppo l’ Italia è a un livello di marciume e di corruzione tale che chi compie reati alla fine se la cava sempre, soprattutto se ricopre certe posizioni.
Di Passaggio, anch’ io condivido pienamente la tua analisi.
MG, un attacco di panico caso mai iperventila, tanto è vero che i medici fanno respirare l’impanicato dentro un sacchetto di carta per abbassare l’iperossigenazione (che accentua il senso di angoscia) con la CO² che resta nel sacchetto .
La saturazione è la fase dello scambio alveolare, dove l’ossigeno entra in circolo attraverso gli alveoli polmonari fornendo il “comburente” per le nostre funzioni, muscolari e cerebrali, col glicogeno che fa da combustibile. E quando la “saturazione” è sotto certi livelli il glicogeno non “brucia”, e quindi non dà energia ai suddetti organi. E se gli alveoli sono infiammati non “saturano” più, così come succedeva con la polmonite interstiziale da Covid.
Mi spiace dirlo, ma quest’ultima tua “convinzione” dimostra come affronti certe analisi, convincendoti a prescindere di una certa situazione.
Per carità, tu puoi restare convinta che sia come credi, ma per sicurezza non dovresti trascurare certe evidenze scientifiche. Perchè se fossi un medico e vai a dare ossigeno a un iperventilato, un’embolia non gliela toglie nisciuno.
Golem, e i tanti medici e ricercatori che sostenevano con forza quello che sosteniamo anche noi “novax”? Disadattati pure loro?
Il discorso di dare fiducia a qualcuno ( Mazzucco in questo caso ) in base a determinati antefatti, centra eccome, perché l’ attendibilità di qualcuno si basa su questo. Cioè, a me una persona mi ispira o meno in base alla sua coerenza tra dichiarazioni e azioni, in base ai valori che ha applicato nel concreto. Non mi pare che Mazzucco abbia mai rinnegato i suoi principi pur di scalare i vertici, come invece hanno fatto tanti altri, specie in politica. E di sicuro proposte gliene sono arrivate in questo senso. Già questo penso basti a dargli più credito rispetto ad altri. Fermo restando che difficilmente si può mettere la mano sul fuoco su chicchessia.
Tu ti sei studiato un po’ di storia del nazismo? Io si. E ho riscontrato nell’ attuale comunicazione mainstream gli stessi identici metodi persuasivi che usava la propaganda nazista. Curioso, vero?
Questo film è spassoso da vedere ma mette anche in luce come l’ essere umano, in fondo in fondo, non cambia mai:
https://m.youtube.com/watch?v=X6iaNnpqa5E&pp=ygUObHVpIMOoIHRvcm5hdG8%3D
Ho messo in chiaro alcuni concetti perché lo ritenevo doveroso. Per il resto, come ben sai dei giudizi degli altri mi frega zero.
“Poteri economici sovranazionali tendono a prevalere e a imporsi, aggirando il processo democratico.” tratto dal messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Parlamento nel giorno del giuramento Roma, 03/02/2022
https://youtu.be/0CBQC2eTIiY?si=_EFPSv6_NkZXw0Wk sufficiente ascoltare fino al min 2,30
In effetti non ho alcun dubbio che tutto quello che sta succedendo, sia stato architettato dai padroni del vapore. quanto alle mie puttanate, che ti devo dire, quantomeno sono diversificate e documentate,
https://www.facebook.com/share/wPZSxAq3izPxZ25E/
cara Suzanne,e non mi limito a fare da cassa di risonanza delle minchiate del mainstream come fai tu.Dimmi un pò, quando vedi un incendio nei pressi di un bosco aspetti che divampi o intervieni subito? per il covid era uguale, io cel’ho fatta con l’aspirina, i medicinali usati sono stati idrossiclorochina, zitromax, cortisone ed eparina, in base alle varie situazioni, ed hanno funzionato. Extrema ratio plasma…
iperimmune e monoclonali, altro che tachipirina e vigile attesa.Hai capito ora o devo farti un disegno? a proposito di frittata, vogliamo parlare un pò delle morti improvvise e degli eventi avversi, o ti sei trasferita a tua volta in un bunker atomico, perchè io ne conosco, sai? gustati questo video, va… https://www.facebook.com/share/v/D1y28rrMduv2ic6c/
Trader, per la faccenda cure penso di averti risposto sopra, dici giustamente perchè cambiare il clima e combinare disastri, la risposta è agenda 2030 che ruota intorno al mondo green ipotizzato da quei pazzoidi del world economic forum, con in testa tra gli altri klaus schwab, che ha scritto la quarta rivoluzione industriale, tra le cui massime è presente “non avrai niente e sarai felice”
https://www.italiaoggi.it/news/per-schwab-forum-di-davos-la-proprieta-privata-e-mangiare-carne-sono-cose-insostenibili-un-agenda-folle-2590734
condivido il tuo post in tutto Rossana, Maria Grazia ovviamente la pensiamo allo stesso modo