Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.226 commenti

Pagine: 1 2.142 2.143 2.144 2.145 2.146 2.323

  1. 21431
    Luca -

    Sono d’accordo con te Maria Grazia, cambiando discorso, secondo te che sta succedendo? Siamo a metà maggio ma sembra autunno, non è normale.

  2. 21432
    maria grazia -

    Suzanne e basta con sta storia dei morti, su! Morti ce ne sono sempre stati, tutti gli anni, per i più svariati motivi. Solo che prima del 2020 nessuno ci faceva caso. La storia della pandeminkia è stata una pura invenzione, messa in atto per fini ben precisi di cui si è già parlato, e i più inconsapevoli ci sono cascati come polli. La verità è questa, mi spiace. Tutto il resto è fuffa.

    Luca, io un’idea me la sono fatta, e cioè che questo tipo di meteo non è naturale ma è provocato artificialmente. Poi magari non è così, chi lo sa. In ogni caso concordo con te, non è normale.

  3. 21433
    Trader -

    Suzanne “ti manca proprio il senso dell’ironia”

    Immaginavo che dicevi:”Ma io scherzavo! Non si può nemmeno scherzare!”
    Mi rifiuto di portare la conversazione al “ma non si può dire niente!”.

    Questo è un esempio di ciò che dicevo nel precedente commento: quando si LaD si propone un argomento un po’ più stimolante delle solite chiacchiere da bar o dei complotti, l’unica reazione suscitata è una battuta melensa. Più frequentemente l’argomento proposto viene completamente ignorato.
    Per te è sempre tutto lapalissiano, hai fatto statistica, sai tutto, ma la tua risposta è stata quella. Mi sbaglio se invece credo che tu non ne sapevi niente di quell’argomento? Argomento che, ripeto, dovresti aver fatto obbligatoriamente.
    Per carità, nemmeno io faccio calcoli di probabilità quando prendo l’aspirina, è ovvio (anzi, lapalissiano, termine che fa più da intellettuale), ma era un’occasione per dire qualcosa di più stimolante. Del resto nessuno si studia

  4. 21434
    Trader -

    Il video che hai linkato prima di scrivere un commento su LaD. Eppure quel video era da guardare perché era interessante. Riguardo quel video, non ho fatto facili battute come invece hai fatto tu, sarebbe stato inopportuno e stupido.

    Meglio che li abbia stecchiti io, piuttosto che un incidente sul lavoro. Certo, non li ho divertiti, ma si trattava di una lezione, non di uno spettacolo di cabaret. Nel tempo libero rido e scherzo, ma quando si lavora, lo si fa seriamente. Comunque sia, hanno risposto molto bene al test, si vede che erano attenti.

  5. 21435
    Golem -

    MG, sul Covid e le sue conseguenze ormai le due fazioni hanno le idee chiare secondo i propri criteri, e vabbuò, forse è il caso di chiarire anche quelle sul clima.
    Premetto che personalmente la penso come il professor Rubbia, e cioè che l’azione antropica ha una sua percentuale di incidenza sulla fenomenologia ma non dobbiamo dimenticare che l’imprevediblitá metereologica ha avuto sempre, e sempre avrà, un ruolo fondamentale nelle forme estreme del clima, legate sia alle variazioni termiche che a quelle pluviometriche.
    Credo di aver già accennato che circa 2mila anni fa in Inghilterra si coltivava la vite, cosa che è possibile solo se le temperature medie si mantengono al di sopra di un certo livello. Lo dimostrano i molti toponimi come “vineyard”, che anche personalmente ho trovato da quelle parti. E nessuno chiama “vigna” un luogo se vi si coltiva la segale. Inoltre lo dimostra anche la “dendrocronologia”, cioè lo studio gli anelli di accrescimento degli alberi, dati tratti dal legno dei resti di alcune imbarcazioni romane》

  6. 21436
    Golem -

    》ritrovate in Gran Bretagna. Poi, dei “diluvi universali” vi è memoria anche attraverso le scoperte archeologiche, come, per dirne una, la Villa del Casale di Piazza Armerina in Sicilia, trovata intatta, con 3mila m² di mosaici, sotto una “slavina di fango”, che non può che essere stata provocata che da piogge torrenziali che nel caso specifico si scatenavano nel Terzo Secolo D.C.
    La Stessa Groenlandia (la terra verde) non è stata chiamata così da dei vichinghi col senso dell’umorismo, ma perché non era “ghiacciata” come lo è ancora oggi. Insomma, le variazioni dal freddo al caldo successive all’ultima glaciazione ci sono state, e l’aumento della temperatura porta l’incremento dell’evaporazione e quindi dell’energia in circolazione, da dove derivano le precipitazioni.
    Oggi Milano è allagata, e non mi sorprende, perché la cementificazione riduce le superfici di assorbimento delle piogge e l’acqua si raccoglie concentrandosi finendo per riempire gli scantinati.
    Tutto si spiega insomma, basta sapere dove cercarne le ragioni. Salvo pensare alle scie chimiche

  7. 21437
    Trader -

    “Morti ce ne sono sempre stati, tutti gli anni, per i più svariati motivi. Solo che prima del 2020 nessuno ci faceva caso”

    Vero. Si moriva anche prima del vaccino. C’erano e ci sono in Italia cinquecentomila morti di malattie cardiovascolari all’anno, è ovvio che i complottisti trovano continuamente notizie di infartuati in giro per l’Italia. Prima di questo delirio no vax era uguale, ma non stavano tutto il giorno con il telefono in mano a contare morti.

    “i più inconsapevoli ci sono cascati come polli.”
    Golem, ci sei cascato come un pollo. Fa niente che tu non abbia avuto conseguenze, hai perso, mentre MG ha vinto.

    Anche io sono un complottista: secondo me la storia del complotto è un complotto per gli stessi fini ipotizzati dai complottisti: hanno messo in circolazione la storia dei vaccini killer, per creare fazioni nella popolazione. Vogliono metterci l’uno contro l’altro per poterci dominare più facilmente. Divide et impera. Ci uccideremo a vicenda, poi

  8. 21438
    Trader -

    Venderanno le nostre tibie all’Ikea, che ci costruirà dei mobili, che chiameranno serie Transilvania.

  9. 21439
    Golem -

    Naturalmente la rete è piena di articoli sulla genesi della “complottofilia”. Quella del link che allego dà una visione completa del substrato psicologico di chi ha la tendenza a vedere cospirazioni in determinati episodi. Se non in tutti, anche quelli che lo coinvolgono personalmente nei singoli rapporti interpersonali.
    Come si potrà notare, l’articolo non fa riferimento al Covid, che è diventato la madre di tutti i complotti in quanto fenomeno planetario, ma questo perchè studi e articolo sono antecedenti alla pandemia.
    Una prova in più di come la “complottologia” sia materia antica.
    Da leggere.
    https://formazionecontinuainpsicologia.it/la-psicologia-delle-teorie-cosmplottiste-perche-le-persone-ci-credono/

  10. 21440
    Suzanne -

    Allora, l’unica ipotesi plausibile che mi viene in mente è che viviate in un bunker antiatomico senza contatti con l’esterno perché trovo incredibile che non abbiate amici, parenti o semplici conoscenti che vi abbiano portato la loro esperienza negli ospedali o nelle case di riposo quando è scoppiata la pandemia. Poi, dovete scegliere una linea e portarla avanti : o il Covid non esiste, o è un raffreddore o è un’influenza. In ogni caso, anche avessero sbagliato la profilassi di cura, non si muore per un raffreddore, infezione virale per cui non serve nemmeno curarsi con medicinali. Mi spiegate perché allora la gente andava in ospedale? Tutti impazziti? Io rimango davvero spiazzata quando la negazione della real tà assume tratti cosí grotteschi.
    Trader, va bene, ci mancherebbe, ciascuno di noi trova interessanti argomenti diversi e va bene cosí. Io sono ignorantissima su un sacco di argomenti, ma non volevo tenere una lezione di statistica sul rischio. Se mi impegno lo posso fare.

Pagine: 1 2.142 2.143 2.144 2.145 2.146 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili