Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 2.137 2.138 2.139 2.140 2.141 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.137 2.138 2.139 2.140 2.141 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Golem, in riferimento allo scherzo al sergente, sei più che diabolico! Il diavolo ti fa un baffo! Fu uno scherzo ben architettato.
Questi personaggi sono le prede ideali per degli scherzi. Per uno scherzo perfetto, ci vuole una vittima perfetta e il genere di persona stupida e presuntuosa si addice ad essere perculata senza pietà. Mi diceva un conoscente che durante il militare c’era un tipo così, neurone unico, che credeva di farla sotto il naso a tutti e invece veniva puntualmente sbeffeggiato alla grande.
Peccato che a volte questi personaggi sono talmente ottusi da non rendersi conto di essere stati gabbati.
Io ho un’Astrazeneca e due Pfizer in corpo. Non sono morto e non ho problemi di salute. Tempo fa MG dubitava che dicessimo la verità, quando sostenevamo di non aver subito problemi dal vaccino. Infatti scrisse sul suo sito:
“Golem e Trader ( tri-vaccinati ) affermano di stare benissimo e di non aver avvertito alcun effetto collaterale del dopo-puntura ( ma sarà vero? ) e nemmeno conoscono qualcuno che sia stato male in tal senso ( sarà vero anche questo?”.
Chissà se finalmente si è persuasa che diciamo la verità e godiamo di ottima salute, oppure pensa che mentiamo e abbiamo avuto ripercussioni fisiche dal vaccino.
Mi ha fatto venire in mente l’utente Peppino, ti ricordi? Ai tempi del bannamento di MG, l’utente meteora Peppino ti accusò di essere un disabile sulla sedia a rotelle a causa degli effetti collaterali di un vaccino, che si fingeva favorevole per incoraggiare gli altri utenti a vaccinarsi e subire a loro volta danni fisici irreparabili. Capisco che mal comune mezzo gaudio, ma pensare che si possa scrivere a favore del vaccino su un forum sperando di fare del male a qualcuno è demenziale.
Bé Golem, questa volta però mi tocca dissentire. Il problema di Astrazeneca è proprio che non ha esplicitato chiaramente i possibili effetti avversi e, soprattutto, se ci fosse stata piú trasparenza, si sarebbero scelte le categorie a cui poterlo somministrare senza troppe conseguenze. Mi spiace ma se io, giovane donna in salute, ho maggiori probabilità di avere trombosi anche potenzialmente letali col vaccino di quante siano le possibilità di avere gravi conseguenze contraendo il Covid, mi sembra ovvio che scelga di non vaccinarmi. Lo Stato deve tutelare tutte le categorie, mica solo quella degli anziani eh.
Se fosse capitata a tua figlia una reazione avversa non so se la penseresti ancora cosí. Bisogna cercare di essere obiettivi da entrambi i lati, e comunque valutare sempre e solo sulla base del proprio vissuto personale non ha molto senso in ambito scientifico.
Suzy, io non sono proprio un sostenitore di certe multinazionali, ma tu pensi davvero che un’ Astrazeneca avesse confezionato apposta un “pacco”, per fare miliardi per poi scappare su Marte? Credi che una “strage premeditata” non prospettasse come esito una class action planetaria tale da ridurre la multinazionale svedese americana a una rivedita di medicinali da banco?
Si sono dovuti produrre vaccini per miliardi di persone, in un tempo brevissimo, e seppure si conoscano gli RnA dagli anni 80, ogni nuovo prodotto va testato. Infatti mi risulta che gli ultimi vaccini ritirati sono sostituiti da altri più “efficaci”, e se mi sbaglio correggetemi. Ma dobbiamo tenere conto che eravamo praticamente in una situazione bellica a livello globale, con tutto quello che comporta la dinamica delle scelte e delle decisioni in quelle condizioni.
Mia figlia è maggiorenne e si è vaccinata da sè, ed è chiaro che se fosse andata male non sarei allegro, ma la vedrei grosso modo come essere stati colpiti dal fuoco. Io la penso così. E comunque il fuoco amico l’ha risparmiata la mia picci.
MG, leggo nel post di Trad che sospetti che possa nascondere eventuali effetti avversi dovuti al vaccino, miei o di miei conoscenti. Ok, e secondo te, perche dovrei farlo? Per salvare la faccia su LaD? Magari una faccia storta per una trombosi da siero? Ma solo un idiota, anzi di più, farebbe una cosa del genere. Io, e tutte le mie tante conoscenze stiamo bene, e nessuno mi ha comunicato neanche una reazione di orticaria. Figurati un’endocardite o una trombosi. Ma se mi conosci, hai idea di che casino scatenerei a livello mediatico se sapessi che ci fosse del marcio, VOLUTO, nella storia dei vaccini? Già 28 anni fa sono finito sul TG3 per la faccenda degli esami di Stato per Architetti, dove segavano a raffica e a estrazione, me compreso, perché la lobby degli architetti non voleva troppa gente che “togliesse” mercato ai boss. Scrissi subito a Scalfari, che mi rispose personalmente che avrebbe mosso i suoi redattori al riguardo. E lo fece, scrissero gli articoli, e il TG 3 Regione mi intervistò davanti al Poli. Oh ci credi che alla sessione successiva passai? Strano no?
Quanto vorrei una donna e sposarmi.
Che tenero, Luca. Possibile che con tante donne che vengono mollate, ma ancora valide, non ne trovi una disponibile? Come mai,faccelo sapere dai.
Attento a quello che desideri, Luca:
https://m.youtube.com/watch?v=7O9zJJnrl5k
Golem, non mettermi in bocca frasi demenziali, please. Il discorso è molto semplice : se Astrazeneca, come pare, ha sottostimato deliberatamente gli effetti avversi del vaccino, ha commesso un illecito e anche piuttosto grave. Se io, poniamo il caso, donna giovane e in salute, so che le probabilità di avere una trombosi anche potenzialmente letale somministrandomi il vaccino sono di 1 a 10mila, mentre la possibilità di ammalarmi gravemente di Covid è 1 su un milione, dovrei essere davvero stupida per scegliere la prima opzione. Anche perché nel secondo caso non è nemmeno detto che si verifichino le circostanze iniziali, ovvero potrei benissimo non ammalarmi proprio. Io, cittadino, debbo essere posto di fronte a tutti i rischi e nella condizione di poter scegliere coscientemente. Il discorso su “io sto bene, mia moglie pure e il cane anche” ha la stessa rilevanza scientifica del negazionista che ripete
” non mi sono ammalato,ergo il Covid non esiste”. Siamo seri, su.
Suzy, non volevo metterti in bocca niente di quello che pensi, ho solo cercato di “leggere” la situazione di emergenza in cui ci siamo trovati tutti. Ma che Astrazeneca abbia stimato deliberatamente i possibili effetti negativi del vaccino lo trovo, quello sì demenziale, per le ragioni che ho spiegato in precedenza. Perchè va bene tutto, ma affilare le forbici per poi tagliarsi i co...... una volta che scoppia il caso mi sembra davvero difficile da immaginare. Ma tutto é possibile in questo equilibrio sopra la follia che è questo mondo. Ma il punto è che tu, giovane donna, hai fatto un ragionamento probabilistico sui due rischi, che poteva basarsi SOLO su ipotesi, sia per quanto riguarda il rischio Covid che quello del vaccino.
Quindi nessuno di noi due può dire “ho ragione io”
In realtà ho cercato in rete ma non ho trovato nessun dato relativo al numero dei casi avversi da vaccino AZ dai quali estrapolare una percentuale. Questo a prescindere dalla mia esperienza empirica proveniente dalle mie tante conoscenze, tutte con zero effetti