Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 22.909 commenti

Pagine: 1 211 212 213 214 215 2.291

  1. 2121
    walk -

    Ecco, ci mancava anche il maggiordomo gobbo del golem, hai finito di leccare le suole del padrone e adesso non hai più niente da fare?
    D’altronde un uomo solo, disoccupato, alcolizzato che vive in un laido bilocale come passa le giornate? A scrivere commenti inutili e incomprensibili su un forum…
    Continua pure a sfottere, che in questo periodo ho un po di tempo da dedicarti yoggy.
    Comunque signori e signore, è tutto vero, la banda ti perseguita anche se non li nomini, nell’altra lettera il maggiordomo ha pensato bene di prendermi per i fondelli anche se io è settimane che non interagisco con i soliti noti, quindi ha STRARAGIONE Rossana, se sti sociopatici ti prendono di mira, durano mesi a sfotterti senza motivo, quindi sono tutte balle quando dicono che rispondono solo alle provocazioni, sono SEMPRE loro a cominciare senza motivo, solo per il puro piacere di litigare.
    Chi ha orecchie per intendere intenda 😉

  2. 2122
    markus -

    Golem, non continuare a farfugliare che non fai più neanche ridere. A 17 anni non sapevo già tutto. Guarda cosa ti scrissi all’epoca: “…avevo 17 anni quando tra ragazzi si parlava del fatto che la passione durava sei mesi poi si assopiva e se nasceva qualcos altro bene altrimenti….amici come prima…”

    Ti riporto di seguito degli stralci tratti dagli ultimi commenti di Kid
    “Se quel sentimento era tutta una illusione , tant’è che ” Coimbra do Nascimento” era già trapassato , come si può provare gelosia per qualcosa che non esiste ?”
    “..Ipoteticamente, potrebbe fregarci la morosa anche l’essere più spregevole, un fallito totale , soprattutto se lei fosse una donna piuttosto istintiva e passionale..”
    “Un sorriso e ho visto la mia fine sul tuo viso , il nostro amore dissolversi nel vento..”, cantava Battisti, non a caso! Per questo presumo che la teoria dell’illusione sia un palliativo artificiale..”
    “..Ma in verita’ a monte contano solo due cosette, vecchie come il mondo: L’attrazione e l’idealizzazione…”
    “…Sally abbia idealizzato la sua storia! Che , del resto, presenta, per quanto ne sappiamo, le caratteristiche dell’amore impossibile dove vince chi fugge. Se vogliamo illusorio ma coinvolgente emotivamente, tanto che un sentimento non è possibile negarlo. Un sentimento, sicuramente , ad un certo punto alimentato più dal sogno che dalla realtà, ma che tale era con tutti i suoi eccessi ed i suoi limiti….”
    Tuttavia , Golem , queste ipotesi di “attaccamento” verso l’altro e ” accanimento” verso se stessi , secondo me c’entrano poco oppure non sempre con le premesse fatte di eventuali condizionamenti culturali e di presunte inibizioni sessuali…”
    “Markus ti disse che per forza di cose tua moglie doveva avere qualche problema”
    “..Tutto questo va bene, purché non si definiscano come illusori tutti gli amori andati male, perché non è sempre così…”
    “..Le illusioni fanno più parte della vita pratica e si scoprono essere tali quando le cose non vanno per

  3. 2123
    markus -

    il verso giusto…”
    “…Mentre non trovo assolutamente stupido che si dibatta sulla intensità di un sentimento per quanto illusorio ( a posteriori)…”
    “…Hai mai pensato di corrispondere ai suoi occhi all’ideale dell’uomo da sposare? In quanto di bello , sicuro di te stesso e pronto ad offrire una nuova vita e stabilità emotiva?…”

    Golem, quante volte, soprattutto nella precedente “chat” che poi fu chiusa perché qualcuno aveva trasceso, ti ho parlato di ciò che ti ha scritto Kid e che tu non leggevi glissando ogni volta, nonostante ti esortassi a farlo ?
    Persino Kid ti ricorda che ti dissi che “per forza di cose tua moglie aveva qualche problema”
    Addirittura ti parla di “due cosette vecchie come il mondo: l’attrazione e l’idealizzazione”. Certo non ha usato termini come “scoperta dell’acqua calda” o “fette di prosciutto sugli occhi” e nemmeno che “lo sapeva pure mio nonno” ma il senso caro Mister Golem è lo stesso.
    E quante volte ti ho paventato (e non solo io) l’ipotesi che tu fossi l’uomo da sposare e non quello delle emozioni e del sesso ?
    Cosi come quante volte ti ho fatto una testa tanta sul fatto che il Benigno pur essendo un essere insulso aveva fatto colpo su tua moglie ? Leggi cosa scrive Kid in proposito
    E su tutto il resto che ti ha scritto Kid. Lui ti ha “aggirato” invece di “scavalcarti”. Ma entrambi abbiamo fatto le stesse considerazioni.

  4. 2124
    Golem -

    Vabbé Kid, ma qui da me siamo in un altra dimensione, non più ragazzini e con una famiglia avviata. E poi, geloso, ma più che altro sconcertato, lo ero perchè una volta scoperta la faccenda non potevo ancora sapere che quella storia fosse nient’altro un film girato in quella testa che non qualcosa di concreto. Qualcosa che non si avvicinava neppure al castello francescano per intenderci, che quanto meno vede in Bob un “corrispondente” più simile al Paolo della citazione dantesca che non a quella di Kinkaid. Era “veramentci, egual a o muru d’ Berlinu”, una fiction, come “Castle” (guarda un po’, un altro “castello”) che danno su Sky, e che lei non manca di guardarsi almeno una volta al giorno, dove in ogni episodio la “realtà” è completamente assente per lasciare spazio a situazioni emotivamente eccitanti ma improbabili. E che nessuno potrebbe vivere realmente se non vedendosi ricoverato dopo un mese in un centro per la riabilitazione da schock post traumatico, per quanta adrenalina sono costretti a vivere quotidianamente i protagonisti. La genesi è la stessa, il bisogno di emozioni, e i sentimenti si confezionano ad hoc per le mille ragioni etico morali di cui si è parlato. Io ne sono convinto, e come ripeto i risultati lo confermano, e mi basta questo per quanto mi riguarda.

    Ma volevo spostare la riflessione su un aspetto parallelo alla questione che riguarda le discussioni, osservando come alcuni soggetti che vi hanno partecipato -come l’appuntato e l’orchidea nera – abbiano pontificato azzardando conoscenze che gli provengono o da sentito dire o da esperienze indirette, che parametrano comicamente al loro vissuto.
    Stamattina leggevo con un sorriso di compatimento la risposta che Marchitiello ha dato a MG, dove parla miei rapporti sessuali “insoddisfacenti” e quant’altro, ovviamente letti secondo le sue ormai note “credenze”, facendo intendere che lui al mio posto si sarebbe accorto di chissà cosa ben prima di me. E lo fa>>>

  5. 2125
    Golem -

    >>> con la sicumera di chi non capisce niente, ma pensa il contrario, quando LUI stesso ha comunicato che è stato lasciato dopo 17 anni, durante i quali la sua illuminata visione delle cose deve avergli chiaramente fatto trascurare qualche importante dettaglio, che invece è certo di aver visto nella mia storia. Cioè, io e lei abbiamo risolto un problema con un dialogo che ha fatto emergere il peso dell’illusione e la vacuità di certi “sentimenti” – che altro non erano che bisogno di emozioni da fiction – e uno del genere con un fallimento conclamato viene a pontificare. Tra l’altro con la capacità di comprensione del contesto, che ha ampiamente dimostrato in più occasioni.
    E poi Rossana, che con due storie “reali” all’attivo dispensa consigli come donna Letizia – che almeno ne avrà avuto uno in più – su cosa sia l’amore. Tutto frutto di teorie e letture chiaramente “dedicate” al solito aspetto epico di quel fenomeno e non alla parte “bruta” di quell’istinto, che prevale su qualsiasi altro aspetto rispetto alla manifestazione esteriore col quale si mostra.
    Questo è il punto dolente di questo forum, che la gente dovrebbe capire fin dove può arrivare con quello che sa o crede di sapere, e avere almeno il buon senso di intuire quando sta solo cercando di far rotolare un masso verso la cima della montagna, per una esclusiva necessità personale. Come quella di farsi tornare i propri conti “sentimentali” a tutti i costi, o semplicemente voler apparire “meglio di”, ma utilizzando argomenti puerili e apodittici senza saperli spiegare, contando sulla dabbenaggine di chi è messo peggio di lui. Il che è tutto dire per quello che si è potuto constatare.
    Purtroppo io sono intollerante agli stupidi, ed essendo questi la maggioranza, anzi, come dico sempre, “in esuberanza”, (e non solo qui, ovviamente) è una sofferenza infinità che sarò costretto a sopportare sino alla fine. A meno che non chieda a Yog di farmi una transorbitale

  6. 2126
    Piccolastella78 -

    Qui sempre i soliti 4 sfigati multi account spuntano?
    Nessun altro? Non vi siete portati il vostro seguito di rosiconi? hahahahahahaha

    Il mio argomento fuori tema del giorno è la salvezza dell’anima.

    Credo che solo innestandosi in Dio, l’amore sia durevole, pur anche dopo la morte, sebbene tra creature e perciò stesso limitato.

    I rapporti in cui si confida l’uno nell’altro, escludendo l’Amore, finiscono sempre, la maggior parte delle volte per un no alla diversità dell’altro, nella minor parte dei casi, per morte, che si considera come la fine di tutto!

    Yog, se vuoi intervenire, con o senza la narda, il tuo parere è gradito.

  7. 2127
    maria grazia -

    walk, un commento idiota come il tuo non merita nemmeno una risposta.

    Per il resto, è chiaro che qui si continua ad avere una visione superficiale e qualunquista del tema che si sta dibattendo. Golem è l’ unico che ha veramente compreso i reali meccanismi che innescano certi moti, tutti gli altri si fermano ai luoghi comuni e al sentito dire, alle credenze popolari e ai miti del romanticismo, e secondo me non c’è modo di uscirne. Peraltro l’ assioma secondo cui ci si innamora tendenzialmente di ciò che è irraggiungibile, descrive una dinamica fin troppo consueta e banale le cui motivazioni psicologiche del soggetto che ne è direttamente coinvolto sono facilmente estrapolabili per chiunque.

  8. 2128
    maria grazia -

    “altro non sono che una elaborata “ritualità compositiva” che prelude alla banale soddisfazione della “fame” sessuale. La “ricetta” è tanto più elaborata quanto le prescrizioni provenienti da determinati imprinting sono state “severe”.”

    Golem, sono perfettamente d’ accordo. L’ incipit culturale che moltissime donne hanno assorbito, impedisce loro di vivere una passione sessuale semplicemente per quello che è, e si sente invece il bisogno di addobbarla di quei contorni sentimentali che la rendano più “accettabile” agli occhi della società. Sono anche in disaccordo con chi dice che il proprio cammino esistenziale e sentimentale dipende quasi esclusivamente dalla propria indole e dalla propria tendenza alla passionalità. Per ognuno di noi può esistere un partner “ideale”, quello cioè con cui ci è possibile intraprendere un percorso relazionale costruttivo e monogamico, indipendentemente dal modo in cui abbiamo vissuto finora. Anche perchè l’ essere umano non è un essere statico ma è un individuo in evoluzione, e quello che per noi era valido ieri può non significare più niente OGGI. Io stessa non ri-sceglierei mai quella tipologia di maschi di cui ero solita invaghirmi fino a cinque anni fa.
    Il non incontrarsi, nel caso di potenziali partner ideali, è spesso solo questione di sfortuna e di contingenze sfavorevoli.

  9. 2129
    walk -

    Ma certo mg, anch’io non mi aspettavo risposta da una zucca vuota, rimane il fatto che anche in questo caso sei stata sgamata, contenta te…

  10. 2130
    Piccolastella78 -

    Questa la dedico a Yog:

    https://youtu.be/XkYAxGt-aUs

    Un nuovo spazio dove scrivere, pensare, parlare in tutta libertà! Benvenuti!!! Cominciamo lo spettacolo!!!

Pagine: 1 211 212 213 214 215 2.291

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili