Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.226 commenti

Pagine: 1 2.114 2.115 2.116 2.117 2.118 2.323

  1. 21151
    Trader -

    “No, Trader”
    Si, Gabriele.

    “Questa è la sintesi del tuo pensiero, dato probabilmente da profonda insicurezza.”
    Sono onesto, non insicuro.

    “Non sei l’unico che paga le tasse, non sei l’unico che lavora.”
    Nemmeno tu.

    “hai scelto, consapevolmente la più offensiva possibile”

    Se volevo essere offensivo dicevo “operaio di m.”, ma non volevo essere offensivo.

    “…il guardiano del cimitero, magari ci ha provato.”
    Appunto. Ci ha provato, ma non ci è riuscito, quindi è un incapace.

    Gabri, la tua è ipocrisia: parli di lavori “umili”, quindi secondo te ci sono lavori umili e altri fighi. Credi di cavartela non sminuendo direttamente la persona, ma il suo mestiere. Dovresti essere più onesto e non giudicare gli altri.

    Suzanne, stai ridicolizzando il mestiere dell’ASPP.
    Suzanne e Gabriele, non mi avete risposto alla domanda. Quali sono questo milione di vocaboli per rendere l’idea di lavoratore sfruttato come un negro per un magro reddito?…

  2. 21152
    Trader -

    (manco negro si può dire, è razzista).

    Suzanne, il suffisso -accio è dispregiativo, ma le parole vanno contestualizzate, si possono usare in senso ironico. Il senso del mio discorso era quello che ho spiegato, altrimenti mi disprezzerei da solo, visto che ho fatto anch’io lavori manuali.

    Tutto ha una componente soggettiva, non solo i mestieri.
    Vi racconterò una vicenda accaduta in un centro sociale anni fa.
    Qualche giorno prima durante una manifestazione la polizia aveva caricato i compagni, che avevano urlato:”Figli di p…!”
    Le compagne erano indignate per l’imprecazione sessista dei compagni che erano stati manganellati di brutto. Ne era nato un vivace dibattito proseguito per giorni. Il problema si era spostato dalla manifestazione finita a manganellate a quel termine usato dei compagni.

    “Fare lavori di manovalanza non significa automaticamente non saper fare niente”
    Infatti nessuno lo mette in dubbio

  3. 21153
    Il Globalista -

    Riassunto. Trader cerca da mesi di infastidire Maria Grazia venendo tuttavia ignorato da quest’ultima.
    Il sentimento di rivalsa lo porta a giocare la carta dell’offesa famigliare, colpendone in questo caso il padre con un insulto classista.
    Classismo per classismo, Trader è il perfetto esempio del piccolo borghese, convinto di aver fatto quel salto economico – culturale che lo catapulterebbe, con buon diritto, secondo la mentalità piccolo borghese appunto, nell’alta borghesia.
    Nel suo immaginario vorrebbe essere il rampollo di qualche famiglia di industriali, nella realtà è il pollo di Lad, che si vanta di un titolo che aprendo il portafoglio possono ottenere tutti senza problemi, non serve nemmeno una laurea.
    Tempo risparmiato: 350 commenti circa. Prego.

  4. 21154
    Golem -

    Ah, le belle litigate sull’ammore e i suoi cantori e cantatrici, sui carismi che allontanavano le donne come lo zampirone fa con le zanzare, sul sacrilego parmiGGiano che deturpa l’ajo, ojo e peperoncino, sul grafene nel sangue dei feti, attivato come una radio a galena dal 5G, voluto dai G8, sotto la supervisione della P2 e l’amichevole partecipazione dei Satanisti di Capracotta e Vinchiaturo. Per finire con il nazista Putin dipinto come il liberatore dal nazismo ucraino e dalla prepotenza degli yankee.
    Servirebbe la luciferina satira del mai dimenticato Professore; mancano figure come l’inarrivabile Toponomasta, e persino quella dolente del caro Beppino, o del samurai Attimo Ogi. Persino degli “oligodotati” si sente la mancanza, delle loro invocazioni agli sviluppi della chirurgia estetopenica e la descrizione dei loro strenui quanto empirici tentativi di allungare certe dimensioni, mentre accorciano lentamente quelle sociali all’interno delle quali avrebbero potuto trovare soddisfazione e sollievo alle loro…pene.
    Insomma, “LaD time runs”🤣

  5. 21155
    Suzanne -

    Trader mi rifiuto di portare la conversazione sul piano del “signora mia non si può piú dir niente” : il mio intelletto richiede un rispetto minimo. Hai usato toni volutamente offensivi e ora fai mille divagazioni per giustificarti. Non a caso ti stavi rivolgendo a Maria Grazia, perché se avessi invece parlato con Golem non avresti mai usato certi termini, né avresti avuto intenti offensivi verso le sue umili origini. Solo che al solito la coerenza è nà brutta bestia. Siccome invece debbo coerenza a me stessa in primis, ecco che me tocca difendere pure la Maria a sto giro, le assurdità della vita! Comunque, fai come piú ritieni opportuno, siamo in un paese libero anche se qualcuno è convinto del contrario. Per me la discussione si chiude qua.

  6. 21156
    Trader -

    Riassunto. Il Globalista è un troll.

    Tornando a noi.
    Per smentire MG, preciso che non ho mai detto che suo padre non si possa aver comprato le villette facendo lavori manuali. Suo padre ha fatto anche il carrozziere e tappezziere. Come ho già spiegato, gli artigiani, come il carrozziere e il tappezziere, fanno lavori qualificati e i lavori qualificati rendono molti quattrini.
    Ma qui si stava parlando di lavori di bassa competenza, come la commessa o quello che spinge il carrello in fonderia.
    Certo, c’è il lavoratore sottopagato che ha fatto i soldi facendo il secondo lavoro, o facendo enormi sacrifici, evitando anche di spendere i soldi per un caffè al bar; c’è pure il proletario che ha vinto alla lotteria. Grazie al piffero. Si sta parlando di comprarsi due, tre ville solo con il reddito da operaio generico degli anni settanta, mantenendo una famiglia. Conoscete operai che stringevano bulloni alla Fiat che hanno comprato non una, bensì alcune ville?
    Ho offeso la categoria degli operai,…

  7. 21157
    Trader -

    o qualcuno in particolare, con il predetto discorso? No. Occorreva fare quella cagnara su un suffisso che nel contesto non era offensivo? Occorreva fare insinuazioni, travisando le mie parole o addirittura mettendomi in bocca parole mai dette? No.

  8. 21158
    Golem -

    Di origini modeste sicuro, ma eravamo poveri non umili, perchè di umile non c’è niente nella mie due stirpi d’origine, neppure nello stile sociale. Anche perché vanto un famoso brigante salentino nella linea di sangue di “core de mamma mia” e nel loro comune cognome. E quel Don… ha sfidato, dandogli filo da torcere, le truppe degli occupati stranieri, a cavallo tra il 1700 e il 1800.
    No, non mi sono mai sentito umile nè mai lo sono stato. Umile nell’accezione di cui si parla mi fa pensare a gente sconfitta e rassegnata a vivere da perdente, e questo proprio non rientra nei
    DNA che ho ereditato. L’umiltà è una condizione subìta, a volte ereditata per censo, ma non è una cosa di cui andare orgogliosi, sia pure espressa con…umiltà. Anzi, penso che chi ama fare l’umile nei termini di stile, magari indossando il “saio” con sottostante cilicio, finge sapendo di “fingère”. È un fingiatore.

  9. 21159
    Trader -

    Suzanne, se non mi credi non so che dirti. Non mi sono mai permesso di offendere i familiari di nessuno. Se avessi avuto intenzione di offendere e se avessi espresso un’idea negativa sulla classe operaia, la difenderei, non la ritratterei subito dopo. Se voglio offendere, che sia chiaro che offendo, altrimenti che senso ha? Oppure porgerei le mie scuse, come ho sempre fatto qua su LaD, quando ho capito di aver avuto toni o idee sbagliati.

    “se avessi invece parlato con Golem non avresti mai usato certi termini, né avresti avuto intenti offensivi verso le sue umili origini”

    Fai il processo alle intenzioni, addirittura hai deciso cosa direi a Golem. Ma se io stesso mi sono definito un operaiaccio, lo avrei fatto anche con Golem, perché non avevo intenti offensivi.
    Riguardo i mestieri utili e inutili da selezionare nel futuro distopico, mi dispiace che non ti interessa aprirne un dibattito. Si vede che era solo un modo diverso per dire…

  10. 21160
    Trader -

    specchio riflesso. Il livello a cui hai portato la conversazione è questo, sei al “chi lo dice lo è”, tanta forma, ma niente sostanza.
    Vabbè, non insisto oltre, ho capito, non mi credi.

Pagine: 1 2.114 2.115 2.116 2.117 2.118 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili