Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.226 commenti

Pagine: 1 2.110 2.111 2.112 2.113 2.114 2.323

  1. 21111
    maria grazia -

    Si Golem, rimango dell’idea che sia stata tutta una farsa che celava altri scopi. E comunque i potenti della Terra non hanno bisogno dell’ economia circolare, perché i soldi se li stampano da soli. Il loro fine è impoverirci così da renderci più manovabrili. Per quanto riguarda i vaccini, quelli che se lo sono fatto e a cui non succede niente, hanno probabilmente ricevuto acqua distillata. Far ammalare o morire troppe persone avrebbe destato troppi sospetti, e così sono state distribuite anche dosi innocue. Le cosiddette placebo.

    Per il resto, come sempre occorre mettere i sottotitoli..
    Quando parlo di mentalità comunista che c’è in Italia, mi riferisco al fatto che nel nostro paese chi ha sane ambizioni è visto come un’avido arrivista, c’è invidia sociale e risentimento verso chi “ce la fa”, manca totalmente il concetto di “lavoro” inteso nel vero senso della parola, cioè come accordo equo ed equilibrato di collaborazione tra le parti, negli ambienti professionali manca..

  2. 21112
    maria grazia -

    ..una visione strategica, slancio e iniziativa. L’ italiano medio vede il lavoro come qualcosa che gli è dovuto per diritto di nascita, non un qualcosa per cui occorre avere le giuste skills. È una concezione di tipo socialista. Poteva andar bene negli anni 70 ma nell’ epoca di oggi non funziona.

    Ai governi italiani non interessa il tizio qualunque che si lamenta nei social o sui forum. Temono chi ha molta visibilità e agisce anche nel reale. Sono questi che sono davvero scomodi al sistema. E infatti vengono eliminati.
    Quando si analizza un macro fenomeno bisogna necessariamente fare delle categorizzazioni, mi sembra ovvio. Se si è intelligenti si dovrebbe riuscire a comprenderlo.

  3. 21113
    Golem -

    MG, ne abbiamo già parlato e non è il caso di riaprire la questione, ma se la pandemia era una farsa che nascondeva altri scopi, questi quando li vediamo? E i vaccini killer? Devo pensare che io la mia famiglia, parenti e amici, tutti sopravvissuti, è solo per un incredibile colpo di fortuna? E in che modo circola l’economia se lo scopo dei satanisti è quello di impoverci? A me risulta che circola per le ragioni opposte.
    Peraltro l’eventuale condizionamento occulto che paventi non funziona solo con i poveri, ma con tutti se lo si sa calibrare. Non so, ma le proprie convinzioni non dicono niente se non sono confermate da prove. Io le ho avute: covid, pandemia con esiti spesso fatali, isolamento, vaccini, e lenta risoluzione, come la storia medica di quelle malattie ci ha insegnato.
    E poi MG, ne so qualcosa dell’ostruzionismo che ho trovato in vita mia, ma l’ho vinto, e partendo da zero mi sono fatto una discreta posizione in questo Paese. Dare la colpa a questo o a quello è solo un modo per spostare i fogli sul tavolo, e non affrontare la realtà per quella che è.

  4. 21114
    Suzanne -

    Golem, ho citato i grandi scrittori russi perché, a mio avviso, nessuno come loro è capace di scandagliare le ombre piú buie dell’animo umano. Sono fermamente convinta che questo sguardo cosí profondo e illuminante sia parte imprescindibile della loro storia e cultura. Bulgakov fu un feroce critico del sistema stalinista, ma era stimato dallo stesso Stalin, il quale lo chiamò al telefono per concedergli un posto di lavoro a teatro, il quale gli era stato negato per lungo tempo. Questo per dire che tutto è sempre piú complesso e meno “polarizzato” di quanto siamo abituati a pensare. Per parlare con cognizione di causa dovremo aspettare studi storico – sociologici sulla popolazione russa adesso impossibili da effettuare. Del resto ci indignamo se l’Italia viene descritta come una nazione di mafiosi e cazzari, allora evitiamo di fare lo stesso procedimento di appiattimento sugli altri.

  5. 21115
    maria grazia -

    Io non parlavo di soli immigrati italiani, ma mondiali. Basterebbe saper comprendere quello che si legge prima di partire per la tangente..

  6. 21116
    Golem -

    Si Suzy, conoscevo certi dettagli riguardo Bulgakov, ma Stalin era così sicuro di sè e del suo potere, oltre che del fatto che quelle critiche non avrebbero potuto incidere sulla popolazione russa per lo più non alfabetizzata, che si poteva permettere anche quei colpi di teatro.
    Suzy, possiamo aspettare tutte le letture che vuoi del fenomeno Putin visto dai suoi sudditi, e degli eventuali occulti “perchè” di certi plebisciti, ma quasi il 90% di consensi, e la quinta rielezione consecutiva, sono già una lettura sufficiente per quanto mi riguarda. È quel dato che “appiattisce”.
    Quando si accetta senza grandi manifestazioni che il potere “dato dal popolo” venga esercitato con la violenza e la sopraffazione, e il popolo non si ribella, non credo servano grandi analisi per scoprire che al popolo gli sta bene così, e che Putin rappresenta ideologicamente il russo medio all’87%. Questo è l’ultimo dato sociologico certo a disposizione.》

  7. 21117
    Golem -

    》Se poi una volta che quel maiale lo avranno appeso per i piedi, come successe da noi cor puzzone tutti si scopriranno antiputiniani, allora faremo un gemellaggio coi tovarish a base di tarallucci e vodka. Ma non credo che recupererò la congrua parcella che ancora mi devono. Per quello ormai mi hanno salutato con un sarcastico “dosvidania ‘o scem'”

  8. 21118
    maria grazia -

    Golem, questo forum si anima solo quando ci scrivo io. O è un caso, o gli altri partecipanti non suscitano interesse. Non lo dico per pavoneggiarmi, è solo un dato di fatto. Ma ciò vuol dire che forse non sono così mediocre come tu alludi. E che dire di tutti gli altri migranti italiani, sia in Germania che nel resto del mondo? Tutti fessi e falliti? Io non credo. Evidentemente, come me hanno lasciato l’Italia perché lì non c’era il terreno adatto per i loro talenti e i loro progetti. Io comunque me ne sono andata soprattutto per una questione “ambientale”. Avrei potuto guadagnare discretamente anche in Italia, ma le cose che ho in mente io sono troppo “rivoluzionarie” per il mio territorio di provenienza. O forse sono semplicemente troppo di livello.
    Io non sono mai stata licenziata in vita mia, dai posti di lavoro ero sempre io ad andarmene, quando capivo che non era quella la mia strada. E ti posso assicurare che ai miei datori dispiaceva, ci restavano male e non poco.

  9. 21119
    maria grazia -

    Poi, se vogliamo parlare di “realtà”, quando tu hai cominciato il contesto era completamente diverso. Non voglio dire facile, ma senz’altro lo scenario generale era molto meno complesso e, diciamolo pure, per “farsi strada” bastava molto meno.
    Questa volta sono d’ accordo con Suzanne, dovremmo imparare ad approfondire meglio la cultura, la mentalita’ e le tradizioni di altri paesi invece di crederci sempre i migliori su tutto. Non siamo i migliori Golem, mi spiace. Siamo un popolo di provincialotti.

    Si, probabilmente se tu e la tua famiglia state bene è per un’incredibile colpo di fortuna.

  10. 21120
    Trader -

    “Io non parlavo di soli immigrati italiani, ma mondiali.”

    Sento stridere gli specchi. Io invece parlavo solo di immigrati italiani. Ossia, MG ha parlato di immigrati mondiali, ma facendo una precisazione su quegli italiani: “Gli emigranti che si dirigono in Russia appartengono a tutte le nazionalità. Molti provengono dall’occidente e moltissimi sono italiani.”.
    Ecco, io non ho frainteso le affermazioni di MG, bensì per brevità ho ribattuto solo per quanto riguarda l’affermazione sugli Italiani. MG, basterebbe saper comprendere quello che si legge prima di partire per la tangente. Forse voleva essere smentita su tutte le sue affermazioni, ma non ho tempo. Stamattina mi sono svegliato alle quattro per lavoro. Al momento in cui scrivo ho finito da poco un incontro con dei rappresentanti di fondi su analisi di nuove prospettive di investimento e sono cotto. Almeno al termine dell’incontro hanno offerto la cena e quando torno a casa doccia e letto.

    MG:”Far ammalare o morire…

Pagine: 1 2.110 2.111 2.112 2.113 2.114 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili