Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 2.108 2.109 2.110 2.111 2.112 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 2.108 2.109 2.110 2.111 2.112 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Vabbé, ma rispondete anche seriamente alla Ramba de noantri? Ah Marí, ripigliate, che se avessi l’intelligenza della casalinga di Voghera sarebbe grasso che cola! E invece oltre ad essere ignorante in qualsiasi campo, non hai nemmeno l’umiltà di rendertene conto. Vivi nella tua bolla social di disagiati ma dici agli altri di accendere il cervello! Parli di partire a combattere, di dittatori “ganzi” come una bimbetta undicenne un po’tarda e con gli ormoni scombussolati. Non sai nemmeno le leggi basilari della fisica, tanto da credere alla Terra piatta e al grafene nei vaccini, ma come pensi di sopravvivere? Con il manuale delle Giovani Marmotte? Ah, no, anche quello è Main stream! Maronn ma pure seriamente bisogna prendere questa?
Bravo Maranza, è così che si fa per diventare dipendenti da un fascista mafioso: accettare i suoi ricatti.
Non so quanti anni tu abbia, ma quasi 80 anni fa è finita una guerra che ha fatto milioni di morti proprio per evitare di parlare tedesco e marciare al passo dell’oca amato da Hitler, di cui Putin è la reincarnazione.
Tu, tanto per cominciare, non devi dare niente a Putin, semmai sono gli ucraini a doverlo fare, e puoi contarci che se costretti per mancanza di supporto dal mondo civile, comincerà una guerra interna simile a quella afgana quando i russi andarono a rompere i co...... anche da quelle parti.
Stai pur tranquillo che chi sta intorno a Putin, lo asseconda fintanto non dà segni di “olocaustità”, perchè se quel pazzo vuole crepare “da eroe”, non vogliono farlo nè il popolo nè i suoi leccapiedi, che hanno la Tokarev col cane alzato per fargli un buco in testa appena superasse certi limiti.
Vedo che non si è ancora capito che questa è una guerra contro l’Occidente per interposta…nazione. Se la si “perde” buttiamo via 2500 anni di civiltà occidentale.
Golem, la Russia è il secondo paese al mondo per immigrazione, preceduta solo dagli Stati Uniti. Si.. la cosa in effetti stupisce anche me, ma sta di fatto che evidentemente non è così disastrata come tu sostieni. L’ Italia si guadagna invece un misero 15esimo posto. Non è molto confortante.
Non so chi Putin avrebbe fatto eliminare. Però a me risulta che qui da noi chiunque sia scomodo al sistema, in un modo o in un altro sparisce improvvisamente. Giulietto Chiesa, che non era affatto un complottaro disagiato e che veniva intervistato nel secondo video, è solo uno dei tantissimi esempi in questo senso. Lui in quell’ intervista spiegava appunto quello che tu stesso ammetti, e cioè che 70 anni di regime non si possono cancellare in due decenni, che il percorso di rinascita economica dell’ ex unione sovietica richiede molto più tempo. Poi se parliamo di arretratezza, se vai in certe zone del nostro paese si rimane sconcertati per le situazioni di povertà e di degrado che ancora vi si trovano. Così come qui in Germania esiste gente…
..che non ha da mangiare e che vive per strada. Purtroppo Golem gli orrori stanno dappertutto, non è questione di chi ci governa. Tu dici che con i russi ti sei trovato male, beh io allora potrei dire che siccome ho avuto due stalker siciliani, tutti i siciliani sono pericolosi. Oppure ti direi che tutti i milanesi sono stronzi perché negli ambienti di lavoro di Milano mi sono generalmente trovata male. Ma so che generalizzare è sempre azzardato e tutto dipende dalle singole persone. Per cui forse sei stato semplicemente sfortunato. O troppo prevenuto per stabilire un dialogo.
Comunque si capisce chiaramente che G.G. Dag è un fake.
Trader, grazie di cuore per le immense risate che mi hai regalato con il tuo commento. Dico sul serio! A parte tutto, non ho mai capito perché in caso di guerra noi donne non dovremmo combattere. Siamo meno forti fisicamente rispetto ai maschi, certo. Ma siamo perfettamente in grado di usare bombe e armi da fuoco.
https://m.youtube.com/watch?v=7TVNcORFSxk&pp=ygUVYmlvbmRhIGdpYW5uYSBuYW5uaW5p
MG “Comunque si capisce chiaramente che G.G. Dag è un fake.”
Intanto questo fake ha liberato laD dal persegutore “carismatico” quindi porta rispetto, o se la gratitudine non è il tuo forte almeno abbi la decenza di tacere. Grazie!
Golem, se minaccia di far scoppiare la terza guerra mondiale per me possono tirarlo giù dalle spese anche subito. Ma se dietro all’attentato a Mosca c’entrano gli ucraini la cosa è molto grave, se poi già in passato l’Ucraina ha usato i combattenti islamici allora è tutto chiaro.
MG, dobbiamo un attimo contestualizzare. L’immigrazione in Russia, (1,7×1000 abitanti, nel 2018) è principalmente cinese o di natura interna, cioè proveniente da quelle che erano le ex repubbliche sovietiche, dove la prospettiva di un guadagno di 100.000 rubli in più all’anno (1000 euro) significa un miglioramento del 100%, rispetto a quello che si aveva, ma che per i parametri del Primo Mondo sono una sciocchezza insignificante. Nessuno emigra dal sud Europa per fare fortuna in Russia.
Il mio esempio di relazioni con “Mosca” riguarda un affare da 6 milioni di euro, per una villa in Versilia, per la quale, assieme a un ex studente serbo, russofono, abbiamo gestito la transazione, per la quale non abbiamo visto un copeco, e puoi immaginare quale fosse la percentuale. Non ti descrivo l’atteggiamento dei referenti del pezzo da 90 che acquistava, più simile a quello mafioso che non a quelli che conoscevo per casi simili.
Sarò stato sfortunato? Forse, ma lo stile calza bene con quello deĺ loro “padrino” che, per la precisione, i nemici interni li》
》fa sparire “non” metaforicamente.
Tu spesso parli di libertà e quant’altro, ma se da russa conducessi un dibattito come questo su un forum russo, una visitina l’FSB te la farebbe, giusto per ricordarti che parlare contro il regime potrebbe costarti 15 anni di galera. Non so cosa ti serva d’altro per capire con chi abbiamo a che fare. E questo per dirti che sì, è evidente che non tutti i russi sono come Putin, ma chi è arrivato a certi livelli e può permettersi di spendere 600 milioni di rubli per una villa in Italia, non ha studiato a Oxford, e forse avrebbe una fedina penale di un metro se gli fossero riconosciuti nel loro peso legale i mezzi coi quali li ha guadagnati. Poi dimentichi che la Russia è ai primi posti per la corruttibilità delle istituzioni, con Putin in testa, che ha fatto eliminare col polonio Litvinienko, funzionario onesto dell’FSB, che denunciò quella pratica allo zarino non appena questo diventò Presidente russo nel ’99.
Come si possa sostenere uno così, per me resta un mistero
MG, sono contento di averti fatto ridere, ma ho solo ripetuto con altre parole ciò che hai scritto.
In Italia e altri paesi le donne possono arruolarsi e fare i soldati. Inoltre le donne lavorano nelle forze di polizia, carabinieri e guardia di finanza, utilizzando le armi. Se però per “combattere” intendi sparare al nemico, non lo so se le metterebbero direttamente in prima linea. Prova ad arruolarti, così vediamo.
“Non so chi Putin avrebbe fatto eliminare”
Allora leggi qualche libro serio, invece di sguazzare nelle fandonie complottiste.
Russia al secondo posto per immigrazione… Ora mi hai fatto ridere tu.
Suzanne, in effetti rispondere a MG mi deprime. Mi deprime la differenza di livello della conversazione.
Suzanne, pensando alle guerre, l’altro giorno mi è venuto in mente una frase sul libro di Diderot “Jacques il fatalista e il suo padrone”, in cui Jacques spiega come è rimasto zoppo dopo essere stato colpito al ginocchio in una battaglia a…
Fontenay, nel 1745: “…ogni proiettile che parte da un fucile ha il suo indirizzo”.
Negli anni 90 l’Unità li dava in inserto. Avevo collezionato tutta la serie, c’erano libri di vari autori, “I piccoli borghesi” di Balzac. Il mio preferito “Le veglie alla fattoria di Dikanka” di Gogol, guarda caso ambientato in UA.
Tornando a “Jacques il fatalista e il suo padrone”, l’altro giorno, dopo aver pensato a quella frase, l’ho ritrovato e l’ho sfogliato per cercare quella frase (era tra le prime righe del libro!). Combinazione, a pag. 201 parlano di una certa Suzanne. Vabbè, sarà una combinazione, Suzanne sarà un nome abbastanza comune, ma mi chiedevo se era stato quel romanzo ad ispirare il tuo nickname, visto che si tratta del libro di un filosofo.
Dag, i russi sono maestri nel depistare, e non è una mia supposizione, ma verificata da prove non solo circostanziali. Sono capaci anche di “autosabotarsi” se questo gli fa gioco. Ho più volte parlato dell’attentato a due palazzine civili fatto nel ’99 che provocò oltre 300 morti, tra adulti e bambini, guarda caso con Putin appena eletto Presidente. Ovviamente la colpa venne data ai terroristi ceceni, che in quel momento combattevano per l’indipendenza da Mosca, per cui Putin mostrò subito i muscoli giurando che li avrebbe Presidente sciolti nell’acido. Non molto tempo dopo, in un altro di questi enormi condomini, alcuni abitanti beccarsi nottetempo tre figure che armeggiavano nelle cantine portando con sé sacchi di esplosivo. Fanno le indagini e sai cosa,scoprono? Che erano agenti del KGB. Ma non traditori, no, in servizio effettivo. Ovviamente il governo parlo di un’esercitazione, con la solita propaganda demagogica, ma il collegamento alle altre due palazzine divenne automatico》