Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 22.909 commenti

Pagine: 1 209 210 211 212 213 2.291

  1. 2101
    Sofia -

    O santi numi……

  2. 2102
    markus -

    Maria Grazia
    Per mesi ho parlato di “sentimento e/o emozioni” per quanto riguarda Sally nei confronti di “Paulo Sousa” (mi piace questa nuova attribuzione).
    La storia tra Sally e il portoghese è esistita così come è esistita la tua con il bandito.
    Il paragone con Itto e Piccola non c’entra proprio nulla.
    Il problema è che Sally pensava a Paulo Sousa mentre viveva il matrimonio con Golem. A questo punto se è “malato” il sentimento per il portoghese è “malato” anche quello per Golem.
    Scusa Maria Grazia, ma se io sto vivendo un amore “maturo”, poco mi interessa di un amore giovanile. Altrimenti qualcosa non quadra…nella mia testa, nel mio cuore ma soprattutto nell’amore “maturo”.

  3. 2103
    rossana -

    2007
    Golem – 11 marzo 2017 20:51

    Dal thread “Single da sempre”

    “quando invece si finge un’orchidea profumata, le orchidee che l’avvicinano, abbagliate, possono in seguito allontanarsi disgustate, alla scoperta della sua vera essenza.”
    Sono d’accordo con l’Orchidea, la prima, quella “profumata”. Praticamente un’autobiografia.

    ho la sensazione, forse errata, che negli ultimi tempi non sia io ad abbarbicarmi come una sanguisuga, ovunque e comunque… chi mi cerca con malevolenza, dopo che ho sorvolato per un po’, corre il rischio di trovarmi, come fogna maleodorante, NON certo come fiorellino profumato!

    sto ripercorrendo il caso più dibattuto, ultraricco di dettagli, e mi rendo conto, con sempre maggior consapevolezza, che ne cela un altro, ben più interessante e pervasivo. nessuno qui ha mai scritto tanto di sé, anche se alcuni thread (da me già salvati) sembrano ora scomparsi.

    la mia mente non è mai stata stuzzicata tanto a lungo e tanto piacevolmente! quando sono troppo tesa per i fattacci miei o troppo stanca per dedicarmi a qualcosa di serio, non c’è miglior passatempo di Lad. e di tempo a disposizione ne ho davvero tantissimo!

    solo che di recente sto iniziando a provare sinceramente PENA per il caso celato sotto l’iceberg, e questo incrina il piacere derivante dalla distrazione mentale.

    ciò non toglie che continui a sentirmi libera di scambiare qualche commento con chi mi pare, su chi mi pare, come altri fanno quasi di continuo su di me.

    PS: per ammissione qui esplicitata, la crisi matrimoniale da cui tutto deriva è iniziata nel 2010 e presentata sul sito ad inizio 2013, quando già si trovava in fase di superamento.

    ma… a fine primavera dello stesso anno… sembra che Sally fosse ancora tormentata dalla pressione di dover ammettere che il suo ex amante non era stato che un “pacco”!

    ANCHE PER ME, in POCHISSIMI casi, un’opinione non può che essere BIANCA o NERA, e tale spesso resta, immutata nel tempo.

  4. 2104
    Golem -

    Kid, è normale che fossi geloso scoprendo il “romanzo”, ma ero prima di tutto sconcertato. Come ripeto non potevo immaginare una storia “parallela” che poi si è rivelata una “bufala” per la stessa protagonista. Il “sentimento” di questi soggetti, non è diverso di quello che si può avere per un divo del cinema, tanto è vero che lei era “cotta” di quello Starsky interprete insieme ad Hutch dei famosi telefim polizieschi dei ’70/’80. Questo proprio per “l’assenza” del soggetto “amato”. Questo aspetto onirico filmografico non è così raro anche in donne adulte. Il già più volte citato successo universale di quella puttanata di “50 sfunature di…” i recenti esempi di Acqua, che è una donna sveglia e intelligente, e del richiamo ai “Ponti di Madison County” di Francesca, per collocarvi pateticamente una banale questione di sesso di una donna sposata troppo presto dimostrano la tendenza a “immaginarsi” situazioni emotive che coi sentimenti non hanno niente a che fare. E ci mancherebbe che fosse cosi, anche se c’è stata qualche sco.... defatigante assurta in certe teste a suggello dell’amore, parliamoci chiaro.
    Tutta l’epopea degli amori difficili e delle emozioni a questi legate ha fatto la fortuna di editori e produttori cinematografici, per gli “innamoramenti” che facevano nascere nelle “romantiche” lettrici e spettatrici, e certe storie, come quelle di cui ho accennato non sono diverse come qualità. E non serve la reciprocità perché il bisogno, come ho detto, è puerilnente egoistico. L’altro è un catalizzatore, che tanto più è lontano tanto più produrrà fantasie che stimolino certe emozioni “lisergiche” oso dire.

    Io ho portato l’esempio delle innamorate di “oggetti”, che provano le stesse sensazioni delle donne di cui sopra, di cui una addirittura non ha mai incontrato il soggetto desiderato, perché qualcuno mi spieghi in che modo quei sentimenti siano diversi da quella del muro…>>>

  5. 2105
    Golem -

    >>> Dove sta la differenza se i sentimenti di base sono “sinceri”? Possiamo assimilarli a quelli di una relazione condivisa, dove i sentimenti si consolidano sulla base di una conoscenza reale, di vere interazioni che ci mostrino il vero volto di questo “amato”, dove il rapporto porti ad una consapevolezza di quanto si sta vivendo? È possibile fare questo parallelismo sicuri di non dire una sciocchezza, come quelle che leggo dall’appuntato, che fissa sempre la stessa cosa senza aver capito la questione. O quelle lette nelle alate parole di una signora che parla sulla base di un numero di esperienze che oggi farebbero sorridere un parroco di campagna.
    Io stesso che ho cavalcato la cavallina al punto di non ricordane i numeri mi sono scofanato ogni possibile notizia su un argomento pressoché sconosciuto come le illusioni in amore, ma questi ultimi pensano di sapere già tutto, ma non sanno spiegare il perchè. Uno parla di acqua calda e l’altra dice che nessuno può dimostrare niente ma che la mia visione è una stupidaggine.
    Vedrai se l’appuntato non utilizzerà il richiamo che hai fatto al suo nome stravolgendone il senso. Scommetto cento euro.
    Allora Kid, io ti ho detto in tempi non sospetti che non ti considero uno stupido, mentre questo non vale per il Carabiniere, e lo abbiamo registrato scritto nero su bianco, e per l’altra per conclamata ondivaga parzialità di vedute. Tu mi sai dire perché un sentimento è vero per un soggetto che addirittura ne ignora l’esistenza e nonn quello verso un muro, ma altrettanto fortemente sentito?
    Dò per scontato che quelli ricambiati da esseri umani consenzienti e entrambi partecipanti alla relazione possano fregiarsi di quel titolo, al di là dell’illusione che possa averli alimentati, ma che, come dice Vic, anche loro prima o poi faranno comunque i conti con la verità.
    Insomma, che qualcuno mi spieghi perché i sentimenti dovrebbero essere tutti uguali e non trattarsi in molti casi di banali emozioni.

  6. 2106
    Sofia -

    Saluzzo…sono felice per te che finalmente hai la TV a colori…

    Mi dici perché ti piaccio così tanto?

  7. 2107
    Vic -

    Volevi dire Saluzzo che prima l’avevi
    in bianco e nero?

  8. 2108
    markus -

    ….E perse pure i cento euro!!!

  9. 2109
    Golem -

    Perche l’allegoria era del tutto casuale vero Rossy? L’orchidea che cade nell’inganno di quella finta sei tu, non è cosi? Ma sono io che stuzzico, e figuriamoci. Santa Sebastiana.
    Sei alla canna del gas, ti stai Marchitiellizzano con la qualità dei testi.
    Ma non ci sorprende che ti senta stuzzicata dal torbido. Ti è congeniale, mentre la pena la provo da prima di te; da almeno tre anni. Da quando si è sentito il “buon” profumo dell’orchidea nera, che sarebbe piaciuta a Nero Wolfe.

    E ora, a grande richiesta, altra eccezione alla regola, ma in pochissimi casi, meglio specificarlo.

    “ANCHE PER ME, in POCHISSIMI casi, un’opinione non può che essere BIANCA o NERA, e tale spesso resta, immutata nel tempo”

    E “quella” lo era ovviamente, figuriamoci.

    La storiella dell’orchidea va letta a canone inverso e così calza perfettamente alla “fitografia” (si: fito) A MIO AVVISO. (vedi che imparo da te)

  10. 2110
    Golem -

    Markus ha esposto la solita ovvietà. Ovvio che era “malato”, se fosse stato “sano” non avrebbe avuto bisogno di “certe” cure per guarire. Era malato della malattia del “Malato immaginario” di Moliere. In quei casi, e in quello in particolare, mancavano gli “ormoni” della crescita, che una volta forniti l’hanno fatto crescere. Era malato com’è “malato” quello di Francesca col marito, di Acqua e di altre milioni come loro. Ma come ripeto si può guarire perché non è mortale. Al contrario di altri che si sono rivelati “mortali” perché valutati da certe teste che pensano di sapere tutto.

Pagine: 1 209 210 211 212 213 2.291

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili